La terza stagione della serie televisiva L'Ispettore Coliandro (3), composta da 4 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Settembre 2009 al 22 Settembre 2009. Disponibile in Italia dal 1 Settembre 2009 al 22 Settembre 2009.
Durante un servizio di sorveglianza allo stadio, Coliandro e altri due poliziotti arrestano Luchino, un giovane ultrà che temendo la prigione, in cambio della libertà, assicura di poter fare importanti rivelazioni su un noto terrorista internazionale. Qualche giorno dopo, i colleghi che erano con Coliandro e Luchino muoiono in circostanze sospette. Quando anche Coliandro viene fatto oggetto di un attentato è evidente che il ragazzo ha detto qualcosa di grosso che impone di eliminare i testimoni. Coliandro non resta altro che cercare di scoprire cosa "non sa".
Cast
Coliandro è alle prese con un terribile sospetto che coinvolge il suo migliore amico, l'agente Gargiulo, accusato di essere un serial killer di ragazze. Gargiulo, infatti, si trova suo malgrado incastrato per l'assassinio di una giovane e bellissima slava, Giada, che ha conosciuto per caso di notte in un bar. Chiede aiuto all'amico e - mentre tutti lo considerano colpevole e tutte le prove sembrano contro di lui - Coliandro si mette disperatamente e testardamente alla ricerca della verità per scagionarlo. Scoprendo così che dietro l'assassinio dell'aspirante attrice si nasconde in realtà un losco giro di "veline", escort e prostituzione finalizzata a ricattare personaggi di rilievo del mondo della politica e della finanza (ogni riferimento con la realtà è puramente casuale?).
Cast
Un noto professore viene ucciso in maniera violenta all'interno dell'Università di Bologna, a seguire uno studente e un altro professore. Coliandro pensa si tratti di un serial killer e teme che la giovane assistente cieca Valentina sia in pericolo. Nessuno però crede alle teorie di Coliandro che si ritrova ad essere l'unico in grado di proteggere Valentina, sempre più affascinato dalla fragile e raffinata sensibilità della ragazza...
Cast Immagini
L'Ispettore Coliandro, in forza all'Ufficio Scomparsi della Questura di Bologna, raccoglie la denuncia della giovane magrebina, Amina, per la scomparsa di suo padre, un onesto muratore ormai cittadino italiano. Coliandro si invaghisce di Amina e mette da parte tutti i suoi pregiudizi religiosi e razzisti, ma durante le indagini si ritrova coinvolto in un'operazione dei Servizi Segreti americani e israeliani...
Cast
L'attrice colombiana interpreterà una ragazza cieca nell'episodio 'Sangue in Facoltà', che andrà in onda in prima serata, su RaiDue il 15 settembre.