La prima stagione della serie televisiva Kevin Can Wait (1), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Settembre 2016 al 8 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 3 Maggio 2019 al 3 Maggio 2019.
L'ex poliziotto Kevin, dopo essere andato in pensione, affronta in casa sfide più difficili di quelle affrontate per le strade, quando scopre che sua moglie gli ha nascosto alcuni importanti problemi familiari.
Cast
Kevin riorganizza la casa a suo piacimento dopo aver notato che Donna nel corso degli anni ha spostato i suoi oggetti preferiti nell’attico. Kendra cerca di temprare Chale.
Kevin, tramite una nuova applicazione online, assume qualcuno per fare i suoi lavori domestici e poter giocare a calcio con i suoi amici, prendendosi i meriti del lavoro fatto con la moglie Donna.
Kevin considera i suoi amici noiosi, per questo decide di accompagnare Donna ai suoi incontri del club del Libro e scopre che le signore si divertono molti più degli uomini.
Kevin alcuni anni prima, per giustificarsi di aver dimenticato l’anniversario, aveva raccontato a Donna di aver compiuto un atto eroico mentre era in servizio. Ora, nel corso di una cena con il collega Jack Goody, Donna scopre che questi era il vero autore dell’azione eroica.
Kevin e Donna tentano di sabotare l'amicizia di Jack con Grayden dopo aver incontrato il padre arrogante e la madre invadente.
Kevin e Donna si nascondono nella loro casa per evitare di celebrare Halloween e dare i dolcetti ai ragazzini. Nel frattempo, Chale è coinvolto in un alterco con un uomo vestito da vichingo.
Kevin s’ingelosisce quando vede il suo ex partner della polizia con il poliziotto che lo ha sostituito, più giovane e più prestante fisicamente.
Kevin inizia a lavorare come barista dando consigli non richiesti a tutti i clienti, lui crede di essere un maestro di vita fin quando diventa chiaro che i suoi consigli non sono stati utili.
Kevin convince i suoi compagni a investire nella sua nuova impresa, un furgone ristorante. Quando lo chef va via Kevin, teme di aver fatto il passo più lungo della gamba.
La decisione di Kevin di trascorrere più tempo con la sua famiglia viene messa a dura prova quando gli amici si presentano, a sorpresa, con i biglietti per il concerto del suo musicista preferito.
Kevin si offre volontario per aiutare Mott e i suoi sette bambini a prepararsi per le vacanze, mentre la moglie di Mott è lontana. Donna resta da solo fin quando Kyle arriva in suo aiuto.
Chale ha accettato un lavoro notturno per comprare un anello di fidanzamento a Kendra. Kevin decide che è arrivato il momento di mantenere la promessa fatta molti anni prima e comprare a Donna un vero e proprio anello di fidanzamento.
Donna chiede a Kevin di spostare la piscina del cortile ma per farlo deve convincere il suo vicino a dargli il permesso di abbattere un albero dove vive una famiglia di scoiattoli.
Kevin salva un uomo al bar dal soffocamento, nello stesso momento il fratello Kyle viene osannato in TV come eroe per aver salvato un gatto da un incendio
La vacanza senza figli in Florida di Kevin e Donna, offertagli dal loro amico chiropratico, e a rischio quando questi scopre che sono diventati clienti di un suo collega.
Kevin scopre che la nemesi della sua infanzia sta cercando di prenotare la Chiesa per il matrimonio di sua figlia nello stesso giorno in cui dovrebbe sposarsi Kendra, la figlia di Kevin.
Kevin mete in atto un piano molto elaborato per evitare di passare del tempo con Irene, la cugina di Donna, e con suo marito, molto logorroico.
Kevin e Chale vanno a lavorare nel magazzino di un negozio di elettronica per contribuire con le spese del matrimonio. La rapida promozione di Chale al reparto vendite scatena il lato competitivo di Kevin.
Quando Goody e Didi invitano i Motts a passare il fine settimana insieme, Kevin e Donna si ritengono offesi perché l’invito non è stato esteso anche a loro, per questo decidono di andare su siti specifici per trovare nuove coppie con cui passare il tempo libero.
Kevin stringe un'improbabile amicizia con Harry Connick Jr., ma finisce in una spirale di bugie quando cerca di impressionare il suo nuovo amico.
Kevin ha bisogno di abbassare il suo livello di colesterolo per non far aumentare il premio della sua assicurazione sulla vita e andare al Mets Fantasy Camp con gli amici, come promessogli da Donna.
Kevin abbandona il pensionamento per un breve periodo e va sotto copertura con la sua collega Vanessa Cellucci per un'inchiesta della polizia. Donna è pronta per una promozione. Kendra viene accettata alla scuola di diritto; Chale ottiene un nuovo lavoro, molto lucrativo.
Le indagini di Vanessa e Kevin continuano, costringendo, quest’ultimo, a rinunciare al Mets Fantasy Camp con i suoi amici. Nel frattempo, Chale scopre che il lavoro da sogno che aveva accettato non è quello che sembra. Donna viene scavalcata per la promozione, risponde male al suo capo e si licenzia.