La prima stagione della serie televisiva Il Miracolo (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Maggio 2018 al 29 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 8 Maggio 2018 al 29 Maggio 2018.
In seguito a un raid nel bunker di un boss, le forze dell'ordine trovano una statuina della Madonna che lacrima sangue umano. Il premier Pietromarchi viene coinvolto dal Generale delle forze speciali che gli parla di questo evento che sfida ogni legge della fisica. Sandra, un'ematologa dell'Arma, esamina un campione del sangue raccolto. Un prete di periferia di nome Marcello è un giocatore incallito e frequenta prostitute.
Durante la festa per la comunione di Beatrice, figlia del boss Molocco accade una tragedia. A Roma, Sole, moglie del Premier ha problemi a gestire i figli mentre Sandra continua con le sue indagini sul sangue raccolto dalla statuina. Il Premier parla con padre Marcello, che conosce da tempo e il prete, messo di fronte al miracolo, sviene per la forte emozione.
Il Generale chiede a Sandra di inviare il sangue in un laboratorio a Phoenix. Il Premier e Marcello si rivedono e discutono sul miracolo. Il primo continua a essere scettico, ma intanto comincia a fare strani sogni.
Il piccolo Nicolino è in pericolo, la statuina continua a piangere sangue. Sole, sempre più stressata, schiaffeggia il figlio in pubblico, un'immagine che finisce immediatamente online. Marcello rimane sconvolto quando riceve pessime notizie. Sandra riceve un messaggio che l'avvisa sulla risposta della mappatura del genoma del sangue analizzato.
Dopo una lite furiosa, Fabrizio pretende che Sole si scusi pubblicamente per il suo comportamento nei confronti del figlio. La statuina viene congelata e smette di piangere, ma Sandra è contraria a questa decisione. Intanto l'identikit potrebbe associarsi a un uomo che vive in Belgio.
Marcello viene messo in riabilitazione dalla Chiesa, i figli di Sole e del Premier vanno fuori città dalla nonna così che Sole possa fare un'intervista. Purtroppo il piccolo Carlo rischia di morire affogato. Intanto Sandra rintraccia Amin Tarek, ma viene salvata da una violenza dal giovane Hassan.
Salvo disobbedisce agli ordini del boss. Carlo è in gravissime condizioni e Sole è sconvolta e in preda ai sensi di colpa. Clelia propone la fuga a Marcello che scopre di aver un figlio di 35 anni. Fabrizio prega la Madonna affinché salvi suo figlio. Il test del sangue tra Amin e quello della statuina non combacia.
Carlo muore e Alma è fuori di se'; la casa del Premier è sotto assedio di giornalisti. Marcello si procura una pistola e va nella piscina per cercare la statuina, che però ha smesso di piangere. Viene ferito a morte e muore tra le braccia di Fabrizio. Sandra va alle Canarie per un'inseminazione artificiale con il DNA ottenuto dal sangue miracoloso.