La quarta stagione della serie televisiva Le regole del delitto perfetto (4), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Settembre 2017 al 15 Marzo 2018. Disponibile in Italia dal 5 Dicembre 2017 al 24 Aprile 2018.
Annalise licenzia Connor, Laurel, Michael, Asher e Bonnie e i cinque decidono di andare avanti con le loro vite e cercare nuove opportunità. Annalise si occupa di sua madre che sta avendo dei disturbi mentali e mentre si trova in aereo incontra un uomo di nome Desmond. Connor accetta la proposta di matrimonio di Oliver. Laurel decide di avere il bambino e sospetta che suo padre abbia architettato l'omicidio di Wes. Nel flashforward vediamo Frank e il terapista di Annalise in ospedale dove Laurel è senza conoscenza. Frank la sveglia e lei si rende conto che il suo bambino è scomparso.
Cast
Annalise riprende i contatti con un importante cliente, ma continua ad avere difficoltà ad andare avanti con la sua vita. I "Keating 4" tentano di continuare con le loro vite, nonostatne le loro reputazioni siano distrutte. Nel flashforward vediamo come i dettagli di un tragico crimine cominciano a dipanarsi.
Cast
A corto di clienti, Annalise decide di offrire il suo aiuto alla Pubblica Difesa, che è oberata di lavoro, ma dopo aver vinto il caso di cui si occupa mette in ridicolo il Procuratore Distrettuale. Connor ha deciso di lasciare gli studi, ma Oliver fa in modo da avvisare i suoi genitori per fargli cambiare idea. Laurel cerca di convincere Michaela ad aiutarla a provare che è stato suo padre a far assassinare Wes.
Cast
Annalise è convinta di aver trovato un nuovo obiettivo e si concentra per costruire un grosso caso. Tuttavia al momento ha anche bisogno di ravvivare le sue finanze e chiede un lavoro a uno degli avvocati dello studio dove lavora Michaela. Intanto il padre di Connor cerca di convincerlo a lasciare Oliver. Il terapeuta di Annalise teme che lei possa influenzarlo negativamente. Nel flashforward vediamo Bonnie parlare con il "testimone", che si scopre essere Oliver.
Cast
Con un flashback nel passato vediamo il primo incontro tra Bonnie e Annalise e come quest'ultima l'abbia invitata a far parte della sua vita. Nel presente Bonnie decide di subentrare ad Annalise e rubarle il caso che sta costruendo, ma alla fine si rende conto che forse questa volta Annalise stava agendo in maniera corretta. Mentre parla con il suo psicologo, lui capisce che Bonnie ha mentito sul suo nome. Asher sospetta che Michaela non gli stia dicendo la verità su quello che sta facendo in ufficio.
Cast
Annalise riceve l'aiuto di Connor per il caso che sta mettendo insieme. Laurel continua a indagare sul padre e sul suo coinvolgimento nella morte di Wes. Asher scopre la verità su quanto Michaela sta nascondendo. Si scopre perchè Isaac ha problemi ad avere Annalise come sua paziente.
Cast
Il Procuratore cerca di provare che Annalise non è pronta a gestire un caso così importante come quello che sta costruendo, citando il suo alcolismo e il fatto che è instabile. Il giudice chiama Isaac a testimoniare sullo stato mentale di Annalise per decidere se toglierle il caso o meno. Asher è convinto che il piano di Micahela e Laurel sia troppo pericoloso e che porterà a conseguenze nefaste per loro. Connor chiede a Oliver di sposarlo.
Cast
Vediamo finalmente cosa succede la notte in cui Lauren si risveglia in ospedale senza il suo bambino: Simon muore accidentalmente dopo aver scoperto il piano di Michaela, quest'ultima altera la scena per deviare i sospetti, ma Asher viene preso in custodia dalla polizia. Lauren rimane bloccata in ascensore dove abita Annalise e partorisce da sola, ma Annalise riesce a forzare le porte e a soccorrere il piccolo.
Cast
Mentre la polizia indaga sulla sparatoria, i Keating 4 affrontano una nuova serie di ostacoli. Annalise si ritrova in una situazione estremamente difficile mentre Laurel e suo figlio lottano per la vita.
Mentre Laurel fa fatica ad accettare la realtà dei fatti, Annalise e Frank lavorano insieme per aiutare la gang. Tuttavia mentre lei sta lavorando al grande caso che intende portare in tribunale, dei dettagli di un omicidio trascorso vengono alla luce.
Laurel riceve aiuto da un'importante figura del suo passato. Annalese deve superare degli ostacoli in merito a uno dei suoi clienti della causa che sta costruendo.
Annalise sta cercando di aiutare Laurel con il suo caso di custodia per il figlio, ma dettagli in merito a un testimone cruciale non fanno che peggiorare le cose. Intanto la gang continua a lavorare all'azione legale collettiva che Annalise sta organizzando.
Un incontro con Olivia Pope è la chiave di svolta per Annalise per il caso legale collettivo, che grazie all'aiuto di Olivia verrà discusso di fronte alla Corte Suprema.
Immagini
Quando la polizia fa passi avanti nel caso della sparatoria di Simon, i ragazzi ricevono aiuto da Annalise per organizzare un piano. Laurel scopre che la notte in cui Wes è stato assassinato ha avuto una conversazione telefonica con sua madre.
Denver muore in un incidente alquanto sospetto, Nate riesce a recuperare tutti i file, il telefono di Dominick e l'hard drive, ma anche se dice a Bonny di averli distrutti in realtà decide di tenerli per se'. Jorge finisce arrestato con accuse multiple e Laurel ottiene la custodia di suo figlio. Connor confessa di aver fallito durante i suoi studi ma decide di riprovarci. Nate legge i file che ha rubato e scopre un segreto mentre un ragazzo di nome Gabriel Maddox, si iscrive alla Middleton, suscitando l'attenzione di Frank.
L'incontro tra Olivia Pope e Annalise Keating regala due puntate particolarmente significative dal punto di vista dei contenuti e della storia delle due protagoniste.