La prima stagione della serie televisiva Lilyhammer (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Gennaio 2012 al 14 Marzo 2012. Disponibile in Italia dal 23 Dicembre 2014 al 10 Febbraio 2015.
Frank "The Fixer" Tagliano, viene preso di mira dal boss della malavita Aldo Delucci e decide di testimoniare contro di lui, finendo nel programma di protezione testimoni, in Norvegia, con l'identità di Giovanni "Johnny" Henriksen. Il suo vicino di casa è il capo della polizia e Frank si rende subito conto che la cultura del posto non fa per lui.
Frank è affascinato dalla sua insegnante di lingua norvegese, inoltre decide di aprire un nightclub per movimentare un po' la vita sociale del posto.
Frank è ormai un uomo d'affari di successo e si fa coinvolgere in un grosso affare edilizio. Purtroppo i suoi piani vanno a monte per via della polizia, che lo sospetta di atti terroristici.
Sigrid riceve delle notizie sorprendenti, l'affare di Frank prende una brutta piega a causa del figlio del suo socio mentre Geir incappa in un indizio sulla vera identità di Frank.
Frank è coinvolto in una lite e decide di rescindere il suo impegno con l'affare edilizio. I nemici di Frank ottengono informazioni sulla sua ubicazione.
Frank usa il capitale acquisito per comprare una penthouse e invita Sigrid e Jonas a trasferirsi. I colleghi di Geir ricevono brutte notizie mentre alcuni assassini della mafia arrivano in Norvegia.
Il capo della polizia sospetta che Frank sia il collegamento tra un omicidio e un pestaggio. Frank scopre di essere in pericolo e aumenta i protocolli di sicurezza.
Frank cerca di salvare il figlio di Sigrid, ma viene coinvolto in una sparatoria che porterà a una serie di scioccanti rivelazioni che cambieranno la sua vita.
La deliziosa Jess risplende su Fox, mentre il mafioso newyorchese interpretato da Steven Van Zandt si trasferisce in Norvegia per fuggire a possibili rappresaglie (Sky Atlantic). E' tutto? No, perché conosceremo anche Zio Gianni, nuova creatura di Rai 2 firmata dai The Pills.