La prima stagione della serie televisiva Il commissario Wallander (1), composta da 3 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Novembre 2008 al 14 Dicembre 2008. Disponibile in Italia dal 14 Giugno 2009 al 28 Giugno 2009.
Kurt Wallender è un ispettore di polizia in una cittadina svedese di nome Ystad. Subito dopo aver assistito al suicidio di una giovane, Wallender è chiamato a indagare sull'omicidio del Ministro Wetterstedt il cui cadavere è stato trovato senza scalpo. Stesso modus operandi anche per l'omicidio di un uomo d'affari il che suggerisce la presenza di un serial killer. Un ex giornalista ubriacone, punta Wallander nella direzione di Sandin, un poliziotto corrotto in pensione...
Cast
Wallender e il suo team indagano su una morte inspiegabile. Arrestano la diciottenne Sonja Hokberg dopo che viene ritrovata ricoperta di sangue e lei ammette di essere l'assassina ma fornisce pochi dettagli sull'omicidio.
Cast
Tre ragazzi sono uccisi mentre stavano avendo un pic-nic nel bosco. Uno dei genitori delle vittime riporta che un collega problematico di Wallander aveva espresso interesse sui movimenti delle vittime e foto dei tre cadaveri sono ritrovate nel suo appartamento dopo che lui viene ritrovato morto.
Cast