La prima e ultima stagione della serie televisiva Low Winter Sun, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Agosto 2013 al 16 Gennaio 2014. Disponibile in Italia dal 14 Novembre 2013 al 16 Gennaio 2014.
I detective della polizia di Detroit Frank Agnew e Joe Geddes uccidono il collega Brendan McCann che loro sospettano essere implicato in attività criminose. Organizzano il tutto facendo in modo che sembri un suicidio, ma quello che non sanno è che gli Affari Interni avevano avviato un'indagine su McCann. L'auto della vittima viene ripescata dal fiume e Frank viene incaricato di indagare, sembra che tutto vada liscio, ma i loro sforzi sono vanificati quando nel portabagagli dell'auto viene ritrovato un cadavere e le indagini si complicano improvvisamente.
Cast Immagini
Il piano di Frank e Joe comincia a fare acqua quando l'autopsia di McCann svela che la vittima non è annegata nel fiume. Le cose si mettono di male in peggio quando il cadavere ritrovato nell'auto viene identificato come un informatore degli Affari Interni. Joe dice a Frank che Katia è ancora viva.
Cast Immagini
Joe si pente di non aver ucciso Katia. Il Tenente Dawson riceve pressioni dal vice sindaco per avere risultati sul caso McCann e Dawson a sua volta ordina a Frank di avere dei risultati per la fine della giornata. Boyd rifiuta di condividere informazioni con Frank sul caso a cui sta lavorando, ma in seguito gli mostra il file che ha su Joe. Un testimone si fa avanti affermando di aver visto due uomini sistemare il corpo di McCann nell'auto prima di spingerla in acqua.
Cast Immagini
Frank va in Canda per trovare Katia ma senza risultati. La figlia di Joe viene colta sul fatto mentre sta rubando. Il Detective Khalil riesce a trovare un collegamento tra la vittima del caso su cui sta lavorando a McCann. Frank parla a Maya dell'indagine degli Affari Interni.
Cast
La polizia è nuovamente sulla scena dell'omicidio di Billy Hobson. Frank e Joe inventano una teoria plausibile su come collegare tutti e tre gli omicidi. Dani cerca di baciare Frank ma viene respinta. Poppa T e la sua gang si rivoltano contro Damon e gli svuotano la cassaforte. Durante la loro uscita di scena occorre una sparatoria dove Michael viene ferito.
Cast
Frank riesce a rintracciare Katia usando il computer, ma lei interrompe la connessione. Joe decide di iscrivere April a un Istituto Cattolico. Damon e Maya perdono sia il bar illegale che l'International.
Cast
La polizia perquisisce la casa di Maya e Damon e li portano al distretto per interrogarli dove indicano Michael come il killer. Boyd si reca in visita da Dani.
Cast
Frank testimonia in corte per il caso di Lady Belle, una donna che è stata rapita e uccisa. Joe si rende conto di essere seguito. Frank chiede a Cable di tenere d'occhio il sito web di Katia e si scopre che qualcuno sta osservando le attività telematiche di Frank. Skelos minaccia i figli di Maya e Joe riesce finalmente a trovare Katia.
Cast
Frank richiede le dimissioni del Tenente Dawson per essere a capo di un dipartimento corrotto e annuncia a Joe che sta per svelare la verità sull'omicidio. Inseguito ritira tutti i suoi soldi dalla banca e prenota un volo per scappare e fa delle telefonate anonime per avvisare le famiglie delle vittime che le morti dei loro cari sono state fatte passare per suicidi da poliziotti corrotti. Alla fine si reca dalla signora Hobson per darle la foto di Damon, l'uomo che ha ucciso suo figlio.
Cast
Sean viene incolpato della morte di McCann, Bobek e Billy. Boyd arresta Frank per un altro crimine. Damon e Nick attaccano Skelos, all'ufficio del sindano Boyd espone la sua teoria su come Joe e Frank abbiano ammazzato McCann, Bobek e Billy. Frank decide di prendersi una pausa per una valutazione psichiatrica.
Cast