La terza stagione della serie televisiva Louie (3), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Giugno 2012 al 27 Settembre 2012. Disponibile in Italia dal 5 Giugno 2014 al 21 Giugno 2014.
Louie affronta una giornata abbastanza dura: la sua ragazza insiste che è arrivato il momento di lasciarsi, la sua auto viene distrutta da alcuni operai della città impegnati in lavori di ristrutturazione, compra una costosa motocicletta d'impulso e finisce per irritare la sua ex moglie.
Cast
Louie si ritrova a cenare a casa di amici che però gli hanno organizzato un appuntamento alla cieca. All'inizio i due non vanno d'accordo, ma alla fine Louie si ritrova a bere con lei dopo cena.
Cast
Louie si reca a Miami per recitare in una commedia. Mentre sta nuotando viene salvato da un bagnino di nome Ramon convinto che Louie stesse annegando. I due fanno amicizia e Ramon lo porta in giro in città. Louie decide di prolungare la sua permanenza per trascorrere più tempo con Ramon, ma dopo averglielo detto si crea un certo imbarazzo e i due decidono che è arrivato il momento di dirsi addio.
Cast
Le figlie di Louie gli chiedono come mai non abbia una fidanzata e lui comincia a guardarsi intorno per cercare una donna che possa fare buona impressione sulle sue figlie. Si avvicina alla commedienne Maria Bamford che è molto attratta da lui ma non ha nessun interesse nel conoscere le sue figlie. In seguito incontra Liz, un'impiegata di una libreria, una donna che gli raccomando un ottimo libro per Lily.
Cast
Durante il suo appuntamento con Liz, Louie scopre che lei è stata malata di cancro quando aveva 14 anni e di conseguenza si è data a una vita fatta di feste e bagordi e infatti ha intenzione di bere fino ad ubriacarsi anche mentre si trova con Louie, ma il barman si rifiuta di servirle ulteriori drinks per via di un incidente precedente che lei non ricorda. Ma questo è solo l'inizio della serata.
Cast
Dopo aver partecipato a un funerale di un manager dove gli unici presenti sono Louie e Robin Williams, i due si incontrano dopo la cerimonia per parlare male del defunto. In seguito vanno in uno strip club dove il manager era solito invitare le persone e scoprono che gli avventori sono devastati dalla sua morte.
Cast
Delores affronta Louie e gli chiede di andare in terapia con lei per discutere del loro precedente incontro sessuale. Louie non è assolutamente interessato ad andare in terapia e preferisce accompagnarla in un giro di shopping ad Ikea. In seguito assistiamo alla prima lezione di piano di Louie che però viene interrotta da una telefonata di Maria Bamford che lo avvisa che forse gli ha trasmesso le piattole.
Cast
Louie viene invitato a pranzo da suo zio Excelsior che lo incita a visitare suo padre che si trova a Boston. Questo suggerimento crea a Louie un attacco di panico con tanto di nausea e orticaria, così si rende conto che è venuto il momento di risolvere il conflitto con suo padre.
Cast
Louie sta ancora pensando a Liz e sente che quell'unica notte con lei gli ha cambiato la vita. Torna al negozio di libri dove lei lavora ma scopre che è stata rimpiazzata da un'altra ragazza ancora più strana di Liz. Nel frattempo deve anche affrontare un problema di bullismo nella classe di Lilly.
Cast
Louie è costretto a essere l'ospite principale nello show di Jay Leno per rimpiazzare Tom Cruise che non si è presentato. Il giorno dopo Louie scopre che la sua apparizione ha avuto un enorme successo e il suo manager gli ha organizzato un incontro con la CBS che gli propone di prendere il posto di David Letterman nel suo storico show.
Cast
Louie è indeciso se accettare la proposta della CBS o meno così chiede consiglio a diverse persone. La sua ex moglie lo spinge ad accettare in modo da poter raggiungere il successo ed essere un buon esempio per le figlie. Leno gli consiglia di desistere mentre Chris Rock lo incoraggia. Louie incontra Jack Dall che lo aiuta a prepararsi per il probabile nuovo lavoro e lo spedisce in un'arena di pugilato per farlo ritornare in forma. Una volta tornato a casa Louie si rilassa guardando la TV e dalle news viene a sapere che Letterman si sta ritirando in pensione e che il suo amico Chris Rock è stato preso in considerazione per sostituirlo.
Cast
Louie continua a impegnarsi per poter ottenere il ruolo di conduttore del Late Show. Le sue figlie gli stanno dimostrando un enorme supporto morale, ma Louie continua a seguire i consigli un po' folli di Jack Dall che gli intima di "farlo ridere in questo instante". Louie viene a sapere da Jerry Seinfeld che quest'ultimo ha già firmato per il posto di Letterman, ma Seinfeld gli chiede di mantenere segreta l'informazione. Louie capisce però che Seinfeld sta mentendo e questo gli dà la carica per superare il test show. Purtroppo ci sono pessime notizie ad attenderlo: Letterman ha deciso di rinviare il suo pensionamento e ha firmato per altri 10 anni con la CBS.
Cast
Louie trascorre il giorno di Natale con le sue figlie e decide di narrare una storia su una papera di nome Ping che viveva sul fiume Yangtze. Dopo che le ragazze sono andate via con la madre e il patrigno, Louie riceve una telefonata da sua sorella che lo invita a trascorrere qualche giorno da lei in Messico. Sul bus diretto in aeroporto Louie incontra Liz che però sviene tra le sue braccia per poi essere portata in ospedale dove alla fine muore. Louie ricorda la storia di Ping e decide di trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in Cina dove si ritrova a festeggiare con una famiglia cinese il primo giorno del nuovo anno.
Cast