La prima stagione della serie televisiva La cattedrale del mare (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Maggio 2018 al 18 Luglio 2018. Disponibile in Italia dal 1 Settembre 2018 al 1 Settembre 2018.
Bernat Estanyol sposa Francesca Esteve, ma il giorno delle nozze va in rovina per colpa dell’arrivo del proprietario delle terre, che usa i suoi diritti feudali per reclamare la prima notte di nozze con Francesca. Dopo nove mesi la giovane sposa da’ alla luce il suo primo figlio.
Un nuovo matrimonio porta a un cambio di residenza per Bernat e Arnau mentre Joan riceve l’opportunità di ricevere un’educazione.
Sono trascorsi quattro anni e la servitù, oppressa e affamata, organizza una rivolta contro i nobili. Un atto di coraggio trasforma il sogno di Arnau in realtà e in seguito troverà anche l’amore.
Joan ascolta una confessione allarmante. Dilaniato a metà tra due donne, Arnau scappa andando in guerra. Alla ricerca di Arnau, Aledis fa un incontro fatale.
Dopo aver salvato due bambini, Arnay viene ricompensato con una nuova carriera. In seguito adotta un orfano e ottiene la sua vendetta contro i Puig.
Dopo aver sfiorato la morte, Arnau comincia a vedere Mar sotto una luce diversa, ma Re Pedro ha altri piani per lui. Aledis scopre che Arnau è ancora vivo.
Convinta del fatto che Mar sia una cattiva influenza per Arnau, Joan aiuta Elionor a liberarsi di lei. Elionor riceve una visita di Margarina Puig.
Joan si confessa con Mar. Sahat viene a conoscenza della situazione critica di Arnau e ritorna a Barcellona dove organizza un piano. Arnau e Francesca si ritrovano faccia a faccia.
Torna stasera su Canale 5, alle 21:40, La cattedrale del mare, la serie tv storica spagnola con protagonista Aitor Luna: la trama dell'ultima puntata.