La prima stagione della serie televisiva Life (1), composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2007 al 5 Dicembre 2007. Disponibile in Italia.
Trama di Life 1. Charlie Crews è un onesto poliziotto che ritorna in servizio dopo essere stato accusato ingiustamente di omicidio. Il sistema ora è in debito con lui, per avergli fatto trascorrere dodici lunghi anni in un carcere di massima sicurezza per un crimine che non ha mai commesso. Oltre ad un ricchissimo risarcimento, Charlie riottiene il suo vecchio posto di lavoro nella polizia ma con una promozione, diventando detective. Nella prima stagione di Life vengono messe in luce tutte le caratteristiche psicologiche di Charlie ed i cambiamenti che sono sopraggiunti nella sua personalità: la filosofia Zen che trascende da ogni suo gesto; il suo metodo di lavoro alquanto inusuale. In particolare vengono analizzati i rapporti con la collega Dani Reese, di carattere diametralmente opposto, che lo aiuta anche a tenersi aggiornato a livello tecnologico, visto che Charlie è stato "fuori dal mondo" per tanti anni.
Charlie Crews, dopo 12 lunghi anni di prigione, accusato ingiustamente dell'omicidio di tre persone, ritorna in libertà. Gli viene affidato il suo vecchio posto di lavoro con una promozione, diventando così detective. Accanto a lui c'è Dani Reese, una detective scontrosa e dal carattere difficile. Dovranno subito lavorare insieme su un misterioso caso di omicidio.
Cast
Una giovane sposa viene uccisa subito dopo il matrimonio e tutto sembra ricadere sul marito della vittima, ma Charlie non è di questa opinione e cerca in tutti i modi di trovare il vero colpevole, forse spinto anche dal timore di far finire un innocente in prigione come a lui stesso è accaduto.
Cast
Un banale incidente d'auto si rivela essere un omicidio. Una donna è stata assassinata con un colpo di pistola da qualcuno che era seduto sul sedile posteriore dell'auto guidata dal marito. Charlie e Dani lavorano sul caso trovando un possibile indiziato, ma il marito in stato confusionale sembra non riconoscerlo.
Cast
Dani e Charlie si ritrovano a lavorare su un intricato caso di omicidio avvenuto in un quartiere residenziale. I principali indiziati però non collaborano e si accusano reciprocamente.
Cast
Una donna viene uccisa, spinta giù dal nono piano di un albergo. Sul suo corpo sono state trovate due macabre ali. Dani e Charlie indagano sul caso imbattendosi in un pericoloso criminale russo, legato al mondo dello sfruttamento della prostituzione.
Cast
Dani partecipa ad una riunione di alcolisti anonimi e un uomo, che confessa di aver stuprato una donna, inizia ad importunarla. Charlie intanto ritorna sul luogo della rapina, avvenuta 15 anni prima e scopre importanti informazioni a rigurardo.
Cast
Charlie e Dani lavorano su un duplice caso di omicidio che vede come vittime due giovani iraniani. Nel frattempo ne viene rapito un terzo e si pensa inizialmente ad un caso di odio razziale. Charlie scopre inoltre che nella rapina di 15 anni prima alla banca di Los Angeles era presente anche il padre di Dani.
Cast
Un uomo viene ritrovato morto nella sua abitazione dopo l'esplosione di un forno a gas. Dani e Charlie lavorano sul caso, ma nel frattempo un poliziotto viene ucciso nel parcheggio del Dipartimento: è Carl Ames, il padre di Dani, e colui che ha lavorato sul caso di Charlie 15 anni prima.
Cast
Una ragazza viene trovata morta con la sua chitarra sotto un cavalcavia. Le indagini portano ad indagare sul proprietario del supermercato dove la ragazza suonava.
Cast
Charlie e Dani lavorano sul caso di un maestro zen sepolto vivo sotto il suo negozio. Scopriranno l'oscuro passato dell'uomo. Intanto Charlie continua con le sue indagini private sulla rapina di 15 anni prima, scoprendo che esiste un testimone oculare.
Cast
Charlie rintraccia il testimone oculare, Kyle Hollis, che dopo una sparatoria con 2 misteriosi individui confessa di aver lavorato per conto di Jack Reese e svela il ruolo di quest'ultimo nel riciclaggio di denaro sporco derivante dalla rapina. Grazie ad un cellulare, il procuratore distrettuale sente tutto... ma Charlie sa che le sue indagini sono solo all'inizio.
Cast