La prima stagione della serie televisiva Hope Springs (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Giugno 2009 al quarto trimestre 2009.
Quattro ex galeotte cercano di fuggire alla Barbados con 3 milioni di sterline, ma le cose non vanno come previsto e non sono in grado di entrare in possesso dei passaporti falsi. Sono così costrette a rifugiarsi in un paesino della Scozia, dove si rendono conto che l'unico modo per passare inosservate è di comprare l'hotel in cui stanno soggiornando.
Cast
Dopo un incendio, le quattro protagoniste si rendono conto che non c'è possibilità che riescano ad andare alle Barbados. Decidono allora di derubare l'allibratore locale, ma il piano non va a buon fine e cercando di recuperare i soldi che hanno speso per l'hotel. Shoo organizza un incontro con un ex-partner a Glasgow, ma quando capisce le sue vere intenzioni, fa ritorno ad Hope Springs.
Cast
Le cose si mettono male quando Shoo scopre il cellulare di Billy McKenzie e vanno di male in peggio a causa di un ufficiale dell'ufficio d'igiene che minaccia di chiudere l'hotel. Ellie è convinta che si tratti di sabotaggio.
Cast
La notizia dell'omicidio di Nathan spaventa il gruppo che decide di scappare sentendo avvicinarsi il pericolo. Senza soldi e passaporti, però, l'unica speranza è di rubare l'identità di qualcun altro. Mentre mettono a punto il piano per la fuga, i dubbi iniziano a sorgere finchè gli eventi prendono una svolta inaspettata a causa di una scoperta di Sadie, che le costringe a prendere una decisione drastica.
Cast
E' il giorno del matrimonio di Ann Marie e Gil, ma la madre della sposa Sadie è assente, prigioniera della sua camera da letto dopo aver scoperto il segreto di Ellie, Hannah, Shoo e Josie. Preoccupata per il suo destino, Sadie riesce a fuggira, ma non è questa la preoccupazione principale delle quattro donne: in hotel arriva inaspettatamente Marius, armato e con intenzioni poco amichevoli.
Cast
Alcuni rottami dell'auto di Marius stanno cominciando a venire a galla e le donne devono affrettarsi e lasciare Hope Springs al più presto. Il contatto Lituano di Sadie è ben felice di preparare documenti falsi per loro, ma a caro prezzo. Rimaste senza soldi, Ellie cerca di procurarseli in una partita a poker con Bronius, ma la loro situazione diventa ancora più disperata quando la polizia comincia a dragare il lago ed è solo questione di tempo prima che trovino i resti di Marius.
Cast
Come proprietaria del Hope Springs Hotel, Ann Marie cerca di vendere la proprietà velocemente per finanziare il suo sogno di trasferirsi a Edimburgo. Ma quando decide di vendere l'albergo a un paio di ragazzi di città, le altre donne organizzano un piano per mandare all'aria la vendita. Nel frattempo Ronan assiste Gil e la polizia locale per trovare il corpo di Billy, ma le sue informazioni si rivelano inutili. Proprio quando ormai le speranze stanno per esaurirsi, Gil riceve una buona notizia: è stata rinvenuta un'auto in fondo al lago con dei resti umani.
Cast
Le bugie e il passato vengono a galla quando Ellie e le altre sono costrette ad ammettere la verità. Dopo aver scoperto che il cadavere nel lago, Marius, appartiene a un killer, Gil interroga le ragazze pretendendo una spiegazione. Ellie confessa che sono tutte ex detenute in fuga da Roy, il suo violento e vendicativo marito. Intanto Roy, in prigione, fa un accordo con la polizia e si dirige immediatamente a Hope Springs, determinato a vendicarsi di sua moglie e delle sue amiche.
Cast