L'Uomo Ragno (Spider-Man) è una Serie TV con Paul Soles e Peg Dixon, trasmessa dal 1967 in Canada, USA. L'Uomo Ragno ha concluso la produzione nel 1970. Sono state prodotte 3 stagioni.
Peter Parker è un ragazzo timido, un appassionato di scienze che vive con suo zio Ben e sua zia May, che gli fanno da genitori dopo che è rimasto orfano. Un giorno, durante un esperimento, Peter viene morso da un ragno radioattivo e acquisisce degli strani poteri: una forza sovraumana, riflessi fulminei, la capacità di 'attaccarsi' alle pareti e un sesto senso che lo avvisa di imminente pericolo. All'inizio Peter usa questi poteri per fare soldi, ma in seguito alla morte di zio Ben a opera di un rapinatore che lui avrebbe potuto fermare, il ragazzo capisce che deve usare i suoi poteri per combattere il male e così diventa l'Uomo Ragno, eroe di New York City che da' la caccia ai criminali.
La serie TV L'Uomo Ragno è stata trasmessa in prima visione assoluta in Canada, USA dal 9 Settembre 1967 al Settembre 1970. Prima trasmissione italiana dal marzo 1977 su Rai 1 nell'ambito del contenitore Supergulp!. L'Uomo Ragno è una serie terminata e si compone di 3 stagioni.
Attualmente L'Uomo Ragno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'Uomo Ragno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10