La prima stagione della serie televisiva Monroe (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Marzo 2011 al 14 Aprile 2011.
Monore fa un intervento chirurgico su una donna con un tumore al cervello, il cui fidanzato la lascia mentre è in coma. Intanto la sua vita familiare cade a pezzi.
Cast
Monroe fa fatica ad accettare il fatto che sua moglie lo ha lasciato e cerca di trovare il coraggio per dire la verità a suo figlio. In ospedale Monroe deve affrontare le conseguenze di una sparatoria. Bremner è costretta a dare spiegazioni sul suo comportamento nei confronti dei suoi pazienti.
Cast
Un ex soldato viene ricoverato in ospedale con un trombo di sangue nel cervello e Monroe decide di operarlo, contro il parere degli altri medici. Bremner è tentata di infrangere le sue stesse regole mentre Springer cerca di nascondere il fatto che ha 'perso' un paziente.
Cast
Monroe scopre che un 'divorzio civile' è più complicato di quanto pensasse e i suoi tentativi di trovare altre persone con cui uscire finiscono in disastri. In ospedale cerca di persuadere un paziente epilettico a sottoporsi ad un'operazione che potrebbe guarirlo dalle allucinazioni religiose di cui sta soffrendo. Bremner è seccata dal fatto di essere soggetto di pettegolezzo per la sua storia con Shepherd.
Cast
Monroe si trova nella situazione in cui forse dovrà operare una sua collega, Sally Fortune. Bremner prende una decisione in merito alla sua relazione con Shepherd. Monroe dà una mano ad Anna a rifarsi una vita.
Cast
Una ragazzina di 13 anni viene ricoverata per via di un incidente stradale. Monroe crede che ci siano pochissime probabilità di salvarla e che un'operazione potrebbe farle più male che bene. Tuttavia il padre della bambina lo supplica di operarla e di darle una chance di vivere.
Cast