La prima stagione della serie televisiva Miranda (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Novembre 2009 al 14 Dicembre 2009.
Dopo un'uscita a pranzo insieme a Tilly e Fanny, Miranda s'imbatte in un vecchio amico, Gary, che dopo aver girovagato per il mondo sta lavorando nel ristorante di Clive come Chef. Gary le chiede di uscire per un drink e Miranda decide che è l'occasione giusta per andare a fare shopping. Purtroppo mentre sta provando un abito viene scambiata per un transessuale. L'appuntamento non va come previsto ma i due decidono di rivedersi. Mentre si trova insieme a Fanny e Tilly che sono a caccia di un abito da sposa, Miranda si fa convincere dalle amiche a provare un abito. Purtroppo viene colta di sorpresa da Gary e sua madre Penny, che sviene alla vista di sua figlia in abito bianco.
Cast
Gary chiede a Miranda si far finta di essere sua moglie e lei mette a punto un piano per uno "spontaneo momento romantico" in modo che Gary la veda sotto un'altra luce. Stevie la convince a iscriversi a un corso di lingua francese in modo da diventare più sofisticata e passionale. Miranda però scopre che il corso è tenuto dal suo vecchio insegnante, il signor Clayton. Miranda invita Gary a una lezione di tango, dove uno dei "momenti" porta a una discussione tra i due. Il giorno dopo Gary la invita per una lezione di cucina, e un altro "momento" romantico sfocia in un'altra discussione.
Cast
Penny è delusa dal fatto che sua figlia non ha mai tentato di coltivare una carriera decente e dopo che Tilly riceve una promozione, Penny si sente in obbligo di dirle che Miranda ha trovato lavoro in televisione. Miranda decide di provare a sua madre che ha torto e si mette alla ricerca di un nuovo lavoro. Dopo aver ottenuto, e perso, un lavoro in un grande magazzino, diventa cameriera nel ristorante dove lavora Gary.
Cast
In seguito a una discussione con un cliente, Miranda decide di trascorrere alcuni giorni in Thailandia per dimostrare di essere "cool". In segreto affitta una camera in un albergo lungo la strada dove fa amicizia con Jason e Colin. Dopo una serie di eventi, Penny, Gary, Clive e Stevie scoprono la verità sulla sua partenza.
Cast
Dopo aver partecipato a una cerimonia matrimoniale, Penny decide di organizzare una festa a tema di Orgoglio e Pregiudizio per mettere insieme Miranda e Edmund Dettori. Tilly invece vuole accoppiarla con un suo amico, un medico dell'esercito, Dreamboat Charlie. L'appuntamento va malissimo però, così si ritorna all'idea della festa. Per evitare il piano di sua madre, Miranda decide di dirle che in realtà è una lesbica e così il party si trasforma in una festa per il "coming out". Alla festa Miranda incontra finalmente Edmund e dichiara di essere etero, ma dopo averlo conosciuto non riesce a sopportarlo per via del suo tono di voce.
Cast
Un cliente lascia il suo portafogli al negozio e Miranda e Stevie fanno a gara per chi deve restituirglielo e farsi invitare a cena. Per dimostrare di essere all'altezza di situazioni sociali di un certo livello, Miranda accetta l'invito di Tilly e Fanny alla Regata Henley. Gary intanto ha ricevuto l'offerta di un lavoro a Hong Kong, ma Miranda non riesce a chiedere a Gary di rimanere, anche se Clive le ha detto con chiarezza che Gary era in attesa di un suo intervento.
Cast