La seconda stagione della serie televisiva Il paradiso delle signore (2), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Settembre 2017 al 7 Novembre 2017. Disponibile in Italia dal 11 Settembre 2017 al 7 Novembre 2017.
Nonostante i problemi di Pietro Mori, Il Paradiso delle Signore si prepara per la riapertura. Nel frattempo Pietro, dopo aver incassato il perdono di Teresa decide di farle conoscere Rose la sua ex moglie da poco tornata dall’America.
Teresa, promossa pubblicitaria da Pietro, decide di festeggiare la riapertura del Paradiso con un concorso di bellezza. Rose cerca informazioni sul passato di Jacobelli e Mandelli ha un infarto dopo una discussione con Pietro.
Domenico, il nuovo magazziniere, è uno dei superstiti del disastro di Marcinelle, per questo Pietro vuole ospitare una cerimonia in suo onore, dopo il rifiuto dell’impegnato si decide di organizzare una vendita i cui ricavi saranno devoluti alle famiglie delle vittime. Teresa riprende il suo ruolo di commessa.
I genitori di Teresa si rifiutano di dare il loro consenso al fidanzamento tra la figlia e Pietro, anche Vittorio resta deluso quando Teresa gli comunica la notizia. Grazie ad Andreina, la compagnia Rockefeller potrebbe acquistare un edificio di fronte al Paradiso.
Il piccolo Salvatore, fa lo sciuscià fuori al Paradiso, Teresa e Pietro decidono di assumerlo per un giorno per poi convincerlo a tornare a casa quando scoprono che è fuggito dalla famiglia.
Teresa, dopo aver preso possesso del negozio dello zio, decide di metterlo in odine. Nel frattempo il Paradiso organizza una giornata a tema e i dipendenti si vestono come i personaggi della favola di Pinocchio .
Teresa si sente messa da parte quando Pietro è totalmente preso per l’apertura dei nuovi Grandi Magazzini su tutto il territorio italiano. Teresa è gelosa del rapporto tra Pietro e la sua ex moglie.
Il magazziniere Corrado viene chiamato come concorrente al seguitissimo programma televisivo Lascia o Raddoppia?. Pietro e Vittorio sono ai ferri corti per Teresa e Rose prova a trarne vantaggio.
Il Paradiso apre un reparto di abbigliamento per uomini grazie al successo televisivo di Corrado. Silvana si sente sempre più presa da Leo, Anna vuole mettersi in contatto con i genitori che si erano allontanati a causa della sua gravidanza.
Il lavoro tiene sempre più lontano Pietro e Teresa. Pietro e Rose sembrano sempre più vicini mentre continuano le trattative con il gruppo Rockefeller. Nel frattempo al Paradiso è tempo di selezione per trovare un commesso per il nuovo reparto di abbigliamento maschile.
Il paradiso organizza una nuova settimana a tema dedicata all’America mentre l’intera nazione segue con trepidazione la crisi politica internazionale dopo l’insurrezione ungherese. Teresa viene scelta da Vittorio come addetta alla vendita dei jeans, creando nuova tensione con Pietro.
Dopo l’intervento sovietico in Ungheria e il timore di una nuova guerra, la gente non se la sente di fare nuovi acquisti a anche le vendite del Paradiso ne risentono. Teresa cerca nuove idee per attirare la clientela.
Grazie alle festività legate al ponte di Sant'Ambrogio, Pietro e Teresa cercano di passare del tempo insieme, ma Rose rompe l’idillio, Pietro è atteso subito a Roma per firmare l’accordo con Rockfeller prima che sfumi.
Dopo la rapina al Paradiso delle Donne, Pietro decide di correre a Milano assalito dai sensi di colpa per il pericolo corso da Teresa mentre lui era a Roma. Nel frattempo la donna mette in dubbio la sua relazione con Pietro, che sembra anteporre sempre il lavoro al loro rapporto.
Dopo il successo della spedizione italiana alle Olimpiadi Australiane di Melbourne, Vittorio decide di invitare i campioni della scherma ad esibirsi al Paradiso delle Signore. Pietro e Vittorio sembrano approfittare dell’occasione per risolvere i loro dissidi con un vero duello.
Pietro è il sospettato principale per la morte dell’ex moglie, in più l’uomo omette dei particolari per evitare che Teresa scopra di aver passato la notte con Rose. Nonostante le pressioni del Commissario Dalmazio, Pietro è rilasciato.
Mentre il Natale è alle porte, Pietro deve accettare l’aiuto finanziario di Izzo dopo che il palazzo della Contessa è stato dichiarato pericolante in seguito ad una falsa perizia.
Teresa alla vigilia di Natale riceve la visita dei genitori ai quali non ha ancora parlato del difficile momento che sta attraversando con Pietro. Andreina chiede a Vittorio di unirsi al ricevimento natalizio organizzato dai Mandelli.
Teresa cerca di aiutare Pietro quando questi le confida che il grande magazzino rischia la chiusura. Teresa e Pietro scoprono che Jacobi è il responsabile della falsa perizia effettuata all'edificio della Contessa.
Mentre si avvicina la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, Pietro Mori deve trovare i soldi necessari a saldare il debito che salverebbe il Paradiso e Teresa.
Il Paradiso delle signore, dopo la fine della stagione 8, non abbandonerà il suo pubblico: da lunedì 6 maggio andranno in onda le repliche della seconda stagione, alle 16:00 su Rai 1.