La seconda stagione della serie televisiva Il commissario Wallander (2), composta da 3 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Gennaio 2010 al 17 Gennaio 2010. Disponibile in Italia dal 29 Agosto 2011 al 12 Settembre 2011.
Una coppia di anziani viene ritrovata assassinata nella loro fattoria isolata e l'ultima parola lasciata dalla Signora Lovgren sembra essere "stranieri". Quando il fatto arriva al pubblico, un campo di lavoratori immigrati viene dato alle fiamme e un uomo ucciso da un vigilante. La figlia Linda, che esce con un dottore Siriano, accusa Wallander di razzismo. Il cognato della vittima informa la polizia che chiunque sia l'assassino ha rubato anche una piccola fortuna e che c'è di mezzo anche un figlio illegittimo.
Cast
L'avvocato Sten Tortenssen parla con Wallander e gli dice che è convinto che suo padre, morto in un incidente d'auto, in realtà è stato assassinato, ma Wallander è riluttante a riaprire il caso. Tuttavia quando Sten viene ritrovato impiccato e il patologo dichiara che si tratta di omicidio decide di indagare.
Cast
Tre uomini anziani, Holger Eriksson, Gosta Runfeldt e Eugen Blomberg, sono uccisi in circostanze apparentemente scollegate. Nessuna delle famiglie prova dolore per la loro dipartita, visto che li consideravano delle persone odiose, con grande shock di Wallander che ha appena perso il padre. Indagando si scopre che forse il membro di un gruppo di donne vittime di abusi potrebbe essere il killer.
Cast