La seconda stagione della serie televisiva Madam Secretary (2), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Ottobre 2015 al 8 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 5 Ottobre 2016 al 8 Novembre 2016.
Note:La CBS ha annunciato la conferma per una seconda stagione il 12 Gennaio 2015. Leggi news
Elizabeth deve giurare come reggente quando l'aereo del Presidente scompare sopra l'oceano Pacifico, inoltre a Henry viene chiesto di reclutare uno dei suoi studenti russi come agente spia del governo degli Stati Uniti.
Cast
Elizabeth chiede consigli all’ex Segretario di Stato Madeleine Albright su come negoziare il rilascio di un dipendente del Dipartimento di Stato che è stato rapito in Afghanistan, ignorando le raccomandazioni del Presidente Dalton. Nel frattempo, Henry ha difficoltà a convincere lo studente russo a fare la spia per conto del governo degli Stati Uniti.
Cast
Elizabeth e il Presidente Dalton sono accolti con difficoltà durante le trattative con il governo russo; allo stesso tempo, Dmitri viene rapito e interrogato perché sospettato di essere una spia.
Cast
Elizabeth si ritrova fuori della cerchia ristretta del Presidente perché è in disaccordo su come rispondere alla crescente tensione con la Russia. Nel frattempo insieme ad Harry cerca di proteggere Stevie dopo che cominciano a girare alcune foto compromettenti con Harrison.
Cast
Dopo la morte del Presidente Ostrov, Elizabeth e il Presidente Dalton temono una presa di potere all'interno del governo russo. Nel frattempo si lavora per l'hacker che ha interferito con il sistema di comunicazione dell’Air Force One. Jay escogita un piano per combattere la propaganda russa.
Cast
Quando un operatore umanitario americano viene ucciso in Siria da un americano appartenente all’ISIS Elizabeth deve richiamare tutti gli operatori umanitari di stanza nella zona, compreso il fratello Will. Dmitri chiede aiuto a Henry per salvare Ivan.
Cast
Con il sostegno del Presidente Dalton, Elizabeth cerca di ottenere il voto del Senato per levare l'embargo commerciale contro Cuba. Nel frattempo, Henry e Alison stabiliscono un legame durante il viaggio in L'Avana.
Cast
Mentre la tensione con la Russia aumenta, Elizabeth, Russell e Mike devono escogitare un piano per cacciare Craig Sterling senza che il Presidente Dalton sia coinvolto nello scandalo. Inoltre Efraim Ware identifica chi ha hackerato l’Air Force.
Cast
Elisabetta si prepara per un discorso alle Nazioni Unite nel quale accuserà la Russia per l'attacco all’Air Force One, ma Henry condivide con lei alcune informazioni che scagionerebbero la Russia.
Cast
Dopo aver scoperto un segreto che potrebbe distruggere la reputazione del Presidente russo Maria Ostrov, Elizabeth e il Presidente Dalton vanno in Svizzera per confrontarsi con lei e utilizzare le informazioni come leva per trovare una soluzione pacifica al conflitto tra i loro paesi.
Cast
Elizabeth cerca di salvare l’accordo di pace con la Russia messo in pericolo da un evento inaspettato; inoltre deve salvare la vita di alcuni astronauti americani bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Cast
Elizabeth va a Myanmar per concludere un importante accordo commerciale finalizzato a ammodernare la rete elettrica del paese. Nel frattempo, Nadine tenta di ricucire il rapporto con il figlio.
Cast
La morte del padre di Henry porta la famiglia a scoprire alcuni segreti piuttosto scioccanti che portano ad un litigio tra Henry e sua sorella Maureen. Altrove, Russell ottiene informazioni importanti dalla squadra di Elizabeth al Dipartimento di Stato.
Cast
Mentre Elizabeth sovrintende una missione per rintracciare i responsabili di una rapina di uranio nell’Europa orientale e allo stesso tempo cerca risolvere alcuni problemi con l’Arabia Saudita.
Cast
A seguito di un evento scioccante sul suolo degli Stati Uniti, Elizabeth deve rispondere alle numerose domande del Presidente Dalton su quanto accaduto.
Cast
Dopo che una nave da guerra italiana risponde a una chiamata di soccorso da una nave che trasportava profughi libici, Elizabeth ha venti minuti per decidere se accettare di interrogare un passeggero che sostiene di conoscere la sorte di Jibral Disah, il terrorista più ricercato del mondo.
Cast
Mentre Elizabeth accompagna Alison in un tour del campus universitario, subisce la contestazione di alcuni manifestanti, che protestano per un'operazione mineraria in Cile. Altrove, Henry e Jane lavorano con Jose Campos, nel tentativo di rintracciare Hijriyyah, la terza moglie di Jibral Disah.
Cast
Un misterioso incidente aereo interrompe i colloqui di pace tra India e Pakistan; Henry cerca di ottenere informazioni da una delle mogli di Disah; Elizabeth subisce un’intervista estenuante.
Cast
Dopo che il capo di un’organizzazione terroristica viene contagiato da un virus mortale, Elizabeth cerca di utilizzare la malattia per ottenere il rilascio di un gruppo di studentesse che sono tenute prigioniere, nel frattempo Henry si avvicina a individuare la posizione esatta di Jibral Disah.
Cast
Elizabeth condanna formalmente il gruppo terroristico Hizb-Al Shahid durante il suo primo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Più tardi, si incontra con il ministro degli esteri russo per discutere la possibilità di una coalizione contro il terrorismo interferendo con i piani di Henry che vuole salvare la sorella malata di Dmitri.
Cast
Henry, Jose e Jane sono inviati in Pakistan per una missione pericolosa, quando il Presidente Dalton viene a sapere che il terrorista più ricercato del mondo si nasconde a Islamabad.
Cast
Negli Stati Uniti si discute se organizzare una missione per proteggere le armi nucleari che appartengono al governo pakistano prima del crollo delle istituzioni. Henry, Jose e Jane sono sulle tracce del terrorista Jibral Disa.
Cast
Alcune notizie scioccanti su un importante agente politico mettono Elizabeth in una difficile posizione politica, mentre alcune voci dicono che il Presidente Dalton stia vagliando la possibilità di sostituirla. Nel frattempo, Stevie e Jareth si fidanzano.
Cast
Le prime tre serie in testa agli ascolti tra i nuovi show della rete sono state confermate per la seconda stagione.