La prima stagione della serie televisiva Lincoln Heights - Ritorno a casa (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Gennaio 2007 al 2 Aprile 2007. Disponibile in Italia.
Trama di Lincoln Heights - Ritorno a casa 1. La serie prende il nome dal quartiere di Los Angeles attorno al quale si svolgono le vicende della famiglia Sutton. Il padre, Eddie, è nato a Lincoln Heights e, dopo essere diventato un agente di polizia, ha un unico desiderio: tornare nel suo quartiere d'origine per lottare contro la criminalità. Il resto della famiglia lo appoggia in questa sua missione, anche se le difficoltà d'inserimento sono parecchie. Jenn, sua moglie, fa l'infermiera, ma ha problemi con il suo capo ed è preoccupata per la sicurezza dei suoi figli. Anche i ragazzi non sono entusiasti dal primo impatto con Lincoln Heights. La più grande, Cassie, inizia la relazione con un ragazzo, Charles, e la loro altalena amorosa diverrà uno dei fili conduttori di tutta la serie. Lizzie, la seconda in ordine d'età, viene addirittura rapita durante la stagione. Il più giovane, Taylor, ha invece problemi con i bulli del quartiere, ma parallelamente sviluppa la sua passione per la musica. Tuttavia, nonostante le difficoltà, la famiglia trova sempre la forza per andare avanti.
Facciamo conoscenza con la famiglia Sutton. Il padre, Eddie, è un agente di polizia di Los Angeles, che convince moglie e figli a trasferirsi nel suo quartiere d'origine, Lincoln Heights. Il primo impatto con il nuovo ambiente non è certo entusiasmante. Eddie è subito messo a dura prova dai primi episodi di criminalità, ma non va meglio neanche per i figli. Lizzie non riesce a inserirsi nella squadra di basket, Taylor è preda dei bulletti della scuola, mentre Cassie comincia già a provare simpatia per un ragazzo, Charles.
Cast
Nel tentativo di sventare una rapina Eddie spara inavvertitamente a un ragazzo, Donelle Williams. L'Internal Affairs della polizia di Los Angeles tenta di far luce sull'incidente interrogando anche Charles e Cassie, testimoni dell'accaduto. Nel frattempo viene commessa una nuova serie di rapine con modalità che sono familiari a Eddie.
Cast
Una nuova minaccia piomba sugli studenti di Lincoln Heights: lo spaccio di droga. Eddie e il suo collega Lund si mettono sulle tracce dei trafficanti, aiutati da Val, una giovane recluta sotto copertura. Ma nascono degli equivoci quando Cassie crede che Val sia uno studente appena arrivato. Tra i due, infatti, sembra nascere del tenero, con grande disappunto di Charles. Lizzie è invece alle prese con un dilemma morale: è giusto tradire la promessa di un amico con lo scopo di proteggerne un altro?
Cast
Delitto al ristorante cinese. Eddie e Lund sono chiamati a investigare sulla faccenda, che sembra nascondere intrecci criminali ben più grandi. La sorella di Jenn è perseguitata da un ragazzo ossessionato con cui in passato aveva avuto un'avventura. La situazione diventa davvero insostenibile, con conseguenze gravi anche per la famiglia Sutton. In questo clima angoscioso c'è almeno una nota positiva: l'amicizia tra Cassie e Charles si trasforma in qualcosa di più...
Cast
C'è sempre qualcosa che va storto a Lincoln Heights: stavolta un ostaggio viene trattenuto durante una rapina in banca. Il rapitore è una persona del vicinato, che forse Eddie conosce. Il poliziotto deve fare di tutto per risolvere la situazione, correndo anche il rischio di infrangere una promessa fatta alla moglie Jenn.
Cast
Passeggiando per il quartiere, Eddie e Jenn trovano un bebè abbandonato in un cassonetto della spazzatura, e si mettono alla ricerca dei suoi genitori. Nel frattempo entrambe le figlie di Eddie sembrano aver trovato un fidanzato. La più piccola, Lizzie, comincia a frequentare un amico di Tay. Cassie e Charles, sono ormai ufficialmente una coppia, anche se Eddie non è convinto che sia il ragazzo giusto per sua figlia.
Cast
Eddie divide il suo cuore con un'altra famiglia, i Taylor, che lo hanno accolto e accudito amorevolmente, dopo che la madre è morta in un incidente. Il poliziotto si riunisce periodicamente con loro, anche se Jenn disapprova questo comportamento. Nel frattempo Eddie e Lund devono prendersi cura di un tredicenne membro di una gang che è minacciato da una banda rivale.
Cast
Eddie sta per essere investito da una macchina, ma viene salvato in extremis da Lund, che però rimane coinvolto nell'incidente. In attesa di riprendersi Lund è sostituito da Delilha, mentre Eddie si imbatte in un nuovo boss che vuole dominare il quartiere, e che si fa chiamare "Il Vescovo". Nel frattempo Jenn si unisce al gruppo di viligantes di Lincoln Heights, ma è preoccupata che le possa accadere qualcosa.
Cast
La famiglia Sutton entra nel panico quando scopre che Lizzie è stata rapita da due amici di Donelle, che chiedono un riscatto. La ragazza, tuttavia, riesce a fraternizzare con uno dei rapitori, Boa. Eddie e Jenn entrano in crisi e pensano che forse sia il caso di trasferirsi da Lincoln Heights.
Cast
Grazie al cielo Lizzie riesce a fuggire dalle grinfie dei rapitori, ma potrebbe essere rimasta sconvolta dall'incidente. La scuola, così, la obbliga a partecipare a una terapia psicologica di gruppo assieme a tutta la famiglia. Nel frattempo si scoprono nuove rivelazioni su Lund, che fugge dall'ospedale in cui era ricoverato. Si verificano nuovi sviluppi anche nella relazione tra Cassie e Charles, quando si viene a sapere che il ragazzo era fidanzato in precedenza con una studentessa appena tornata dalla Germania.
Cast
Eddie si trova davanti a una nuova occasione che lo costringe a fare i conti con il passato. Dana Taylor, una sua amica d'infanzia, è stata testimone dell'omicidio di una prostituta. Il killer l'ha individuata e vorrebbe fare fuori anche lei. Così Dana pensa di chiedere aiuto al suo vecchio amico. La cosa però incontra la disapprovazione di Jenn, che ha qualche screzio con Dana. I problemi sentimentali non finiscono qui: Cassie scopre che Charles non è vergine e pensa di non essere all'altezza delle aspettative del ragazzo.
Cast
Scontro tra nonni. Durante la festa per il tredicesimo compleanno di Taylor il padre di Eddie e quello di Jenn sono costretti a incontrarsi faccia a faccia. Ma tra i due non scorre certo buon sangue, anche per via delle enormi differenze che li separano. Spencer Sutton è un povero alcolizzato, che ha sempre bisogno dell'aiuto di Eddie per cavarsi fuori dagli impicci con la polizia. Il padre di Jenn, invece, è un facoltoso giudice, che disapprova apertamente la scelta di vita di sua figlia. Lo scontro sarà inevitabile...
Cast
La stagione si conclude con un'ipotesi di trasloco per la famiglia Sutton. Eddie e Jenn, infatti, ricevono una buona offerta per vendere la loro casa. Accetteranno? Nel frattempo Cassie e Charles sembrano pronti per il "grande passo"...
Cast