La settima e ultima stagione della serie televisiva Melrose Place (Melrose Place ), composta da 35 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Luglio 1998 al 24 Maggio 1999. Disponibile in Italia.
Trama di Melrose Place 7. Settima e ultima stagione per la serie con Heather Locklear e Thomas Calabro: in questa stagione compaiono due personaggi nuovi, Ryan, interpretato da John Haymes Newton, e Eve, interpretata da Rena Sofer. Un grande segreto, inoltre, emerge dal passato di Eve e Amanda...
Kyle cerca di manipolare Taylor rivelandole il piano per Christine; ma quando Kyle prova a rompere con lei, Taylor confessa tutto, facendo infuriare Kyle che poi parte per la Repubblica Dominicana. Taylor tenta il suicidio...intanto, Jennifer ha qualcosa da confessare a Billy.
Quando Amanda rifiuta di dare a Rory una quota dell'agenzia, lui decide di avvelenarla; Kyle scopre il luogo della luna di miele della nuova coppietta; Rory tenta di accoltellare Kyle, ma nella zuffa cade sul pugnale e muore. Intanto, Taylor viene salvata da morte certa, ma nel frattempo fa un sogno rivelatore.
Sopraffatta dai sensi di colpa per la situazione critica di Lexi, Megan convince Brett a sposarla; Michael non è reattivo nei confronti dei tentativi di Taylor di trasformarlo in un padre responsabile, ma si ammorbidisce dopo aver soccorso un bambino sul ciglio di un autostrada. Peter intanto comincia il suo inseguimento di Amanda.
Michael partecipa a una rimpatriata universitaria a Chicago, dove incontra Jane e subito riacquista confidenza con la ragazza, la quale però gli dice che si sta per sposare. Jennifer intanto pensa, per un fraintendimento, che Billy stia per lasciare il paese senza di lei...
Michael porta via Taylor in ambulanza, ma successivamente lei e Jane si incontrano. Jane è furiosa per la scoperta della gravidanza, ma poi si riconcilia con Michael e si prende cura di Taylor. Lexi intanto continua a sfottere Megan per il suo matrimonio, e provoca continuamente Brett...
Gli uomini di Beck tengono Amanda in ostaggio in una cabina desolata; lei scappa, ma viene presto ricatturata: Kyle è così costretto a chiedere aiuto a Peter per pagare il riscatto di un milione di dollari. Intanto, la decisione di Billy di andare a trovare Alison ad Atlanta lascia affranta Jen.
Il rapitore insegue Amanda nella foresta, la quale sta per essere colpita quando arriva provvidenziale l'intervento di Peter, che la porta al sicuro in un motel. Qui Kyle scopre loro nudi che condividono lo stesso letto, e sarà dura spiegare a Peter che è solo perché i loro vestiti erano sbagliati e Amanda era in ipotermia...
Matt muore in un incidente stradale: sua madre dà ad Amanda un diario in cui Matt ha registrato dei segreti su amici e vicini; Jane è divertita dallo scoprire che Michael ha lavorato come stripper durante il college, ma il loro nuovo fidanzamento è minacciato dalla scoperta di una relazione di lei con un vecchio amico, Alex Bastian, la notte prima del loro matrimonio.
Kyle è geloso del tempo che Amanda spende col convalescente Peter; lui e Ryan litigano dopo che Ryan dice le preoccupazioni di Kyle ad Amanda; Amanda diventa arbitro della contesa e offre a Ryan un lavoro in agenzia; infine Peter confessa il suo coinvolgimento nel rapimento al Dr. Visconti...e Lexi cerca di scoprire la verità
Peter scopre che Lexi sa la verità circa il suo coinvolgimento nel rapimento di Amanda; lui riconsegna il riscatto ad Amanda e Kyle, spiegando che Beck ha fatto pressioni sui rapitori; Lexi minaccia Peter di farlo scoprire, finché non vanno a letto assieme...
