La prima stagione della serie televisiva Loudermilk (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Ottobre 2017 al 19 Dicembre 2017.
Un consulente per tossicodipendenti dal carattere burbero di nome Sam Loudermilk rischia di perdere lo spazio dove tiene gli incontri settimanali per le persone che sta seguendo. Intanto cerca di creare un legame con un giovane tossicodipendente.
Claire non ha più alternative e si trova in cattive condizioni; alla fine finisce sull’uscio di Loudermilk. Convinti che abbia bisogno di imparare una lezione, Sam e Ben si danno da fare per aiutarla.
Loudermilk fa di tutto per spingere Claire ad aprirsi sulle problematiche che l’assillano, Mugsy cerca di mettersi in contatto con sua figlia che non vede da tempo, ma si rende conto che alcuni rapporti sono più difficili di altri da riparare.
Loudermilk è stanco del fatto che Claire si sia trasferita sul suo divano e vuole liberarsi di lei, ma la madre di Claire gli chiede di tenere d’occhio sua figlia. La vecchia rock band di Roger riceve una richiesta per usare la loro musica in uno spot pubblicitario, ma Roger non è convinto che sia una buona idea.
Il gruppo accoglie un nuovo membro, Tom, ma lui non è quello che sembra essere. Cutter decide di prendersi cura di Tom e assicurarsi che rimanga sobrio a ogni costo. Loudermilk e Allison hanno una discussione in merito ai gusti musicali di quest’ultima.
Cutter continua a rendere la vita di Tom un’inferno e lui non riesce a liberarsene in nessun modo. Quando si rivolge a Loudermilk per avere aiuto, si rende conto che dovrà arrangiarsi da solo.
Loudermilk riceve una visita da suo padre, un alcolista, e questo riapre vecchie ferite e crea nuovi problemi.
La vita segreta di Ben esce allo scoperto e Loudermilk è costretto ad affrontare il fatto di non conoscere il suo migliore amico come credeva.
Loudermilk, Ben e Claire si recano a New Orleans con l’intenzione di partecipare a un matrimonio a cui non sono stati invitati. Il gruppo, rimasto senza guida, finisce fuori percorso.
Loudermilk ritorna a Seattle e prende una decisione molto importante che cambierà la sua vita e quella di coloro che gli stanno intorno.