L'ultima notte dei ribelli (First of His Name) è l'episodio 4x05 della serie TV Il trono di spade.
Informazioni sull'episodio 4x05 di Il trono di spade:
Trama episodio 4x05 di Il trono di spade . Dopo i funerali di Joffrey, Tommen è incoronato Re dei Sette Regni e Cercei comincia a pianificare le accuse contro Tyrion, convinta che sia stato lui l'artefice della morte di Joffrey. Sansa e Lord Baelish arrivano all'Eyrie dove la ragazza è accolta da sua zia. I Guardiani della Notte attaccano Craster Keep.
Note:Tommen viene incoronato come successore di Joffrey e Cercei parla con Margaery di un futuro matrimonio tra i due. Twyin confida a sua figlia che il trono è indebitato fino al collo con la Banca di Braavos e che i Lannister sono ormai al verde. Sansa arriva da sua zia, la sorella della madre defunta, grazie a Ditocorto, ma si rende conto ben presto che la sua situazione non è cambiata poi molto.
Il plot Ad Approdo del Re viene incoronato il nuovo sovrano, Re Tommen Baratheon, primo del suo nome, e i Lannister approvano finalmente il suo futuro matrimonio con Margaery Tyrell, brevemente sposa del suo defunto, ma non compianto, fratello maggiore Joffrey. Intanto Brienne e Pod …
Continua a leggere Il trono di spade: il commento all'episodio L'ultima notte dei ribelli
Il quinto episodio di questa quarta stagione de Il trono di spade è un ottimo spartiacque tra la prima parte e gli ultimi cinque episodi: guarda al passato offrendo rivelazioni sconvolgenti, e ci prepara al futuro con azione e emozioni.