La seconda stagione della serie televisiva L'uomo di casa (2), è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Novembre 2012 al 22 Marzo 2013. Disponibile in Italia dal 9 Dicembre 2013 al 1 Gennaio 2014.
Mandy sta votando per la prima volta e Mike la sprona a votare per Mitt Romney, mentre Kristin e Ryan le consigliano di votare per Barack Obama. Vanessa mantiene il segreto sulle sue preferenze politiche, così come ha sempre fatto. Eve, Ed e Kyle giocano a fantacalcio, ma questo crea dei problemi a Kyle sul lavoro.
Cast
Ryan ha fatto proibire il dodgeball nella scuola di Boyd e Mike ne è talmente infuriato che insegna a Boyd e ai suoi amici a giocare a dodgeball nel giardino sul retro della casa. Ed e Kyle si offrono volontari per un team di ricerca e salvataggio. Mandy comincia a uscire con il quarterback della scuola.
Cast
Vanessa invita Carol e Chuck Larabee, una coppia afro-americana appena arrivata nel quartiere, ma Mike non si sente a suo agio, non per via della loro razza, ma proprio perchè sono vicini di casa. Eve vorrebbe lasciare la squadra di calcio ma Mike glielo proibisce, così Eve salta gli allenamenti per andare alla festa di un amico, dove si ubriaca.
Cast
Ed sente di avere provare ancora qualcosa per la sua terza ex moglie, Wanda, cosa che preoccupa Mike non poco. Mandy ottiene un posto di lavoro come cameriera nello stesso pub dove lavora Kristin.
Cast
Per il giorno dedicato alla carriera Vanessa tiene una presentazione sul suo lavoro di fronte alla classe di Eve che prontamente l'accusa di star distruggendo il pianeta. Eve, mortificata da quanto accaduto, chiede a sua madre di essere più responsabile nei confronti dell'ambiente e le chiede di cambiare lavoro. Mike è invece convinto che Eve deve delle scuse a sua madre, ma Eve non si dà per vinta e arriva a dormire fuori casa pur di sostenere le sue ragioni.
Cast
Mike porta a casa un'anatra morta per cena e Kristin non è affatto contenta della situazione, convinta che si tratti di una forma di violenza nei confronti di Boyd. Ryan, un vegano, per una volta tanto è d'accordo con Mike che sostiene che il ragazzo deve abituarsi alla brutalità della vita. Ma quando Boyd si rifiuta di mangiare carne, Mike cerca di illustrargli il cerchio della vita con risultati sorprendenti.
Cast
Vanessa, ancora stanca per la festa del Ringraziamento, desidera un Natale all'insegna della pace e tranquillità. Dato che suo marito non ha idea di cosa regalarle per l'occasione, decide di organizzare una festa in completo relax senza i figli. Intanto Ed va a caccia e invece di sparare a un tacchino colpisce una rara specie di aquile.
Cast
Eve viene sospesa da scuola per aver usato una parola offensiva nei confronti di un compagno e Mike è sorpreso che un'offesa del genere è considerata alla stregua di bullismo. Ryan finalmente trova un lavoro, ma Kristin non è convinta che riuscirà a mettere da parte dei soldi per aiutare lei e Boyd, specie dopo che Ryan acquista una motocicletta.
Cast
Bill McKenzie è l'architetto di Outdoor Man da sempre e quando Mike lo informa che adesso il ruolo spetta a una giovane, splendida professionista, Bill ci rimane di sasso. Vanessa intanto si chiede se questa recente promozione non sia dovuta alla bellezza prorompente della nuova arrivata.
Cast
Quando Vanessa assume una persona che l'aiuti in casa con le faccende domestiche la discussione cade sui permessi di soggiorno, spingendo Ed a controllare le green card dei suoi impiegati. Kristin intanto trova un modo nuovo di fare soldi.
Cast
Eve diventa membro del Junior Revers Officers Training Corps e mostra chiari segni di un patriottismo esagerato. Vanessa è preoccupata per questo nuovo interesse militare e teme che la ragazza possa effettivamente arruolarsi in futuro.
Cast
Mike rimane favorevolmente impressionato dal nuovo ragazzo di Mandy, Greg, il quaterback della scuola, e decide di offrirgli un lavoro all'Outdoor Man, sotto la supervisione di Kyle. Mandy però si rende conto che Kyle sta coprendo le mancanze di Greg e comincia ad avere dei ripensamenti su entrambi.
Cast
Mike scopre che suo nipote Boyd non è registrato a scuola con il cognome di Ryan, Vogelson ed entra in competizione con Ryan. I due fanno a gara a chi costruisce l'auto-giocattolo più bella per la gara scolastica padre-figlio. Gli Inglorious Baxters si riuniscono per filmare un video musicale per il giorno di San Valentino.
Cast
Per celebrare il giorno dedicato a Buffalo Bill, l'Outdoor Man organizza uno show d'intrattenimento basato sul Selvaggio West, diretto da Mike, con Ed nei panni di Buffalo Bill e Eve nel ruolo di Annie Oakley. Durante le prove ha problemi con la visione artistica di Mike mentre Mandy flirta con Kyle che però non si rende conto di quello che sta succedendo.
Cast
Mike coglie Mandy sul fatto mentre sta rientrando tardi a casa dopo essere stata con Kyle e decide di ingaggiare una sorta di guerra psicologica sulla coppia per evitare che questo avvenga di nuovo. Kristin intanto vuole tenere Boyd all'oscuro del fatto che lei e Ryan si stanno frequentando.
Cast
Mike spera che ingaggiando un allenatore privato per Eve le dia più chance di ottenere una borsa di studio sportiva. Ma il suo piano ha un effetto collaterale quando tutte le donne di casa Baxter cedono al fascino del giovane e brillante allenatore.
Cast
Mike e Ryan portano Boyd a una partita di baseball e incontrano Bill McKendree che mostra chiaramente di aver bevuto troppo, e Mike rimane positivamente sorpreso dal comportamento di Ryan in questa situazione. Intanto Mandy è in punizione per aver preso un brutto voto in storia e le vengono confiscati il cellulare e il computer, ma la ragazza trova la vecchio radio di Mike e si ritrova coinvolta in conversazioni con gente di tutto il mondo.
Cast
Mandy viene accettata in ben due università spingendo Kristin a fare una valutazione della sua vita. Mike e Vanessa si interrogano sulla scelta di Mandy per l'università mentre Eve riceve una mano dal vicino di casa, Chuck, per una competizione della ROTC (Reserve Officers' Training Corps).
Cast