La prima e ultima stagione della serie televisiva Malibu Country, composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Novembre 2012 al 22 Marzo 2013.
Reba ha appena lasciato suo marito Bobby, una star della musica country, dopo che ha scoperto di essere stata tradita. Decide di lasciare la città e ricominciare daccapo, così prende i suoi due figli June e Cash e sua madre Lillie Mae e si reca a Malibu Country, dove possiede una seconda casa. Una volta sul posto Reba intende rimettere in carreggiata la sua carriera musicale che anni prima ha messo in pausa per occuparsi della famiglia, ma fin da subito si rende conto che le cose non saranno semplici, a partire dal quartiere e il suo vicinato, per finire con il panorama musicale che in dieci anni è cambiato non poco.
Cast
Kim e Lillie Mae convincono Reba ad accettare un invito alla cieca. June ha qualche problema con un ragazzo.
Cast
Reba è entusiasta della decisione di Mr. Bata di registrare una delle sue canzoni, ma scopre con amarezza che Bata vuole affidare a un rapper la registrazione. Lillie Mae scopre di avere un ammiratore segreto mentre Cash cerca di tenere a bada il suo accento del sud per farsi accettare dai suoi coetanei.
Cast
Reba è furiosa quando Bobby arriva per il compleanno di Cash e gli regala un'auto sportiva nuova di zecca. Lillie Mae cerca di tranquillizzare Kim che è incinta e non ha nessuna idea di come essere un genitore.
Cast
Reba è preoccupata dal fatto che sua figlia stia trascorrendo più tempo con Kim che con lei e prende delle decisioni discutibili per avvicinarsi di più a June. Lillie Mae insegna a Cash come fare per essere l'uomo di casa.
Cast
Reba cerca di venire a sapere qualcosa di più sul passato di Bobby da un suo amico, ma i suo sforzi sono vaneggiati dal codice di fratellanza tra amici. Tuttavia la sua reticenza viene meno quando Lillie offre a Pete, un ex alcolista, una birra fatta in casa. Cash intanto viene punito per essere uscito di casa nel cuore della notte.
Cast
Reba rimane scioccata quando Kim viene scelta al posto suo per cantare un assolo in Chiesa durante la predica natalizia. June confida a Cash che sta cominciando ad avere dubbi sulla sua fede.
Cast
Reba viene a sapere che la scuola di June ha chiuso il corso di musica e cerca di coinvolgere le madri degli altri alunni per riportarlo in vita. Cash conquista una fama da bullo perchè si è fatto valere con il ragazzo più popolare della scuola. All'inizio è contento di questo suo nuovo status, ma quando Reba affronta il preside della scuola finisce per essere etichettata allo stesso modo.
Cast
Reba si offre volontaria per organizzare la festa per la gravidanza di Kim e il figliastro di quest'ultima, Sage, riprende ogni preparativo con la sua videocamera. Reba si ritrova in una situazione imbarazzante quando esprime delle opinioni non proprio simpatiche nei confronti di Kim, senza accorgersi che la videocamera è ancora in funzione. Nel frattempo June continua a tormentarsi per la sua cotta per Sage, che si dichiara gay.
Cast
June riesce ad ottenere un incontro con Mr. Bata, cosa che Reba ha cercato di avere per mesi. Lillie Mae e Kim scoprono che Cash ha l'innata abilità di indovinare chi sarà il cavallo vincente all'ippodromo.
Cast
Cash ha delle difficoltà a scrivere un testo per il corso di letteratura e Reba gli consiglia di usare le sue esperienze personali per trovare il materiale adatto. Purtroppo il suo consiglio le si ritorce contro quando Cash firma una commedia ispirata ai problemi matrimoniali di Reba e Bobby. Lillie Mae intanto decide di abbracciare la sua indole artistica e si unisce a una classe di improvvisazione.
Cast
Per mantenere il suo contratto con la casa discografica Reba accetta di collaborare con una superstar, una nota "bad girl" di nome Shauna che pretende di trasferirsi a casa sua per poterla conoscere meglio. Purtroppo le sue cattive abitudini cominciano a influenzare i ragazzi. Lillie Mae intanto ha accettato la richiesta di Kim di trasferirsi a casa sua per fare da housesitter mentre lei è fuori città.
Cast
I piani di Reba e Lilli Mae per il week-end vanno all'aria dopo aver scoperto una verità inaspettata riguardante i loro vicini che scuote l'intera famiglia. Kim intanto riflette sulle sue capacità di genitore.
Cast
Reba June e Cash si uniscono per dare a Lillie Mae un fantastico regalo di compleanno, ma quando Lillie Mae esprime il desiderio di avere Reba nella squadra avversaria di bowling, la competizione diventa subito accesa.
Cast
Il fratello vagabondo di Reba, Blake, arriva in visita inaspettatamente e pensa di trasformare la ricetta di Lillie Mae per la salsa barbecue in un nuovo prodotto da lanciare sul mercato. Ma Reba, conoscendo le abitudini di suo fratello, ha dei dubbi su quest'impresa e teme che Blake possa ferire Lillie Mae. Intanto June si lascia scappare che Cash è ancora vergine e zio Blake gli dà dei consigli discutibili sulla faccenda.
Cast
Reba è in preda all'angoscia perchè non sa come dire a Kim che suo marito l'ha accolta con un bacio di benvenuto un po' troppo appassionato. Intanto Geoffrey la spinge a lasciarsi andare e far trasparire le sue emozioni nei testi delle sue canzoni. Cash decide di sbarazzarsi del suo intero guardaroba perchè scopre che gli standard di Malibu non sono gli stessi di Nashville.
Cast
Kim è preoccupata in merito al futuro di Sage, mentre Reba rimane delusa dal tanto atteso incontro con Mr. Bata, il quale le chiede di scrivere un jingle per uno spot pubblicitario.
Cast
La famiglia organizza a Reba un appuntamento grazie a un sito web. La serata non va bene, ma Reba si rende conto che forse è giunto il momento di riprendere in mano le redini della sua vita romantica.
Cast