Huntik Secrets & Seekers - Stagione 1

Stagioni
Episodi
La locandina di Huntik Secrets & Seekers

La prima stagione della serie televisiva Huntik Secrets & Seekers (1), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Gennaio 2009.

Indice

Stagione
1
Episodi
26
Genere
Animazione , Ragazzi
Uscita originale
12 Gennaio 2009
Creatori e showrunner
Iginio Straffi

Lista degli episodi

1x01

Cercatore per caso

N/D
Uscita originale:
12 Gennaio 2009
Durata:
30 Min

Un ragazzo chiamato Lok è catapultato in un mondo d'avventura e pericolo quando la sua amica Sophie rompe casualmente una statua che era del padre scomparso da molto tempo. All'interno della statua, Lok rinviene un diario e un Amuleto magico; purtroppo Lok si ritrova anche sotto l'attacco di una misteriosa Organizzazione che non si fermerà di fronte a nulla pur di sottrarglieli.

1x02

La fondazione Huntik

N/D
Uscita originale:
14 Gennaio 2009
Durata:
30 Min

Dante decide di insegnare a Sophie e Lok come diventare abili Cercatori e di aiutarli a trovare l'Amuleto della Volontà. Santiago, la guardia del corpo di Sophie, è sospettoso verso Dante e lo sfida a combattere. Quando l'Organizzazione attacca, Dante salva Sophie e si guadagna il rispetto di Santiago.

1x03

Il golem di Praga

N/D
Uscita originale:
16 Gennaio 2009
Durata:
30 Min

Lok va con la squadra a Praga per seguire i passi di suo padre e svelare il mito del Golem. L'Organizzazione li prende in contropiede, ma la squadra viene salvata da un lupo solitario, misterioso e bellissimo, della Fondazione Huntik, Zhalia.

1x04

Il fiume dei segreti

N/D
Durata:
30 Min

Dante porta Lok e gli altri con sé in Francia per una missione della Fondazione. La squadra deve cercare di scoprire il mito della Caverna del Gargoyle, ma l'Organizzazione ha gettato in prigione la loro guida. Zhalia riesce a tirarla fuori e la squadra si dirige verso il fiume Senna per una resa dei conti.

1x05

Le Catacombe del Gargoyle

N/D
Durata:
30 Min

Quando Lok trova il nascondiglio di Giovanna D'Arco, i nostri eroi seguono gli appunti di Giovanna D'Arco verso Parigi. Dante affronta un intero drappello degli Agenti dell'organizzazione e nel frattempo, gli altri aprono una porta segreta che conduce alle Catacombe. Così prende il via una corsa per trovare l'artefatto magico, l'Anello dell'arco.

1x06

L'anello di Giovanna d'Arco

N/D
Durata:
30 Min

Lok, Dante e gli altri recuperano l'Anello d'Arco, ma scoprono che è affetto da una pericolosa maledizione. Hanno soltanto trenta minuti per riportarlo alla Fondazione Huntik. L'Organizzazione ha bloccato tutte le uscite e per loro è impossibile fuggire. Ma Dante ha un piano.

1x07

L'eredità di Thor

N/D
Durata:
30 Min

La squadra è diretta verso l'Islanda alla ricerca di un tempio nordico nascosto per portare alla luce il Martello di Thor. Tuttavia, un Agente dell'organizzazione si è impadronito del Tempio e ha organizzato un agguato per la squadra nella selva innevata. Per di più, Lok e gli altri sono inseguiti anche da Montehue, rivale di Dante nella Fondazione.

1x08

Un aiuto dal passato

N/D
Durata:
30 Min

Lok e la squadra sono raggiunti da Montehue, il rivale di Dante. Nelle profondità del tempio nordico, mentre cercano di arrivare al Martello di Thor, i membri della squadra si scontrano con il Titano selvaggio Fenris e con una piccola squadra dell'organizzazione. Se non collaborano con Montehue, questa sarà la loro ultima missione.

1x09

Nella tana del basilisco

N/D
Durata:
30 Min

Dante e Zhalia sbrigano faccende personali e lasciano che Lok, Sophie e Cherit esplorino Vienna da soli. I tre scoprono che l'Organizzazione sta tramando qualcosa di losco e seguono la pista in un Labirinto sotterraneo. Ma Lok e Sophie vengono catturati e si trovano a dover risolvere il mistero del Basilisco, altrimenti saranno trasformati in pietra!

1x10

I tesori degli Argonauti

N/D
Durata:
30 Min

La squadra riceve una nuova missione: trovare la Argo, nave leggendaria di Giasone e gli Argonauti. Dante e gli altri usano tutti i loro Poteri e Titani per far riaffiorare il relitto da un fiume greco, ma questo li lascia senza forze per impedire un'imboscata dell'organizzazione.

1x11

La trappola delle illusioni

N/D
Durata:
30 Min

La squadra naufraga nel mare Egeo e trova un'isola di donne disposte ad aiutarli. Una ragazza consegna a Lok un puzzle di suo padre, un'altra ha accesso ad una Biblioteca di segreti dei Casterwill e una terza ha le erbe che servono a Dante per guarire un amico. Zhalia è l'unica a nutrire dei sospetti.

1x12

Il destino di un cercatore

N/D
Durata:
30 Min

Lok e la squadra perlustrano l'isola di Sutos, in cerca della Argo. L'isola è sotto il controllo di Grier e dell'organizzazione. Lok vorrebbe liberare la popolazione, ma Dante scopre che, prima che Grier vi portasse l'ordine, l'isola era devastata da una guerra civile.

1x13

La famiglia Lambert

N/D
Durata:
30 Min

Lok porta la squadra a casa di sua madre in Irlanda per una vacanza. Sua sorella, però, non sa nulla della Fondazione e tutti devono tenerla all'oscuro dei loro Poteri da Cercatori. La squadra incontra l'amica di infanzia di Lok, Scarlet, che ora è un'agente della Fondazione in difficoltà.

1x14

Tanto lavoro per nulla

N/D
Durata:
30 Min

Sophie passa all'improvviso dalle stelle alle stalle e non può più permettersi di finanziare la squadra nella ricerca dell'amuleto della Volontà. Lok e gli altri si arrabattano fra vari lavoretti part-time per guadagnare abbastanza da comprare i biglietti aerei per l'Egitto, dove l'Organizzazione ha trovato la Tomba di Nefertiti.

1x15

L'inganno dello scettro

N/D
Durata:
30 Min

La squadra si infiltra nella Tomba di Nefertiti per recuperare il suo Scettro in barba all'organizzazione. Zhalia intralcia la missione e conduce Dante, Sophie e Lok in un'imboscata dietro l'altra. Rimasti senza scelta, sembra che dovranno rinunciare alla missione e ritirarsi.

1x16

Il tradimento

N/D
Durata:
30 Min

Il malvagio Klaus riesce ad impossessarsi dello Scettro di Nefertiti, ma non prima che Dante infili un dispositivo d'inseguimento nello Scettro. La squadra pedina Klaus nel suo viaggio di ritorno verso Vienna e si infiltra nella sua casa base, una negozio di libri. Ma la base è uno dei palazzi in cui è disseminato il maggior numero di trappole che chiunque di loro abbia mai visto.

1x17

I tesori di Dracula

N/D
Durata:
30 Min

Dante, Lok e la squadra perlustrano il castello di Vlad Dracul, facendo di tutto per impossessarsi dei Titani del malvagio conte prima dell'organizzazione. Ma la squadra si divide e Klaus ordina a Zhalia di togliere di mezzo il resto della squadra, uno alla volta.

1x18

Le memorie dei Casterwill

N/D
Durata:
30 Min

Sophie e Cherit vanno a Parigi per fare ricerche sul leggendario Lancillotto, che pare fosse un Casterwill. Nel frattempo, Lok e Dante superano una serie di prove ed enigmi in un passaggio segreto sotto il monumento di Lancillotto. Ma il diabolico Rassimov li segue e prepara un agguato.

1x19

Il Titano leggendario

N/D
Durata:
30 Min

Per salvare il suo vecchio amico Metz, Dante si dirige con Lok, Sophie e Cherit in un villaggio nascosto delle Amazzoni. La squadra finisce con l'essere catturata dalle Amazzoni mentre l'Organizzazione si avvicina. All'ultimo minuto, una donna misteriosa appare e li salva, ma chi è?

1x20

Sulle tracce di Atlantide

N/D
Durata:
30 Min

Il Diario del padre di Lok conduce la squadra in Grecia, alla ricerca dell'ingresso di Atlantide. Evitando gli attacchi dell'organizzazione, Lok trova un antico Oracolo. Ma l'Oracolo risulta essere un mostro pericoloso e Lok rimane bloccato da solo con lui.

1x21

L'amuleto della volontà

N/D
Durata:
30 Min

Lok, Sophie, Zhalia e Dante devono superare quattro prove per entrare nella residenza Casterwill di Atlantide e raggiungere l'Amuleto della Volontà. Lok scopre che suo padre non riuscì mai ad arrivare fin lì e si rende conto che potrebbe non trovarlo mai. Quando l'Organizzazione attacca, Lok scatena tutta la sua rabbia contro gli Agenti.

1x22

L'aspide d'oro

N/D
Durata:
30 Min

Seguendo una pista lasciata dal padre di Lok, la squadra si dirige verso gli ampi deserti dell'etiopia e le Miniere di re Salomone. Questa volta, il Professore decide di fermarli di persona. Usa i suoi Poteri per controllare gli autoctoni ed attacca il gruppo con una folla inferocita.

1x23

Un amore nobile

N/D
Durata:
30 Min

Dante, Lok e gli altri si uniscono al loro vecchio rivale Montehue per trovare l'Amuleto di Tao nelle Miniere del re Salomone. Il Professore arriva sul posto prima di loro ed aggiunge i suoi tranelli diabolici alle trappole della Miniera. La squadra di Dante affronterà la tomba più tremenda della loro vita.

1x24

Il segreto dell'organizzazione

N/D
Durata:
30 Min

Lok, Dante, Sophie, Zhalia e Cherit scoprono che il segreto del Titano Leggendario della Mente risiede alle origini della diabolica Organizzazione. Si dividono e cercano di svelare il mistero del passato del Professore. Ma quando ci riescono, è già troppo tardi!

1x25

L'Inferno di Dante

N/D
Durata:
30 Min

Il Professore ruba l'Amuleto della Volontà ed il Diario del padre di Lok. Per recuperarli, la squadra decide di affrontare una volta per tutte il Professore a Praga. Però, quando ci arrivano, il Professore è talmente astuto che riesce persino a far sì che Dante volti le spalle ai suoi amici.

1x26

E' nato un cercatore

N/D
Durata:
30 Min

Dante è stato ingannato dai trucchi del Professore. Spetta a Lok recuperare l'Olotomo e i Titani di suo padre e condurre la squadra allo scontro finale con l'Organizzazione. Ma Sophie ora è da sola a trattenere il Professore e i tre Titani Leggendari fino all'arrivo degli altri.