Lexi decide di non dire niente ad Amanda del rapimento perché non vuole che Peter finisca in carcere; la cantante Eve Cleary viene colpita da una macchina all'uscita dal locale di Kyle dopo che lui l'ha licenziata. Peter assiste alla sua convalescenza,e convince Kyle a darle una seconda chance.
Amanda è nominata da una rivista come donna manager dell'anno, ed è molto favorita a vincere; Lexi dorme con Drew MacKenzie, la direttrice della rivista, sperando di convincerla a dare a lei il premio; quando il piano fallisce, mette in giro la voce che sia stata Amanda a dormire con Dawn...
Lexi decide di non licenziare Megan per il suo tradimento perché ha bisogno della sua unica amica...Peter dorme con Eve, ma poi rifiuta le sue chiamate. Amanda va all'ufficio di Peter per un confronto, ma un blackout di tutta la città li blocca assieme in un ascensore.
Kyle diventa sospettoso quando Eve rifiuta irritata un accordo record; Amanda manda improvvisamente Jane a Chicago, mentre lei lavora a stretto contatto con Alex. Alex promette di rimanere professionale, ma alla fine scatta il bacio fra lui e Jane.
Oppressa dai sensi di colpa per aver baciato Alex, Jane si rifugia in un hotel: teme di fare un grosso errore risposando Michael. Ha un attacco di panico e sviene; Amanda va in chiesa a dire a Michael che il matrimonio è annullato, ma poi Jane decide che vuole sposarsi, infine. Solo che Michael non vuole parlarle.
Dopo l'incidente del tetto, Ryan insulta Megan e prende a cazzotti Michael; Jane brucia il suo vestito da sposa sul barbecue. Amanda denuncia Michael per i danni al tetto, prova a licenziare Ryan e Jane, e incolpa Lexi di tutto...
Amanda e Eve rivelano il loro segreto a Kyle, l'omicidio di un loro coetaneo che aveva tentato di stuprare Amanda ai tempi del liceo. Eve e Amanda pregano Kyle di non dirlo a Peter. Peter e Eve sono sposati, e trovano Lexi nuda che aspetta nella loro camera da letto...e Eve comincia ad avere incubi che riguardano l'uomo che hanno ucciso alle superiori.
Michael deve vendere la casa sulla spiaggia per pagare i suoi debiti. L'agente immobiliare, una voyeurista, chiude l'affare in due giorni, poi va a letto con Michael; Jane e Michael rievocano il loro primo appuntamento, ma lei prova a dimenticarsi del passato uscendo con un cretino dell'ufficio.
Lexi, Amanda e Eve rimangono coinvolte in una rapina in banca che coinvolge uomini in costume da Babbo Natale. In realtà gli uomini (tra cui c'è il dr. Visconti) devono recitare Babbo Natale per i bambini delle scuole elementari, ma sono scambiati per rapinatori e arrestati...
Kyle continua ad abusare di alcool e farmaci. Dopo una litigata feroce con Amanda riguardo alla sua ossessione per avere un bambino, lascia New York senza condividere i suoi piani. Intanto, Lexi si arrende con Peter dopo che lui le augura ogni bene e le consiglia di andare avanti con la sua vita.
Eve e Ryan provano a riunire Kyle e Amanda. Kyle dice ad Amanda che le sue aspettative assurde lo hanno distrutto; Ryan comincia ad avere strani sospetti su Megan, che becca a parlare con alcuni potenziali appuntamenti di Lexi e pensa sia tornata nel giro della prostituzione.
Peter va a Oakhurst per investigare sul passato di Eve. Lì incontra i genitori di Kent e lo sceriffo della città, ma un vecchio amico di Eve gli dice la verità sull'omicidio. Eve arriva in paese cercando Peter, e lui deve difenderla dagli attacchi dei paesani. Infine, Eve, Kyle e Peter accusano separatamente Amanda di essere una tiranna.
