La prima e ultima stagione della serie televisiva Law & Order: True Crime, composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2017 al 14 Novembre 2017. Disponibile in Italia dal 29 Agosto 2018 al 13 Dicembre 2018.
Gli abitanti di Beverly Hills sono scioccati dagli eventi in relazione agli omicidi Menendez.
Cast
Dei commenti apparentemente innocui fatti da Lyle in precedenza adesso hanno un peso diverso. Erik, distrutto dai sensi di colpa fa una confessione al suo psicologo. Judalon Smyth va alla polizia con delle informazioni cruciali.
Mentre Lyle ed Erik sono trattenuti dalla polizia come sospettati nell'omicidio dei loro genitori, Leslie Abramson cerca di capire cosa abbia spinto i due ragazzi a compiere un atto così orribile. La procura cerca di ottenere i video delle sessioni terapeutiche di Erik e Lyle.
Erik e Lyle parlano degli orribili atti di abusi mentali, verbali e sessuali subiti per mano dei loro genitori.. Leslie cerca intanto di non far ammettere i nastri del Dr. Oziel come prove.
Il giudice Weisberg decide di permettere ai media di trasmettere il procedimento giudiziario in televisione. L'etica e i motivi di uno dei testimoni principali rischia di mettere a repentaglio la credibilità del giudice.
Dopo un lungo periodo di tempo, Erik e Lyle finalmente possono testimoniare di fronte al grand jury. Dopo che il giudice approva l'uso dei nastri con la confessione dei due fratelli, Leslie fa una mossa sorprendente.
Dopo aver ascoltato le argomentazioni finali della difesa e della procura, le giurie fanno fatica a raggiungere una decisione unanime. La performance del giudice Weisberg e la sua credibilità durante il caso sono passate al setaccio dal pubblico e dai media.
Un secondo processo ha inizio quando Barry Levin si unisce alla difesa dei due fratelli. Delle pesanti connotazioni politiche arrivano al culmine durante il caso. Il giudice non consente ai membri della famiglia di Lyle ed Erik di testimoniare.