La seconda stagione della serie televisiva Leverage - Consulenze illegali (2), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Luglio 2009 al 17 Febbraio 2010. Disponibile in Italia dal 19 Settembre 2010 al 7 Novembre 2010.
Nate Ford rimette insieme la squadra per un'operazione che coinvolge la mafia Irlandese e un banchiere che sta trafficando con dei fondi governativi. Se riescono a sopravvivere al colpo, Nate deve venire a patti con il fatto che i suoi quattro ladri/colleghi hanno deciso di rimanere con lui, che gli piaccia oppure no.
Cast
Il team di Leverage cerca di truffare un promoter corrotto di arti marziali con un investimento in un network televisivo fasullo. Purtroppo la loro operazione viene scoperta e adesso Eliot deve partecipare a un combattimento reale per risolvere le cose.
Cast
Il team prende possesso di un interno piano di un ospedale per mettere in atto una finta quarantena dovuta a un virus letale. La messinscena mira a scoprire il deposito di una refurtiva da un detenuto facendogli credere di essere in pericolo di vita.
Cast
Il gruppo sta cercando di recuperare i capitali rubati da un truffatore, ma si ritrova nei panni di 'fata madrina' nei confronti del figliastro del loro obiettivo.
Cast
I ragazzi si tuffano nel mondo paranoico delle cospirazioni governative per esporre le manovre truffaldine di una reporter senza scrupoli.
Cast
Nate e il gruppo organizzano un piano per infiltrarsi nella rete di sicurezza di un'azienda che sta immettendo sul mercato del cibo avariato.
Cast
Il team LEVERAGE è costretto a sfidare un'altro gruppo di ladri per recuperare una preziosa opera d'arte del loro cliente.
Cast
In seguito all'assenza di Sophie, Hardison ricopre il ruolo di infiltrato per colpire un mercante di diamanti spietato e senza scrupoli. Ma la recita risulta forzata e il gruppo è costretto a trovare un modo di entrare nel caveau più sicuro di Boston.
Cast
Il team di Leverage sta aiutando la direttrice di un'organizzazione di beneficenza a recuperare i fondi raccolti. Sophie continua a rimanere a Londra.
Cast
La squadra di Nate è pronta a colpire il proprietario di un'azienda di abbigliamento che ha commesso l'errore fatale di trattare indegnamente i suoi dipendenti.
Cast
Il gruppo mette in atto una versione 'fast' di una classica truffa per impedire a uno strozzino di impadronirsi di un bar.
Cast Immagini
Jim Sterling si fa vivo per offrire un lavoro alla squadra, un caso che riguarda l'ex moglie di Nate, Maggie che è stata incastrata da un ricco imprenditore.
Cast
Nate e i ragazzi si mettono sulle tracce di un medium impostore ma incontrano un ostacolo quando il loro obiettivo viene rapito.
Cast
Il Tenente Patrick Bonanno della polizia del Massachussetts subisce un agguato a mano armata per via delle sue indagini su Brad Culpepper III, un sindaco corrotto. Nate decide di portare a termine il lavoro di Bonanno, purtroppo però il lavoro non è semplice come sembra...
Cast
Il team Leverage è inseguito da Sterling, l'FBI e chiunque abbia un distintivo, ma nonostante le difficoltà è intenzionato a portare a termine il lavoro.
Cast