La quinta stagione della serie televisiva Le regole del delitto perfetto (5), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Settembre 2018 al 28 Febbraio 2019. Disponibile in Italia dal 8 Aprile 2019 al 27 Maggio 2019.
Annalise seleziona quali studenti faranno parte della sua nuova “clinica legale” a Middleton e nel frattempo considera delle offerte di lavoro. Intanto i Keating 4 cercano di dimenticare il passato. In un salto nel futuro vediamo come un nuovo mistero viene introdotto che sconvolgerà le vite di tutti.
Annalise si prepara a difendere la sua prima class action e cerca di abituarsi alle politiche del suo nuovo lavoro. Intanto Frank è sospettoso nei confronti di Gabriel e fa delle indagini. Asher complica la nuova vita che Bonnie si è costruita lontano da Annalise.
Annalise ed Emmett difendono un ricco manager accusato di aver ucciso il suo socio d’affari. Il governatore prende di mira Annaliste. Bonnie fa fatica ad accettare la sua nuova relazione. Asher cerca di superare in destrezza il suo vecchio mentore.
Annalise e Nate cercano di convincere il padre di quest’ultimo a chiedere una perizia psichiatrica per ottenere l’insanità mentale. Michaela cerca di riconquistare la fiducia di Tegan.
Dopo che Annalise sceglie Gabriel come suo vice, i due si concentrano sul processo del padre di Nate per far si che la giuria gli accordi l’insanità mentale. Bonnie sta attraversando un brutto momento dopo che un’oscura parte del suo passato si rifà viva.
Annalise riceve una chiamata dal governatore Birkhead ed è costretta a considerare un’offerta interessante. Bonnie ritrova sua sorella e insieme cercano risposte a quanto è accaduto anni fa. Condor e Oliver cercano di mantenere i nervi saldi quando le loro mamme arrivano in città per aiutarli a organizzare il matrimonio. Tegan chiede aiuto a Laurel per un grosso caso.
Connor e Oliver cercano di trovare una chiesa per il matrimonio in modo da placare le loro mamme. Annalise e Nate cercano di trovare giustizia nel caso della morte di Nate Senior.