Mario - Una serie di Maccio Capatonda (Mario) è una Serie TV con Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, trasmessa dal 2013 in Italia. La produzione di Mario - Una serie di Maccio Capatonda è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
La storia e le vicende quotidiane di Mario, un giornalista abbandonato da piccolo davanti alla sede di Mtg, un telegiornale del quale poi è diventato il conduttore e in cui cerca di promuovere un’informazione seria e impegnata. Allo stesso tempo, però, l’anchorman è costretto anche a confrontarsi giornalmente con il perfido editore del tg, che cerca di condizionare le notizie del giorno (anche per vendere gli improbabili prodotti delle proprie aziende con spot assurdi) e che lo obbliga a insegnare il mestiere al figlio Ginetto, un giovane ottuso e ignorante, a difendersi dalla corte serrata di una truccatrice facile alle gravidanze isteriche, a misurarsi con l’invidia di altri giornalisti che aspirano al suo posto e a gestire i colleghi che lo lavorano con lui, soggetti particolari come l’inviato di cronaca nera Oscar Carogna o l’uomo del meteo Maicol Sole.
Mario - Una serie di Maccio Capatonda è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Italia il 28 Febbraio 2013.
Attualmente Mario - Una serie di Maccio Capatonda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mario - Una serie di Maccio Capatonda e le nomination: