La quattordicesima stagione della serie televisiva I Griffin (14), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Giugno 2015 al 22 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 4 Luglio 2016 al 25 Luglio 2016.
Dicte lotta per dimostrare l'innocenza di Peter, il figlio biologico, ma presto scopre su di lui molto di più di quanto si fosse aspettata.
Quando Joe scopre che suo padre odia le persone disabili, Peter finge di essere Joe; Stewie diventa amico con Tom Cruise quando viene a sapere che da adulto non arriverà al metro e sessanta.
Stewie e Brian litigano e il primo per far ingelosire l’amico si costruisce un robot come miglior amico. Nel frattempo, Lois fa comprare a Peter un materasso nuovo.
Quando i ragazzi vanno a un manicomio abbandonato per trarre ispirazione per un nuovo film horror, uccidono accidentalmente un uomo. Nel frattempo, Stewie infastidito vuole distruggere gli occhiali di Brian.
Peter guarda un suo vecchio nastro VHS e si rende conto che la sua vita non è andata come previsto. Con l'aiuto di Brian, mette in piedi un piano per fare in modo che Chris non prende lo stesso percorso.
Karen, la sorella di Peter, arriva a casa per festeggiare il Ringraziamento, Stewie e Brian decidono di mettersi a dieta per evitare di mangiare troppo durante il periodo festivo.
Quagmire finalmente confessa il suo amore per Lois, ma per errore manda il messaggio a Peter che va su tutte le furie, Brian cerca di risolvere la situazione.
Joe diventa tetraplegico dopo un incidente durante una corsa dei tori, nel frattempo, Brian ha una relazione con una donna sposata.
Mentre partecipa a una ronda di quartiere con un nuovo gruppo di sorveglianza, Peter viene arrestato e accusato di un crimine di odio.
Peter, Cleveland e Joe vanno in Corea per recuperare l’episodio finale della soap asiatica interpretata da Quagmire che si unisce a loro e incontra un’ex amante.
Stewie partecipa a uno spot pubblicitario per un burro di arachidi e in un batter d'occhio diventa il sostegno della famiglia. Brian dimostra a Stewie che essere un attore bambino, è un grosso problema.
Peter e Carter vanno in Africa per riprendersi il denaro che Carter ha perso a causa di un truffatore nigeriano. Nel frattempo, Brian cerca di conoscere meglio una delle amiche di Meg, dopo aver scoperto che lei ha un grande corpo.
Peter prende un nuovo telefono perché il suo si è rotto dopo che lo ha sovraccaricato di applicazioni e da' il suo vecchio telefono a Chris. Nel frattempo, Stewie si unisce a un tennis club e invita Brian a essere il suo compagno di tennis.
Peter usa Brian per acquistare l'alcol, dopo che il sindaco West decide di vietare la vendita di alcolici a tutte le persone sotto i 50 anni.
Peter trasforma la soffitta in rifugio da uomo facendo infuriare Lois; nel frattempo, Brian aiuta Stewie ad affrontare le sue paure, inventandosi un dispositivo per entrare nei suoi sogni e confrontarsi con i suoi demoni.
Brian e Bonnie fuggono insieme dopo aver dichiarato il loro amore l’uno per l'altro nel frattempo Meg inizia il suo volontariato in una casa di riposo.
Una vecchia fiamma torna nella vita di Peter dopo che Lois ha trovato una lettera mai consegnata presso l'ufficio postale. Stewie va a una nuova scuola materna e cerca di adattarsi a un nuovo amico.
Peter è bloccato durante la notte in un centro commerciale dopo essere stato abbandonato dalla famiglia; Brian finge di essere un miliardario per impressionare una ragazza.
Chris è eletto Re del ballo scolastico ma Meg scopre che si tratta di uno scherzo. Nel frattempo, Peter, Joe e Quagmire cercano un nuovo amico di colore quando Cleveland inizia a uscire con Jerome.
Brian s’innamora di una ragazza che lavora in India al supporto tecnico e decide di andare a cercarla insieme a Stewie. Nel frattempo, Peter diventa il centro dell'attenzione quando è invitato alla notte bingo di Joe.