La terza stagione della serie televisiva Jessie (3), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Ottobre 2013 al 28 Novembre 2014. Disponibile in Italia dal 2 Novembre 2014 al 19 Dicembre 2015.
Jessie ed I ragazzi non sono invitati alla festa di Halloween organizzata dalla signora Chesterfield sul tetto del palazzo, per tutta risposta organizzano una festa nel loro appartamento che viene interrotta quando Emma e Luke vengono posseduti da spiriti maligni.
Cast
Ravi, Emma e Luke si dimenticano di consegnare alla scuola quanto guadagnato dalla vendita dei muffin, per racimolare i soldi da dare organizzano una festa in terrazza. Jessie firma per un agente che però rappresenta solo un particolare tipo di modelle.
Cast
Jessie è la sostituta di un’attrice per una commedia a Brodway, ma l’attrice principale si rifiuta di darle una possibilità di recitare. Emma e Zuri aiutano Bertram a fare un programma sulla cucina da trasmettere sul web.
Cast
Jessie, per dimostrare a Zury che non prova più niente per Tony, organizza con il ragazzo un appuntamento al buio a quattro. Ravi fa uno stage presso un ricovero di animali e tenta di conquistarsi la fiducia del proprietario.
Cast
Luke vuole saperne di più sui suoi genitori biologici e dopo il rifiuto di Jessie di aiutarlo si rivlge ad Emma che accetta di dargli una mano. Ravi entra in gara per la carica di Presidente del Club dei Rettili.
Cast
Jessie e i ragazzi sono invitati a partecipare ad un reality show, la loro speranza di diventare famosi viene però subito frustrata e decidono di abbandonare il programma.
Cast
Teddy e PJ Duncan visitano alcuni college a New York City ma una bufera di neve blocca il loro aereo. Fortunatamente incontrano Jessie e possono visitare la città con lei.
Cast
Jessie iscrive Luke ad un corso di danza, ma quando si accorge che il ragazzo trascura i compiti a casa per ballare decide di ritirarlo. Nel frattempo Emma e Ravi pensano che Zuri sia innamorata di Tony.
Cast
Quando una nuova ragazza si trasferisce nel palazzo Jessie chiede ad Emma di invitarla alla loro festa come gesto di benvenuto. Ravi non riesce ad entrare nella band scolastica e Jessie fonda una nuova band per accontentarlo.
Cast
Jessie chiede a Zuri di far amicizia con la figlia del direttore del parco, ma la ragazza si rivela terribile e ricatta Zuri e Bertram. Emma deve trovarsi un lavoro per pagarsi la bolletta del cellulare.
Cast
Connie chiede a Mackenzie, la sua compagna di stanza, di aiutarla a spaventare Luke. La ragazza è anche più pazza di Connie che alla fine sembra difendere Luke ma non tutto è come sembra. Emma viene licenziata.
Jessie fa amicizia con Abby ma ben presto scopre che la sua nuova amica non è quello che sembra. Stuart ha una cotta non ricambiata per Zuri che a sua volta ha una cotta per Shane.
Cast
Jessie e Zuri organizzano la festa di compleanno di Taylor, una nuova amica con cui Jessie si sente connessa perchè hanno in comune l'esperienza di essere figlie di soldati. Quando la ragazza si rifiuta di festeggiare senza la madre, Zuri chiede aiuto a Mrs. Obama.
Cast
Jessie ha bisogno di soldi per comprare un regalo speciale per il compleanno di suo padre, così accetta un lavoro all'Empire Skate Building dove scopre che Emma è il suo capo.
Jessie e Zuri scoprono che Stuart ha un nuovo "bambinaio" di nome Hudson. Nel frattempo Emma, Luke e Bertram aiutano Ravi a prepararsi per un talent show.
Un vero conto alla rovescia inizia quando Jessie deve assicurarsi che i ragazzi arrivino in tempo a scuola nonostante tutti gli ostacoli che la ragazza incontra nel suo tentativo.
Per partecipare ad un festival Jessie decide di preparare un cortometraggio dove racconta la sua storia con Tony. I ragazzi provano ad aiutarla ma hanno idee diverse su come girare il film.
Per il suo compleanno, i genitori di Ravi gli regalano un viaggio nello spazio con Ivan, astronauta in pensione. Al viaggio sono invitati anche Jessie ed il resto dei ragazzi, ma inaspettatamente Ravi non si presenta alla partenza.
Jessie accompagna Bertram alla riunione con i suoi ex compagni delle scuole superiori. Ravi vuole un videogioco violento, ma molto in voga tra i suoi amici.; quando Jessie si rifiuta di acquistarlo Ravi decide di rubarlo.
Emma e Zuri competono tra loro per ottenere da Jessie il braccialetto VIP per il concerto dei loro sogni. Betram si innamora della sua nuova macchina del caffè parlante.
Jessie si trova al parco e conosce un nuovo ragazzo di nome Brooks senza sapere che è il figlio della signora Chesterfield. Nel frattempo, Ravi e Luke litigano per decidere a chi spetta la palla da baseball che Ravi ha preso durante una partita degli Yankees.
La signora Chesterfield fa di tutto per dividere Jessie e Brooks che nel frattempo continuano a frequentarsi. Dopo aver chiesto a Bertram di trovare qualcosa di negativo da usare contro la ragazza finalmente si decide ad accettare la loro relazione.
Mentre i ragazzi si preparano a festeggiare Halloween vengono a sapere che Brooks a chiesto a Jessie di sposarlo. Jessie viene così a sapere che a nessuno dei ragazzi piace Brooks.
Quando Brooks ottiene un lavoro in Africa e deve trasferirsi entro due giorni chiede a Jessie di accelerare le nozze e seguirlo. Ma Jessie non è sicura di essere pronta a dire addio ai ragazzi.
Jessie deve andare ad un importante audizione accompagnata da Ravi. Saliti sul taxi si rendono conto di essere finiti su "Rides to Riches" un gioco in cui i concorrenti possono vincere dei premi mentre raggiungono la loro destinazione in taxi. Nel frattempo Emma e Luke seguono Bertram ad una Fiera Rinascimentale.
Jessie e tutta la famiglia Ross decidono di trascorrere il Natale alla villa dei Ross nelle Hawaii dove trovano la loro vecchia amica, diventata una superstar, ovvero Shayelee Michaels.