La ottava stagione della serie televisiva I Jefferson (8), composta da 25 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Ottobre 1981 al 16 Maggio 1982. Disponibile in Italia.
Trama di I Jefferson 8. Lionel e Jenny, genitori della piccola Jessica, attraversano una fase delicata della loro relazione e solo grazie all'aiuto di George e Louise riescono a superare le difficoltà. Intanto a casa Jefferson potrebbe arrivare un nuovo aiuto domestico. Anche Florence però vorrebbe riottenere il suo vecchio lavoro.
Lionel e Jenny stanno attraversando una fase molto difficile del loro matrimonio. La coppia è sull'orlo della separazione. George, Louise, Helen e Tom decidono di provare a farli riavvicinare.
A causa della rottura con Jenny, Lionel è tornato a vivere a casa dei genitori. A questo punto, George tenta una nuova carta: invita a casa un consulente matrimoniale sperando che le sue parole aiutino Lionel e Jenny a tornare insieme.
Sul giornale del mattino, George trova la foto di un uomo che potrebbe essere il padre di Louise. La donna si rifiuta di prendere sul serio la notizia perché è convinta che il padre sia morto da molti anni. George non demorde e per scoprire la verità si reca in visita dall'uomo.
Con Florence impegnata nel suo nuovo lavoro, Louise e George decidono di assumere una nuova domestica. Finiscono però per litigare quando scoprono di avere due candidati per un'unica posizione.
Dopo aver scoperto di soffrire di un'incipiente forma di calvizie, George si convince di essere sulla via del tramonto. Per rincuorarlo, Louise gli spedisce dei fiori con un biglietto romantico. E George si convince che a inviarglieli sia stata la sua segretaria.
I continui battibecchi tra Carmen e George spingono Louise a rivelare alla donna come si comportava con il marito Florence. Qualche giorno dopo a casa Jefferson si ripresenta proprio Florence: l'hotel in cui lavorava è andato a fuoco e lei rivuole il suo vecchio amato lavoro.
Florence scopre che i Jefferson hanno assunto una nuova domestica. Carmen, a sua volta, non vuole togliere il posto a Florence e decide di cederglielo. A risolvere la situazione con pragmatismo è Louise: entrambe lavoreranno in casa Jefferson.
George desidera che tutti si ricordino di lui anche dopo la sua morte. Inizialmente pensa di scrivere una auto-biografia, in seguito cambia idea: acquisterà una casa e la trasformerà il un museo dedicato alla sua figura.
Louise è furiosa quando scopre che George sta progettando di costruire un edificio su un campo giochi per bambini. George ha dei ripensamenti dopo aver fatto visita ai bambini.
George scopre che Louise tiene un diario segreto e, incuriosito, decide di leggerlo. Molti degli aneddoti annotati dalla moglie lo lasciano di sasso.
George non capisce perché non è stato invitato ad un raffinato galà nell'appartamento dei Whittendale. La verità, gli rivelano Louise e Florence, è che i Whittendale lo reputano un vero "cafone" e non lo ritengono degno di partecipare alla loro festa esclusiva. Per dimostrare loro che si sbagliano, George prende lezioni di galateo.
George e Louise ricevono una cartolina da Harry, che si è trasferito fuori città. Qualche tempo dopo fanno la conoscenza del nuovo vicino, un simpatico ideatore di jingle.
Helen si lamenta del fatto che Tom non le dedica la benché minima attenzione e George si convince che la donna abbia una relazione extraconiugale. Come deve comportarsi con Tom? Deve confessargli i suoi sospetti o far finta di niente?
George ha il compito di occuparsi dell'amato Doberman della moglie di Mr. Whittendale. Quando il cane muore per un incidente, George è terrorizzato dall'idea che i Whittendale lo scoprano.
George è distrutto: la sua lavanderia a Brooklyn è andata a fuoco. Tom riesce a rincuorarlo ricordandogli che la sua assicurazione coprirà i danni se indicherà il nome del responsabile dell'incendio colposo. Solo allora George realizza che il colpevole potrebbe essere suo figlio Lionel.
Cast
Per il battesimo della piccola Jessica, Louise chiede a Florence e al suo gruppo gospel di cantare alla cerimonia. George però ha un'altra idea ...
Quando l'appartamento di Lionel e Jenny viene scassinato, George teme che i ladri entrino anche a casa Jefferson. Decide così di acquistare un'arma. Non ha però fatto i conti con sua moglie, da sempre contraria alle armi.
Perennemente estromessa dal consorte dagli affari di famiglia, Louise decide di trasferirsi nell'appartamento di Helen e di lasciare a George e Tom a casa Jefferson. Le conseguenze, anche per gli affari di Tom e George, saranno terribili.
Louise, George, Tom e Helen organizzano una festa a sorpresa per Florence per farle capire quanto apprezzino la sua amicizia. Florence però scopre i preparativi e Tom, per non sciuparle l'effetto sorpresa, le dice che è invitata come domestica.
Per l'anniversario di nozze, George decide di apportare una modifica all'anello nuziale di Louise. Più tardi però una gang femminile lo rapina e George perde il prezioso anello.
Determinato a ritrovare l'anello di Louise, George arriva al quartier generale della gang e scopre che uno dei membri aspetta un bambino. Non c'è tempo per chiamare una ambulanza e George si ritrova ad aiutare la ragazza a partorire. La gang saprà essergli riconoscente.
Dopo averla ascoltata cantare in chiesa, un produttore musicale offre a Florence la possibilità di incidere un disco per 1200 dollari. Louise e George sentono puzza di bruciato e provano a metterla in guardia.
Louise e Helen prendono in considerazione l'idea di abbandonare il centro di aiuto per una serie di circostanze. L'arrivo al centro di una giovane prostituta di nome Maggie fa loro cambiare idea.
Florence cade in depressione quando il suo boyfriend non la richiama per un secondo appuntamento. Più tardi un poliziotto la invita ad uscire e George le dà alcuni consigli su come suscitare l'interesse di un uomo durante un appuntamento galante.
Helen riceve un invito a pranzo da un vecchio boyfriend e Tom non riesce a nascondere la sua gelosia. Ha addirittura un incubo in salsa western nel quale cerca di difendere l'onore dell'amata Helen ...