I segreti di Twin Peaks- Curiosità e citazioni

4.5/5
3.9/5
Stagioni
Episodi

Tutte le curiosità sulla serie TV I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks) del 1990: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sulla serie televisiva e sui realizzatori.

Curiosità

  • Che fine ha fatto il Nano di Twin Peaks?

    L'attore Michael J. Anderson, che nelle prime stagioni di I segreti di Twin Peaks interpretava il Nano, non figura nel cast dei nuovi episodi perché il suo personaggio si è "evoluto", ma soprattutto perché vi sono stati dei contrasti tra lui e David Lynch, prima di natura "economica" (Anderson era insoddisfatto del compenso che gli era stato offerto per Twin Peaks 3) e poi personale, con una serie di gravissime accuse rivolte a Lynch e smentite da sua figlia Jennifer. Recentemente Anderson è tornato alla carica dicendo: "Non riuscivo mai a guardare Twin Peaks ai tempi in cui andò in onda perché era così NOIOSO"

  • Il prequel di Twin Peaks

    Fuoco cammina con me è un prequel della serie televisiva I segreti di Twin Peaks che fu realizzato da David Lynch nel '92 e che racconta l'ultima settimana di vita di Laura Palmer. Il regista, che avrebbe dovuto realizzare molti episodi della serie, ebbe numerosi contrasti di natura creativa con la produzione che lo portarono ad abbandonare la regia del serial dopo l'episodio pilota. La ABC infatti avrebbe voluto svelare il nome dell'assassino di Laura a metà della seconda stagione, mentre Lynch avrebbe preferito che il mistero restasse ancora irrisolto. Qualche anno dopo il regista di Velluto Blu dichiarò di aver realizzato il prequel perchè sentiva di avere ancora molte cose da dire sui personaggi, ma la pellicola - che fu presentata al Festival di Cannes - ebbe un'accoglienza negativa.