La quindicesima stagione della serie televisiva I Griffin (15), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2016 al 21 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 3 Luglio 2017 al 25 Ottobre 2017.
Stewie e Brian formano una Boy Band che rischia di sfasciarsi quando entra a farci parte Olivia, mentre Chris viene assunto come assistente personale della vita sessuale di Quagmire.
Peter inizia a scommettere su Chris quando questi diventa un lanciatore di baseball. Brian e Stewie si uniscono a Frank Sinatra Jr. per aprire un ristorante italiano.
Quagmire diventa un gigolò dopo che i piloti di linea si sono messi in sciopero, Brian lavora in un negozio di ferramenta per avere l'assicurazione sanitaria.
L'episodio offre un dietro le quinte della realizzazione dello spettacolo Family Guy, i telespettatori sono guidati in questo giro da James Woods.
Chris posta un video online invitando Taylor Swift per il ballo della scuola e lei accetta, nel frattempo Peter diventa un’autista Uber.
Peter e Lois decide che l'unico modo per "salvare" Stewie dall’autismo è di non vaccinarlo. Stewie scappa causando un’epidemia in città, Sean Penn ha un piano per risolvere la situazione.
Il cast mette in scena tre romanzi che sono dei classici nei licei inglesi: Il grande Gatsby, Le avventure di Huckleberry Finn e Uomini e topi.
Carter si innamora di Tricia Takanawam, la nuova giornalista di Channel 5. Stewie diventa l’istruttore di guida di Brian a cui è scaduta la patente.
Peter sostituisce Babbo Natale al centro commerciale e il potere gli da alla testa quando capisce che può farla franca per ogni cosa. Nel frattempo, Stewie e Brian si imbucano alle feste natalizie degli uffici per avere cibo gratis e donne.
Le qualità di pilota di Quagmire sono messe in dubbio quando ottiene dei biglietti gratis per un viaggio tra amici a San Francisco e l’aereo viene dirottato durante il volo di ritorno.
Rob Gronkowski diventa il nuovo vicino di casa dei Griffin. Nel frattempo, Stewie si da all’apicoltura ma da alle api degli steroidi che le rendono troppo aggressive.
Quando i ragazzi iniziano un podcast, Peter decide di fare il solista e diventare un DJ. L’allergia di Lois costringe Brian a trasferirsi nella stanza di Stewie.
I ragazzi formano un quartetto d'archi ma quando scoprono che Peter non si è allenato lo cacciano. Nel frattempo, Brian è costretto ad essere cane guida di Carter e si gode la vita nel lusso.
Quagmire scopre Tinder, costringendo Peter, Joe e Cleveland devono intervenire per salvarlo; Stewie impara quali possono essere i vantaggi della scoliosi.
Peter aiuta Joe a risolvere alcuni crimini ma quest’ultimo si prende tutti i meriti. Stewie si unisce a una squadra di football ma va in panico quando subisce un trauma cranico.
Quando Lois si sforza di mangiare cibo salutare Peter apre un suo furgone ristorante carico di cibi grassi. Meg entrare in una squadra di Roller Derby nonostante Chris le dica che è molto pericoloso.
Peter si ingelosisce quando Lois lo mette in ombra al ritiro di fanta-basball dei Red Sox. Nel frattempo, Stewie scappa di casa quando Meg gli fa da baby-sitter.
Quando Peter diventa il preside temporaneo del liceo, Meg lo utilizza per pareggiare i conti con i bulli. Nel frattempo il bed & breakfast aperto di recente da Stewie e Brian si trasforma rapidamente in un bordello.
Chris si offre volontario per prendersi cura dei gemelli delle sua fidanzata messicana. ma dopo aver capito che Isabella non può tornare negli Stati Uniti, i Griffin vanno in Messico per restituirle i figli.
Peter deve fare i conti con il suo passato di donatore di seme quando inaspettatamente molti dei suoi figli si fanno vivi.