La prima stagione della serie televisiva Mr. Selfridge (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Gennaio 2013 al 10 Marzo 2013. Disponibile in Italia dal 29 Maggio 2013 al 29 Giugno 2013.
Dopo aver trasformato il vecchio Marshall Fields di Chicago in un grande magazzino alla moda, Harry Selfridge si rende conto che anche Londra ha bisogno di un grande magazzino e decide di mettere in opera la costruzione del più grande megastore in Oxoford Street, purtroppo il progetto subisce un imprevisto quando i soci in affari di Harry si tirano fuori dal progetto. Selfridge riceve aiuto da Lady Mae Moxley, una socialite che gli fornisce il nome di uno dei suoi contatti che decide di investire.
Cast Immagini
Il megastore è aperto ma i clienti sono pochi e Harry cerca un modo per attirare gente. Convince Louis Blérot, aviatore francese che ha attraversato la Manica, a presenziare nel negozio insieme all'aereo che ha compiuto la storica traversata. Intanto l'infatuazione di Harry con Ellen lo fa trovare in una situazione imbarazzante, ma Ellen non è la sola minaccia al matrimonio di Harry. Agnes riesce a trovare un lavoro a suo fratello George come portiere.
Cast Immagini
Mentre osserva Ellen che si trucca, Harry decide di aprire un dipartimento per il make-up nel magazzino e incarica Henri Leclair di creare un profumo per l'occasione. Agnes mostra segni di abuso da parte di suo padre, un uomo violento. Lady Loxley aiuta Rosalie, la figlia maggiore di Harry, a fare il suo ingresso in società. Rose scopre dell'appartamento di Ellen da Lady Loxley.
Cast Immagini
La signora Bunting viene licenziata per furto e la signora Ravillious prende il suo posto come capo reparto, decisione che a molti non va giù. Selfridge porta sua moglie e sua figlia maggiore a vedere Anna Pavlova e decide di pagarla per comparire in un evento pubblicitario per il magazzino. Le cose si mettono male quando Ellen, sentendosi trascurata da Harry, si presenta non invitata, ma Selfridge non è contento del suo comportamento. Il padre di Agnes, ubriaco, fa una scenata durante l'evento.
Cast
Agnes ha dato le sue dimissioni e Selfridge si reca a casa sua per convincerla a tornare e paga il padre di Agnes per lasciare la città. Ellen incontra Rose per informarla della sua relazione con Harry. Selfridge scopre il quadro di sua moglie e comincia a interrogarsi sulla relazione con l'artista, specie dopo le affermazioni di Beatrice. Si scopre un furto al porto, dove lavora George. Agnes decide di ritornare al negozio. La situazione tra Ellen e Selfridge raggiunge un punto di rottura.
Cast
Selfridge rimane gravemente ferito in un incidente d'auto. Ellen Love si sta riprendendo da un tentativo di suicidio. Mr Grove ritorna in città e come prima cosa proibisce alle suffragette di incontrarsi nel negozio. Lady Mae ha intrapreso una relazione con Victor, il quale si mostra freddo nei confronti di Agnes. Il figlio più giovane di Selfridge si reca da solo al magazzino. Intanto Ellen sta pensando di vendere la sua storia a un giornale.
Cast
Selfridge dà il benvenuto allo scrittore Sir Arthur Conan Doyle e gli offre uno spazio per interagire con il suo pubblico, firmare i suoi ultimi successi e così via, Doyle però gli chiede anche di poter organizzare una seance spiritica nel magazzino. La seance dà speranza a Miss Mardle mentre Lois Selfridge non è altrettanto felice dell'evento. Doris aiuta Miss Bunting, che dopo il licenziamento è caduta in povertà. Kitty ha un ammiratore segreto, ma non è la persona che lei spera. Agnes riceve un trasferimento dal reparto accessori. Lady Mae dà una mano a Selfridge per convincere gli investitori e accompagna Rosalie nel suo primo evento nell'alta società.
Cast Immagini
Un vecchio amico di famiglia di Selfridge, Frank Winfield Woolworth, arriva a Londra insieme a sua moglie per aprire un magazzino a prezzi stracciati e Selfridge decide di contrattaccare con uno sconto a metà stagione su tutti i reparti. Lady Mae propone un corteggiatore per Rosalie e i Selfridge sono invitati a una delle serate di Lady Mae per conoscerlo. Kitty e Doris sono in gara per il posto di prima assistente.
Cast
Selfridge invita l'esploratore Ernest Shackelton a tenere una conferenza nel suo negozio. Lo staff è in ritardo per via di un cadavere ritrovato sui binari del treno e Selfridge scopre scioccato che potrebbe essere il responsabile. Frank Edwards prede il suo lavoro e chiede a Selfridge di assumerlo. Le attenzioni di Roddy Temple per Rosalie creano tumulto all'interno della famiglia. Miss Ravillious scopre la relazione segreta tra Agnes e Leclair. Valerie Maurel torna da con un'offerta di lavoro a New York.
Cast
Re Eduardo VII viene invitato a fare shopping al magazzino da Lady Mae. Per ricambiare il gesto il Re invita i Selfridge all'apertura della nuova rappresentazione teatrale di Ellen Love. Doris Miller si è fidanzata e Miss Mardle rimane scioccata dall'identità del suo futuro marito. Henri Leclair rassegna le dimissioni, George Towler invita Kitty al cinema, Agnes Towler rinnova la sua amicizia con Victor Colleano. I Selfridge e Lady Mae scoprono che l'opera teatrale di Ellen Love è una satira che si prende gioco di tutti loro. Umiliata Rose Selfridge lascia Londra con i figli per l'America. Harry Selfridge è diventato il Re di Oxford Street ma ha perso la sua famiglia.
Cast
Intervista a Grégory Fitoussi, che ci parla del successo personale conquistato grazie al period drama britannico di ITV, Mr. Selfridge