La prima stagione della serie televisiva Les Revenants (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Novembre 2012 al 17 Dicembre 2012. Disponibile in Italia dal 15 Ottobre 2014 al 26 Novembre 2014.
Una famiglia rimane sconvolta quando la figlia, rimasta uccisa in un incidente stradale, ritorna a casa incolume e senza memoria di quanto accaduto quattro anni prima. Ma Camille non è che la prima dei "morti" a ritornare in vita, scatenando una serie di reazioni a catena, alcune con conseguenze drammatiche.
Cast
La famiglia di Camille cerca di abituarsi al ritorno della ragazza, Adèle si è convinta che il Simon ritornato da lei non è altro che una visione. Intanto la polizia si rende conto che l'accoltellamento di Lucy presenta la stessa metodologia del killer di sette anni prima. Gli ingegneri della diga si accorgono che il livello dell'acqua nel serbatoio è calato improvvisamente.
Cast
Camille cerca di trovare una parvenza di normalità, fingendo di essere una cugina di Lèna, Alice, mentre la famiglia discute se sia il caso o meno di trasferirsi altrove per poter ricominciare una nuova vita. Simon, rilasciato dalla polizia, fa la conoscenza di sua figlia, concepita prima della sua morte e Adèle si rende conto che Simon non è un'allucinazione. La Payet minaccia di denunciare Julie alla polizia convinta che Victor sia stato adottato illegalmente. Victor fa visita alla Payet e lascia in una pozza di sangue nel suo appartamento.
Cast
Laure rapisce Victor e lo porta al rifugio gestito da Piere dove Victor si rende conto che si tratta di uno dei due uomini che trent'anni fa lo ha ucciso, insieme alla madre e al fratello. Thomas sta controllando Adèle con le telecamere e scopre che ha ripreso la sua relazione con Simon. Lèna è ricoverata in ospedale per via di una ferita alla schiena subita da suo padre un anno prima che sembra essersi riaperta. Il livello dell'acqua continua a scendere ma gli ingegneri non riescono a capirne la causa.
Cast
Serge tiene a bada i suoi istinti violenti per prendersi cura di Léna, Adèle scopre la verità sulla morte di Simon e decide di non lasciare la città con lui. Pierre supplica Victor di perdonarlo e gli ricorda che all'epoca aveva cercato di proteggerlo e alla fine Victor decide di non vendicarsi. Sul fondo della diga sono rinvenuti i cadaveri di diversi animali annegati.
Cast
Lucy si risveglia dal coma, guarita da tutte le ferite, gli amici di Camille sospettano della sua identità e decidono di riesumare la sua bara, che si scopre essere piena d'acqua. Pierre decide di parlare con gli altri genitori dei ragazzi morti nell'incidente e svelare il ritorno di Camille. Simon si risveglia all'obitorio e la sua ferita è sparita, insieme a Lucy, incontrata nei corridoi, lascia l'ospedale. Camille, pensando di dover confortare i genitori degli altri ragazzi morti, inventa delle menzogne sull'aldilà che spingono una coppia a suicidarsi, convinti di poter riabbracciare il figlio. Léna scopre un numeroso gruppo di "ritornati" nella foresta intorno a un falò.
Cast
Pierre mostra a Claire le sue scorte di cibo, convinto che il ritorno dei morti sia un segno imminente dell'apocalisse. Lucy invece sembra aver capito il perchè della presenza dei ritornati e convince Simon a lasciar libera Adèle. Serge e Toni cercano di rintracciare Léna. Serge cerca di attraversare il lago ma sparisce sott'acqua senza riemergere. Camille e Simon notano segni di decomposizione sul loro corpo.
Cast
Durante un flashback vediamo il ritorno di Camill e degli altri presso la diga. Victor dice a Julie e Laurie che i ritornati hanno provato a rapirlo. L'orda di ritornati appare nuovamente e il gruppo fugge; sulla strada per il rifugio, Victor scopre che Toni ha ucciso suo fratello e usa la sua capacità per spingerlo a suicidarsi. Simon si libera per andare da Adèle e rapire la figlia Chloé. Thomas arriva al rifugio e avvisa che l'orda sta per arrivare, guidata da Lucy. Dopo un confronto tra le due parti, il giorno dopo i ritornati sono spariti e nella valle la città è completamente allagata.
Cast
Fox ospita la quinta stagione della serie dedicata ai non morti (lunedì 13), la seconda della serie ispirata ai personaggi Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D.(mercoledì 18) e la quarta della produzione che vede come protagonista Claire Danes (venerdì 17). Seconda stagione per Americans (Sabato 18) e rientro in grande stile su Rai Due per The Good Wife con gli episodi inediti della quinta stagione (venerdì 17). Debutto di Salem (Fox, lunedì 13) e Les revenants (Sky Atlantic, mercoledì 15). E su Italia 1 (domenica 12) arriva Gotham.