La terza stagione della serie televisiva Liv & Maddie (3), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Settembre 2015 al 19 Giugno 2016. Disponibile in Italia dal 4 Dicembre 2015 al 2 Dicembre 2016.
Joey e Maddie cercando di parlare con Diggie prima che parta per l’Australia. Liv resta a casa al posto di Maddie ma quando Diggie si presenta a casa Rooney, si scatena il caos. Liv è scelta per un ruolo importante in uno show televisivo.
Maddie chiede aiuto a Liv per costruire una gigantesca testa di Paulie Porcupine per la parata, ma Joey e Parker la distruggono per errore.
Alcuni volti noti si presentano per le audizioni per il ruolo di coprotagonista per "Voltage", lo show di Liv. Nel frattempo, Karen cerca di aiutare Maddie a dimenticare definitivamente Diggie.
Maddie e Willow si preparano per il "Senior Scare", una tradizione di Ridgewood, in quel giorno gli studenti dell’ultimo anno devono spaventare gli studenti delle medie. Nel frattempo, Liv ha un battibecco con un fotografo quando va al Central Park Spooktacular con Joey.
Liv cerca di aiutare Josh, il suo nuovo co-protagonista a sentirsi più a suo agio presentandogli i suoi amici. Nel frattempo, la scuola si prepara per la tradizionale Cowbell Week.
Nonna Janice si presenta arriva per una visita e per consegnare un premio a Liv, ma la ragazza sente che qualcosa non quadra mentre Maddie sospetta che si tratti in realtà di Hilary, la gemella di Janice.
Willow e Maddie litigano quando Willow vince una borsa di studio che era molto ambita dalla ragazza. Nel frattempo, Joey rompe accidentalmente il dito del piede di Liv.
Liv si arrabbia quando un'intervista si concentra sul suo aspetto fisico e non sulle sue capacità di recitazione. Nel frattempo, Maddie deve cercare un libro della biblioteca che ha perso, altrimenti non otterrà i voti finali.
Liv invita il regista e la troupe di “Voltage” per la tradizionale cena della vigilia di Natale dei Rooney ma per la preparazione deve chiedere aiuto ad Artie. Nel frattempo, lo scambio di doni tra Maddie e Willow ha una svolta sorprendente.
Parker viene promosso e va avanti di alcune classi e inizia a frequentare il liceo con Liv, Maddie e Joey. I fratelli più grandi devono confrontarsi con il fatto che lui sia il più bravo di tutti.
La squadra di basket femminile ha un nuovo allenatore che subito si scontra con Maddie. Nel frattempo, Liv aiuta Parker con un progetto artistico e il suo appuntamento con Holden prende una piega inaspettata.
Josh s’inventa una scusa per trascorrere del tempo con Maddie. Joey e Parker credono che il set di “Voltage” sia infestato.
Liv ha bisogno di imparare il francese per un’intervista, per cui sua madre le fa fare un’immersione totale della lingua e della cultura francese. Maddie prende in considerazione nuovamente l’idea di uscire con i ragazzi.
“Voltage” assorbe tutto il tempo di Liv, ma quado i The Dream devono partecipare a una raccolta di fondi Liv è determinata a farne parte. Nel frattempo, Maddie cerca di capire dove andare al college.
Maddie e Josh vanno al loro primo appuntamento; Liv e Holden cercano di aiutare Parker a superare il corso di canto.
Un giornalista scambia Maddie per Liv mentre lei è a un appuntamento con Josh. Maddie non vuole che Diggie apprenda la notizia dalla stampa, così chiede a Liv stare al gioco.
Diggie torna in città per riconquistare Maddie dopo aver visto la foto. Per Maddie è il momento di scegliere tra Diggie e Josh. Liv deve organizzare un matrimonio in meno di una settimana, quando Gemma e Johnny Nimbus decidono di sposarsi.
Liv non è troppo contenta quando Joey ha una parte in "Voltage". Nel frattempo, Karen e Andie provano a far cambiare idea al padre di Andie che disapprova Dump Truck.
Liv scopre che la produzione di "Voltage" ha intenzione di trasferire lo show da Stevens Point a Los Angeles e deve decidere se seguire lo show e trasferirsi o restare nel Wisconsin con Maddie.
Mentre stanno decidendo se restare insieme per i prossimi quattro anni o andare ognuna per la propria strada Liv e Maddie hanno un grande litigio.