La prima stagione della serie televisiva La porta rossa (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Febbraio 2017 al 22 Marzo 2017. Disponibile in Italia dal 22 Febbraio 2017 al 22 Marzo 2017.
Il commissario Leonardo Cagliostro, è sulle tracce di un pericoloso narcotrafficante conosciuto come Il Messicano. Dopo aver ricevuto una soffiata anonima va da solo nel posto dove il ricercato si nasconde ma una terza persona spara ed uccide sia lui che il narcotrafficante. Cagliostro morto, non attraversa la Porta Rossa che lo porterebbe nel mondo dei morti perché in una visione vede la moglie uccisa dalla stessa persona che lo ha ammazzato.
Anna, la moglie di Cagliostro, è devastata per la morte del marito. Vanessa, una donna che Cagliostro ha incrociato, sembra essere l’unica in grado di vedere il fantasma del Commissario, anche se non crede che l’uomo sia veramente morto finche non vede la notizia al telegiornale.
Cagliostro partecipa al suo funerale e al cimitero incontra Jonas, un altro uomo intrappolato tra la vita e la morte. Nel frattempo il Magistrato Piras crede che il Commissario e il Messicano si siano sparati a vicenda e archivia l’indagine.
Cagliostro crede che il maggior indiziato per il suo omicidio sia l’ispettore Paoletto con cui non è mai andato d’accordo. Mentre Anna si avvicina al Magistrato Piras, Vanessa comincia a considerare Cagliostro un amico e gli chiede aiuto.
Anna cerca di scoprire tutto quello il marito le aveva nascosto. Vanessa prova a rintracciare la madre che fino a quel momento aveva creduto morta. Stella, collega di Cagliostro, usa Paoletto per accedere a dei documenti segreti e cederli a terzi.
La reputazione di Cagliostro è ormai ai minimi livelli, perfino il Vicequestore Rambelli, che l’ha sempre considerato un suo pupillo, lo considera una talpa. Mentre Anna scopre di essere incinta e Vanessa incontra sua madre, Cagliostro individua in Rambelli il presunto responsabile della sua morte.
Vanessa prova a ritornare alla sua vita precedente l’incontro con Cagliostro ma finisce per mettersi nei guai. Il Commissario si accorge che Rambelli è innocente e scopre finalmente l’identità della talpa e prova a informare Paoletto con l’aiuto di Vanessa.
Lorenzi ha preso Anna in ostaggio, ma grazie all’intervento di Cagliostro la polizia riesce a salvarla. Anna prende una decisione sulla sua maternità, Vanessa conosce il motivo per cui la madre l’ha abbandonata. Lorenzi ammette di essere la talpa ma nega di essere coinvolto nell’omicidio di Cagliostro.
Anna, con l’aiuto di Helena, è sulle tracce di Michele Rizzo, complice de Il Messicano. Anna viene così a sapere che Rizzo era sul posto al momento del duplice omicidio ma non è in grado di fornire altri indizi. Nel frattempo,Vanessa confessa a Filip di essere una sensitiva ma non viene creduta.
Anna è di nuovo sulle tracce dei trafficanti della Red, la droga che sta mietendo numerose vittime in città. Anna, dopo aver litigato con il padre, gli dice di essere incinta, Filip e Vanessa intanto si riavvicinano e Cagliostro fa una nuova scoperta su Piras.
Vanessa viene a sapere che Raffaele è stato trovato morto, Piras confessa alla moglie il suo amore per Anna. Filip decide di aiutare Vanessa e Cagliostro a trovare il legame tra Raffaele e Ambra, la ragazza morta per overdose. Stella e Paoletto scoprono che Vanessa è l’informatrice segreta che sta passando le notizie alla polizia.
Vanessa, ormai scoperta, viene interrogata da Stella e Paoletto, nel frattempo l’incubo di Cagliostro sta per realizzarsi, la visione iniziale è sul punto di avverarsi, Anna è in pericolo di vita minacciata dalla persona che ha ucciso il Commissario e che, prima di spararle, le racconta la verità.