La terza stagione della serie televisiva Le regole del delitto perfetto (3), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Settembre 2016 al 23 Febbraio 2017. Disponibile in Italia dal 29 Novembre 2016 al 21 Marzo 2017.
Note:ABC riconferma la serie con una terza stagione il 4 Marzo 2016.
Il caso Wallace Mahoney è ancora aperto e Frank è scomparso; il gruppo fa fatica ad affrontare la situazione e ad andare avanti con le loro vite e con il secondo anno scolastico.
Cast
Annelise rischia di perdere il suo lavoro e ha un faccia a faiccia con il Consiglio della Middeton University. Inanto i Keating 5 competono tra di loro per il caso di una donna accusata di aver ucciso suo marito che abusava di lei.
Cast
Annalise presenta alla sua classe un caso di omicidio di alto profilo che mette sotto pressione anche il morale dei Keating 5. Laurel intanto fa una scoperta scioccante attraverso una fonte inaspettata.
Cast
Nel flashforward vediamo che la seconda persona ritrovata dai vigili del fuoco nel seminterrato della casa di Annalise è Laurel, che è ancora viva ed è incinta. Quattro settimane prima, Laurel stava indagando su dove si trova Frank, grazie a informazioni avute da suo padre. Frank si trova a Coalport, dove si traveste da inserviente medico e si introduce nella camera del padre di Bonnie per ucciderlo.
Cast
Bonnie ritrova Frank e i due si riavvicinano e progettano un futuro insieme. In un flashback vediamo come Frank sia finito in prigione a tredici anni per aver cercato di uccidere suo padre e di come Sam e Annalise siano accorsi in suo aiuto. Nel flash forward si scopre che Micahela è sopravvissuta all'incendio ma mentre Bonnie e Oliver sono in ospedale per visitare Laurel si viene a sapere che dalla casa è stato tratto il cadavere di un uomo.
Cast
I Keating Five stanno difendendo un veterano dell'esercito accusato di tentato omicidio; la polizia interroga Wes sull'omicidio di suo padre, Wallace Mahoney. Asher e Michaela confessano di amarsi mentre Wes rompe con Meggy e va a letto con Laurel. Frank incastra l'altro figlio di Mahoney per l'omicidio e torna a Philadelphia. Nel futuro vediamo Michaela alla disperata ricerca di Asher e gli dice dell'incendio a casa di Annalise.
Cast
Annalise e il suo team stanno lavorando alla difesa di tre fratelli accusati di aver avvelenato la madre con del liquido antigelo. Wes mentisce ala polizia e accusa Charles Mahoney di trovarsi sulla scena del crimine per l'omicidio di Wallace. Wes scopre poi che Charles ha un alibi e questo potrebbe metterlo nei guai con la polizia per aver mentito. Frank ritorna in città e cerca di riconciliarsi con Bonnie. Nel futuro vediamo Annalise in prigione accusata di omicidio di primo grado grazie a una fonte anonima.
Cast
Wes è costretto a testimoniare dopo che l'avvocato di Charles Mahoney richiede la sua testimonianza e Annalise chiede a Frank di aiutare Wes. Per evitare che quest'ultimo venga accusato di omicidio, Annalise decide di incastrare una donna con l'aiuto di Nate. Connor e Oliver litigano dopo aver trascorso del tempo insieme e Oliver lo accusa di essere emotivamente instabile. Nel flashforward vediamo Annalise in prigione chiedere aiuto a Bonnie per scoprire chi è la fonte anonima che l'ha accusata.
Cast
Nate e Annalise hanno un confronto dopo che si viene a conoscenza di una soffiata in merito a Renee Atwood. Nel frattempo veniamo a sapere a chi appartiene il cadavere che si trova sotto il lenzuolo.
Cast
Annalise si trova in prigione accusata di incendio doloso e omicidio di primo grado. I Keating 4 intanto cercano di affrontare la realtà della morte di Wes.
Cast
Micahela, Asher e Connor capiscono chi è il vero assassino di Wes. Intanto Annalise riceve una visita mentre si trova in prigione: suo marito.
Cast
La procura cerca di far accusare Annalise di un altro crimine. Nate svela nuove informazioni che potrebbero mettere a rischio la sua stessa innocenza.
Cast
Annalise è determinata a distruggere il Procuratore Distrettuale Denver e il suo assistente Atwood. Intanto si scopre che c'è qualcun'altro che potrebbe aver ucciso Wes: Connor.
Cast
Connor confessa a tutti che era nella casa la notte dell'incendio e che ha cercato di resuscitare Wes. Denver offre un accordo a Frank di sette anni, altrimenti lui e Laurel verranno accusati formalmente dell'omicidio di Wes. Connor si reca all'ufficio di Denver per avere l'immunità, ma si rende conto che Denver è implicato nell'omicidio di Wes.
Cast
Denver minaccia Connor di accusarlo dell'omicidio di Wes se non firma l'accordo di immunità. Connor per salvarsi, svela che Oliver ha una copia del telefono di Annalise sul suo computer. Annalise affronta sylvia Mahoney in merito al coinvolgimento dela sua famiglia nella morte di Wes. Si scopre che Wes non era il figlio di Wallace, ma di Charles. Si scopre chi è che ha assassinato Wes e per conto di chi.
Cast