Il papà autoritario di Kyle e Ryan, Mack, sorprende i suoi figli con una visita. Mack fa infuriare Ryan con i suoi commenti odiosi, poi si rivolge a Kyle dopo aver scoperto che non può avere bambini. Incapaci di sostenere la pressione, Ryan e Kyle finiscono a combattere ai confini della piscina durante la festa di compleanno di Kyle.
Kyle, in preda a una rabbia incontrollabile, dovuta all'assunzione di droga, brucia la casa dei sogni suoi e di Amanda; poi confessa ad Amanda di essere sterile e scompare; Ryan lo trova a bere ad un campo da basket e lo porta a casa. Kyle intanto si infortuna mentre Amanda è fuori...
Eve è gelosa del tempo che Peter spende con Amanda; lei salta così un incontro col responsabile della libertà vigilata, e viene arrestata per una performance in un locale illegale. Intanto, Amanda confessa a Peter di essere incinta....e Kyle, uscito dalla riabilitazione, cerca di uccidere Peter, ma colpisce Amanda.
Amanda non è seriamente ferita, ma perde il bambino; Kyle rifiuta di riconoscere che il figlio è suo, lasciando Peter a risolvere la situazione. Eve scompare, e il suo responsabile della libertà vigilata avverte Peter che potrebbe essere arrestata a meno che non ricompaia.
Kyle e Amanda sono ansiosi di accelerare la costruzione della loro casa, ma capiscono che costerà loro molto. Shulman sente Eve discutere il suo passato in prigione con Jackie, e vuole usare questa informazione per distruggere la reputazione di Peter...
Ryan fa visita a sua figlia; ma Terry O'Brien, sua zia e il suo tutore tagliano il loro tempo insieme; Ryan torna a casa e dice immediatamente a Megan che ha dormito con Lexi in Messico. Poi l'uomo sparisce per diversi giorni finché Kyle non lo ritrova.
Lexi compra il complesso residenziale, usando una facciata cosicché Amanda deve controvoglia accettare l'offerta. Lei comincia a fare la padrona, costringendo Amanda e Kyle a trasferirsi da Jane temporaneamente. Intanto, Michael e Lexi drogano Ryan, entrano nel suo appartamento e trovano informazioni circa il suo viaggio a New York.
Mentre Michael e Ryan si pestano, Megan rompe una lampada in testa a Ryan. Lexi si prende cura delle ferite di Ryan, e lo convince ad andare a letto con lei. Megan finalmente apprende che Ryan ha una figlia. Sarah sente Terry che minaccia di tenerla lontana da Ryan per sempre.
Ryan apprende le preoccupazioni di Sarah e la manda alla casa al mare a stare con Kyle. Lexi cerca di ottenere il favore di Sarah corrompendola; infine, Sarah incoraggia Ryan a ricostruire la sua relazione con Megan.
Tony ordina ad Amanda di distrarre Peter durante la crociera cosicché lui possa fare le sue mosse con Eve. Amanda accompagna Peter a fare un giro su un isola e si assicura che lui perda la nave. Peter e Amanda vanno a letto insieme...
Amanda perde il conto di Tony perché la pubblicità va distrutta. Decide così di chiudere la sua agenzia. Peter si separa dalla moglie per poter stare con Amanda, mentre Jane e Kyle rischiano di lasciarsi per la sua insistenza nel consolare Amanda.
Lexi teme che la polizia la accuserà di aver ucciso Tony e contraffatto le sue firme sui contratti. Michael la aiuta ad aggirare i sospetti riportando il corpo di Tony alla sua magione. Poi chiede a Lexi di sposarlo. Eve ha dei flashback dei tempi del liceo, e gli torna alla mente che Amanda e Kent erano amanti...
Sarah e Terry si salvano da ferite serie grazie agli airbag, e Kyle e Ryan le mettono in salvo. Terry si scusa e garantisce a Ryan e Megan la possibilità di crescere Sarah. Intanto, Amanda rivela a Peter che ha ucciso Kent, ma afferma che è stata legittima difesa...tutti i nodi giungono al pettine in questo scoppiettante finale di serie.