La prima e ultima stagione della serie televisiva Miami Medical, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Aprile 2010 al 2 Luglio 2010. Disponibile in Italia dal 24 Novembre 2010 al 5 Gennaio 2011.
Trama di Miami Medical 1. La golden hour, l'ora dorata, è il lasso di tempo entro il quale si decide il fato della vita di un ferito in condizioni critiche. Il team di chirurghi che opera nella migliore struttura di traumatologia del Paese, è formato da medici specializzati che eccellono nell'ora dorata, lavorando esclusivamente su pazienti che si trovano in bilico tra la vita e la morte. Il Dottor Matthew Proctor è uno degli ultimi arrivati nella squadra, dopo aver servito come medico sul campo nella Guerra del Golfo, la Dottoressa Eva Zambrano è una stakanovista che non eccelle nelle relazioni sociali e si trova di più a suo agio in sala operatoria; il Dottor Christopher Deleo, alias dott. 'C', è un playboy drogato di adrenalina che si definisce un tuttofare geniale, la Dottoressa Serena Warren è fresca di laurea mentre il capoinfermiere, Tuck Brody è quello che mantiene in riga i brillanti chirurghi e fa da liaison per le famiglie delle vittime che attendono col fiato sospeso il responso sul loro futuro.
La squadra si occupa di una donna incinta e suo marito, vittime di un'esplosione di gas in una fabbrica di gelati. Inoltre l'ospedale accoglie un nuovo dottore con passato come chirurgo militare.
Cast Immagini
Mentre il dottor Proctor si occupa delle vittime di una sparatoria, uno dei suoi segreti viene scoperto da un altro membro della squadra. Il dottor Deleo riceve un'offerta prestigiosa.
Cast Immagini
I membri della squadra notano dei parallelismi tra pazienti che vengono da un matrimonio e sè stessi. Lo staff dell'ospedale nota i flirt tra Zambrano e Deleo.
Cast
Una coppia resta ferita nel crollo di una balconata e la donna mette in difficoltà la squadra rifiutando le cure. Un paziente arriva in ospedale con una grossa somma di denaro addosso e crea problemi alla squadra.
Cast
Il dottor Proctor fa un discorso ad un galà di beneficenza, dimostrando quanto sia efficace la sua unità nei momenti successivi ad un grosso incidente.
Cast
Un'esplosione di violenza alla festa Calle Cubana di Miami fornisce un carino di lavoro all'unità traumatologica. Un adolescente lasciato in ospedale in punto di morte attira l'attenzione della dottoressa Zambrano.
Cast
In attesa di avere notizie di uno di loro, la squadra traumatologica è impegnata a curare le vittime di un incidente di moto ed uno di un piccolo aereo.
Cast
L'attacco di un alligatore porta un prodigio del golf e tre suoi amici al reparto traumatologico.
Cast
Con la minaccia di un uragano in arrivo, il team si occupa di un incidente a catena che ha causato molti feriti. Il padre di Zambrano gli fa visita in ospedale.
Cast
Il team si occupa di un gruppo di avventurieri feriti durante un'esplorazione marina di un relitto.
Cast
L'ospedale è nel caos per via delle vittime di un incidente acquatico. Il fratello del dottor Deleo arriva al Three Rivers mettendo in difficoltà il dottor Zambrano.
Cast
Il dottor Deleo sfida l'autorità del dottor Proctor recandosi sulla scena di un incidente occorso in un cantiere. Il dottor Warren incontra nuovamente Kaye, il chirurgo ortopedico.
Cast
Dopo due incidenti, Proctor e Zambrano sfiorano pericolosamente i limiti etici del loro lavoro per salvare dei pazienti. Il dottor C. si chiede il perchè della visita di suo fratello.
Cast