La prima stagione della serie televisiva House of Lies (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Gennaio 2012 al 1 Aprile 2012. Disponibile in Italia dal 20 Maggio 2016 al 15 Maggio 2016.
Marty si reca a New York per un consulto per conto della MetroCapital con una banca di fama mondiale. Purtroppo Marty finisce per inimicarsi uno dei potenti della MetroCapital, Greg Norbert. Una volta tornato a casa Marty riceve dei consigli non richiesti su come crescere suo figlio Roscoe da Jeremiah.
Cast
Marty viene mandato a Phoenix per mettere rimedio a un disastro che coinvolge una potente compagnia e l'imminente divorzio del proprietario dell'azienda. Una volta sul posto Jeannie Van Der Hooven s'incontra a cena con Derek, una vecchia fiamma. Nel frattempo Marty continua la sua guerra personale con il preside Gita.
Cast
Marty arriva in ufficio per trovare Greg Norbert pronto ad annunciare la possibile acquisizione della Galweather per conto della MetroCapital. Il team si reca in Indiana per un consulto con una compagnia di bibite dove Marty usa il suo ingegno per trasformare una perdita in una vittoria. Nel frattempo Roscoe ha problemi ad affrontare i suoi sentimenti.
Cast
Jeremiha si trova fuori città e Marty è costretto a portarsi Roscoe dietro a San Francisco, dove il prossimo lavoro lo sta aspettando. Roscoe, da parte sua, spera di poter trascorre un po' di tempo con suo padre, ma le sue speranze sono presto disilluse e Marty è costretto a fare da babysitter ad Alex Katsnelson il teenager a capo di una compagnia di security software.
Cast
Durante un lavoro in Utah Jeannie si trova al capo del team quando il rappresentante di una catena di motel fa capire chiaramente di essere razzista e di non voler avere niente a che fare Marty. Monica decide di trascorre un po' di tempo con Roscoe, anche per distrarsi dalla discussione avuta con il suo ragazzo. Purtroppo le cose tra di loro non vanno proprio come sperato.
Cast
Marty è in guerra con la scuola di suo figlio che lo ha accusato di molestie sessuali quando ha cercato di baciare un altro ragazzino. Sul fronte domestico le cose sono ancora più complicate per via di April, una spogliarellista che Marty ha incontrato a New York e che si fa di nuovo viva. Jeannie intanto sta cominciando ad avere dei dubbi sul suo imminente matrimonio.
Cast
Il team deve fare una stima per la campagna pubblicitaria di una compagnia farmaceutica, ma durante l'esame del progetto vengono a galla delle questioni di natura etica. April si avvicina di più a Jeremiah e Roscoe, facendo si che Jeremiah le confidi un grosso segreto. Monica tuttavia non è felice della situazione. Clyde e Dough litigano per la stessa donna, svelando problemi nella loro amicizia.
Cast
Galweather & Stearn sta organizzando una festa di reclutamento per scegliere le più brillanti menti del campo. Marty riceve delle notizie preoccupanti e deve lottare per assicurare il suo posto alla compagnia. Doug fa una scommessa con Clyde, affermando che puà allenare qualsiasi dei potenziali candidati e farlo assumere dall'azienda.
Cast
Marty e il team sono messi a dura prova dai loro arcinemici della Kinsley-Johnson. Jeannie cerca di fare del suo meglio per tenere Wes e il matrimonio a bada, ma non riesce a tenere il segreto con Marty. Monica e Roscoe creano un legame ma Marty scopre il segreto di Jeremiah e riceve notizie scioccanti da Monica.
Cast
Jeannie cerca di costruirsi un nome leggendario all'interno del gossip del mondo del lavoro con un caso che si tiene proprio nella sua città natale, una missione per rimettere in sesto una chiesa che sta per essere chiusa. Marty sta affrontando una mediazione con Monica per la custodia, ma i suoi poteri da manipolatrice sono in pieno regime, minacciando la relazione tra Marty e April.
Cast
Marty e il Rainmaker lavorano insieme per evitare l'acquisto del loro studio da parte della MetroCapital, ma una serie di eventi li fa diventare nemici mortali invece che alleati. Dopo aver saputo le notizie riguardanti April, Marty decide di affrontare Roscoe.
Cast
Con l'aiuto di Greg Norbert, Marty e il team combattono fino all'ultimo minuto contro l'acquisizione da parte della MetroCapital. Jeannie prende una decisione in merito alla proposta di Wes. Il figlio di Marty, Roscoe, prende una decisione che gli cambierà la vita.
Cast