La prima stagione della serie televisiva Mai dire sì (1), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Ottobre 1982 al 12 Aprile 1983.
La Detective Laura Holt ha creato un boss fittizzio per poter avviare la sua agenzia, visto che il maschilismo imperante nel settore la metteva fuori gioco si da subito. D'un tratto, l'immaginario Remington Steele viene 'rubato' da un uomo in carne e ossa, con la passione per il cinema, che prende il posto del famigerato detective mentre Laura è costretta a reggere il gioco per non svelare la menzogna che lei stessa ha creato. I due sono ingaggiati per difendere una collezione di gioielli del valore di due milioni di dollari che fa gola a parecchi ladri.
Cast
Laura si occupa di un caso di spionaggio industriale che ha colpito un'azienda a conduzione famigliare, mentre Steele chiede una mano a una vecchia conoscenza per installare un sistema di antifurto.
Cast
Un genio nel campo dei video games sparisce subito prima della chiusura di un affare, con cinque milioni di dollari e i piani per la sua azienda in merito all'ultimo videogioco creato. Laura e il Signor Steele vengono assunti per risolvere il caso.
Cast
Laura e Steele trascorrono il weekend facendo da guardia del corpo a un ricercatore della CIA, cercando di tenerlo in vita e di farlo arrivare in tempo all'altare per il suo matrimonio.
Cast
Laura ha accettato il caso di salvaguardare un dipinto di estremo valore, tuttavia una donna del passato di Steele lo contatta per chiderli una mano per rubare proprio il dipinto che Laura sta proteggendo.
Cast
Un uomo chiede aiuto all'agenzia, ma il suo alibi viene ritrovato morto nell'appartamento di Steele, inoltre il suo avvocato sembra molto più interessato a Laura che alla risoluzione del caso.
Cast
Laura e Steele indagano sull'omicidio del marito di una famosa scrittrice, i cui romanzi bollenti ricordano molto da vicino la sua vita matrimoniale.
Cast
Steele sta prendendo lezioni da detective, ma durante il 'corso' un incidente banale si trasforma presto in uno scontro con dei gangster Giapponesi.
Cast
Gli ex colleghi di Laura organizzano una riunione ma ben presto vecchie discordie vengono di nuovo a galla, lasciando Steele ad indagare su un caso di omicidio.
Cast
Un cliente si uccide nell'ufficio dell'Agenzia, così Laura e Steele si recano su un'isola di proprietà di un ricco editore, per partecipare a una festa e scoprire il perchè del tragico suicidio.
Cast
Steele accorre in aiuto di una vecchia regina di B-movie, la cui figlia sta cercando di farla rinchiudere in una casa di riposo, mentre qualcun'altro sta cercando di ucciderla.
Cast
Steele partecipa al comitato per salvare una razza di acquile in estinzione, ma finisce per indagare sull'omicidio di un naturalista.
Cast
Laura e Steele lavorano sotto copertura in una clinica che cura i disturbi del sonno per indagare sulla scomparsa di farmaci e di un dottore.
Cast
Steele e Laura si fingono sposi in procinto di separazione per indagare sul tentativo di assassinio nei confronti di un avvocato divorzista.
Cast
Laura e Steele finiscono per lavorare su fronti opposti durante il caso di una rapina di gioielli; il ladro che aveva organizzato il colpo si rivolge a Steele in preda al panico spiegandogli che quando è arrivato i gioielli erano già scomparsi.
Cast
La riunione per i vecchi alunni dell'università di Murphy viene rovinata drammaticamente da un omicidio che porta alla memoria vecchi ricordi dolorosi collegati agli anni delle contestazioni studentesche.
Cast
Laura è alla ricerca di un'artista scomparsa il cui lavoro, secondo il marito e il proprietario della galleria d'arte, è diventanto improvvisamente molto apprezzato dalla critica.
Cast
Laura e Steele indagano su una serie di scherzi ai danni di una stazione televisiva locale che stanno diventando sempre più violenti e pericolosi.
Cast
Una vecchia fiamma di Laura le chiede aiuto quando trova un cadavere nel bagagliaio della sua auto.
Cast
Il diario di un cercatore d'oro viene rubato durante una festa trascina Laura e Steele in una selvaggia caccia al tesoro nel deserto.
Cast
Il mentore di Steele, Daniel Chalmers, arriva in California per chiedere aiuto al suo allievo per affrontare un criminale molto vendicativo.
Cast
Steele riesce a fermare un disperato contabile di una banca dall'uccidersi con la promessa di ritrovare una ragazza scomparsa e 2.300.000 dollari presi in 'prestito' .
Cast