La quarta stagione della serie televisiva I Griffin (4), composta da 30 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Maggio 2005 al 14 Maggio 2006. Disponibile in Italia dal 6 Luglio 2006 al 17 Ottobre 2006.
Trama di I Griffin 4. Stagione particolarmente lunga per il cartoon politicamente scorretto creato da Seth McFarlane nell'ormai lontano 1999: è composta infatti da ben 27 episodi, più tre "speciali" che sono andati a comporre il primo lungometraggio tratto dalla serie, La storia segreta di Stewie Griffin.
Peter e Lois decidono di prendersi una seconda luna di miele, durante la quale in un hotel vedono la copia di lavorazione dello scandaloso seguito de La passione di Cristo di Mel Gibson. Decidono così di distruggere il film, ma dovranno vedersela con Gibson in persona ... Intanto Stewie e Brian, lasciati a badare ai ragazzi, devono vedersela con Chris, scoperto a bere alcolici ad una festa.
Cast Immagini
Brian diventa insegnante nella scuola di Chris, dove gli viene assegnata la classe più ribelle dell'istituto ... intanto, Chris si innamora della sua nuova insegnante di inglese, la quale ricambia! Dovrà solo fare una cosa per lei: uccidere suo marito ...
Cast
Quagmire decide che deve farsi passare l'ossessione per le donne, e chiede aiuto a Peter, il quale nel frattempo decide che deve entrare nel Guinness dei Primati: cercando di ottenere il record per il maggior numero di monete ingoiate, diventa improvvisamente cieco.
Cast
Meg partecipa ad un programma tv che, grazie ad un restyling completo, la rende bellissima; diventata la cantante di un gruppo formato dall'intera famiglia Griffin, lo porta al successo, e riesce addirittura ad uscire con Jimmy Fallon del SNL!
Cast
Loretta mette le corna a Cleveland con Quagmire; tutti si aspettano una reazione dal pacioso marito, il quale non fa una piega. Peter tenta così di scuoterlo dal suo torpore, con un inaspettato quanto esplosivo successo.
Cast
Peter, ritenendo di essere un genio, decide di fare un test per il quoziente intellettivo, scoprendo di essere leggermente ritardato; inizialmente scioccato, scopre poi gli inaspettati "vantaggi" che la nuova condizione gli procura...
Cast
Brian partecipa per errore al reality show Single insieme a Quagmire: i due si sfideranno a singolar tenzone per l'amore di Brooke. Intanto Chris, manipolato da un brufolo che chiama Doug, diventa un vandalo.
Cast
Peter, per saldare un conto in farmacia da 34.000 $, vende Meg al figlio del farmacista, Mort Goldman. Intanto, Stewie si innamora della sua nuova babysitter, e decide di far fuori il suo fidanzato.
Cast
Lois diventa improvvisamente cleptomane: quando Joe la scopre e l'arresta, lei riesce ad evadere, e tutta la famiglia si trasferisce ad Asiantown per cominciare una nuova vita.
Cast
Lois, facendo avverare un suo sogno di ragazzina, diventa modella, facendo ingelosire Peter. Stewie intanto ha un piano per arricchirsi velocemente, e convince Brian ad aiutarlo.
Cast
Brian ha una storia con una giovane insegnante afroamericana, con cui decide di battersi per dedicare la scuola superiore di Quahog a Martin Luther King, invece che all'attore James Woods com'è sempre stato. Peter è indignato, e convoca a scuola James Woods in persona con cui poi diventa ottimo amico!
Cast
Durante una gita in barca, Peter, Joe, Quagmire e Cleveland naufragano su un isola deserta; a Quahog tutti li danno per morti e Lois decide di risposarsi... con Brian!
Cast
Vessato il primo giorno di superiori perché matricola, Chris non regge alla pressione, e decide di arruolarsi nei corpi di pace; intanto, Peter trova lavoro alla fabbrica di birra locale.
Cast
Dopo un incidente agli Emmy Awards, l'FCC decide di censurare ancora più aspramente i programmi televisivi. Peter crea così una sua televisione, la PTV, priva di ogni censura, ma scoprirà che sfuggire alle grinfie dei censori è impossibile...
Cast
Brian viene licenziato da un posto di lavoro importante perché non ha mai completato il college. Decide così di colmare questa lacuna... intanto, Peter e soci formano la loro versione dell' A-Team.
Cast
Chris rompe una finestra all'anziano vicino di casa, il Signor Herbert: è così costretto a svolgere dei lavoretti a casa del pervertito vecchietto; intanto, Peter e Stewie passano più tempo assieme, avendo trovato una passione comune: tormentare Lois...
Cast
Peter riceve dal dottore una notizia per lui scioccante: è molto grasso. Scoperto che la cosa era nota a tutti fuorché a lui, decide di fondare un club di sostegno per obesi. Ma le notizie non sono finite qui: Lois scopre infatti di avere un fratello rinchiuso in manicomio, il quale è uno psicopatico assassino di persone grasse.
Cast
Peter, preso da una crisi mistica, fonda una nuova religione dedicata al culto di Fonzie; nel frattempo Stewie, venuto a contatto con dell'acqua inquinata, è costretto a vivere per un certo periodo dentro una sfera di plastica.
Cast
A seguito di un incidente, Brian va in depressione: riesce ad uscirne grazie all'aiuto di Frank Sinatra Jr., che lo fa diventare la seconda voce della sua band. Meg intanto diventa lesbica, ma è solo un modo per diventare più popolare.
Cast
Peter diventa un giocatore dei New England Patriots e si trasferisce temporaneamente in Inghilterra; Brian intanto contrae un debito con Stewie, e scoprirà di aver fatto un terribile errore.
Cast
Quagmire pare aver trovato la donna della sua vita, e decide di mettere la testa a posto; la cosa però non piace a Peter e agli altri suoi amici, che rivogliono il loro vecchio Quag.
Cast
Spinto da Lois che teme gravidanze indesiderate, Peter fa la vasectomia, che però gli fa perdere la libido: Lois così si consola col cibo diventando obesa, e scoprirà assieme a Peter le gioie del sesso grasso. Stewie intanto dovrà vedersela col suo acerrimo nemico: Bertram.
Cast
Meg inizia a lavorare come assistente del sindaco Adam West, mentre Brian e Stewie indagano sul passato dell'uomo e scoprono verità scioccanti. Intanto, Peter e Lois partecipano a un talent show.
Cast
Dopo aver scoperto quanto sono noiosi i romanzi erotici, Peter decide di scriverne di suoi, riscuotendo un inaspettato successo...
Cast
Il cugino gay di Brian, Jasper, arriva a Quahog col suo nuovo compagno, che vuole sposare proprio nella cittadina. La cosa creerà non poco scompiglio, ma Brian è deciso a portarla fino in fondo.
Cast
Scavando, Peter trova nel cortile di casa il teschio di un antico indiano. Ignorando gli avvertimenti di Brian, Peter lo comincia ad usare in maniera sconsiderata, ed infatti di notte la famiglia comincia ad avvertire degli strani fenomeni.
Cast
Di notte entrano dei ladri in casa Griffin, così tutti si rifugiano nella stanza antipanico preparata da Peter, il quale approfitta della situazione per raccontare la storia della sua famiglia.
Cast
Dopo aver avuto un esperienza di premorte, in cui scopre che sarebbe finito all'inferno, Stewie decide di diventare buono, costi quel che costi; intanto Peter viene assunto al telegiornale locale per curare la rubrica Quello che mi fa davvero girare gli ingranaggi.
Cast
Stewie in televisione vede un uomo che gli assomiglia incredibilmente: credendo che sia il suo vero padre, decide di partire per trovarlo, ma farà una sconcertante scoperta.
Cast
Stewie parte col suo futuro sé per il 2035, dove scoprirà di condurre una vita fallimentare. Deciso ad "aiutarsi", cercherà in ogni modo di migliorare la sua vita futura, con scarsi successi; intanto, vede che fine farà la sua famiglia nei successivi trent'anni.
Cast