La terza stagione della serie televisiva Hell on Wheels (3), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Agosto 2013 al 5 Ottobre 2013. Disponibile in Italia dal 25 Agosto 2014 al 22 Settembre 2014.
Cullen cerca di ottenere il controllo della progettazione della ferrovia. Nel frattempo Durant si trova in prigione e cerca di mettere i bastoni tra le ruote e Cullen. Elam e Eva danno il benvenuto al nuovo membro della famiglia.
Cast
Il progresso della ferrovia è bloccato da una famiglia di mormoni che si trova sul percorso designato. Quando un membro dei mormoni uccide lo sceriffo della città, Cullen pretende giustizia.
Cast
Gli operai della ferrovia sono presi d'assalto e Cullen sospetta che si tratti dei nativi americani, ma alla fine scopre che si tratta di Durant. Declan Toole arriva in città per "reclamare" Eva e il neonato per onorare la memoria di suo fratello e i suoi costumi irlandesi.
Cast
Cullen en Elam devono recarsi nel territorio dei Kiowa per cercare legna da acquistare; purtroppo il prezzo da pagare è più alto del previsto. Durant arriva in città per svelare a Louise il passato oscuro di Cullen.
Cast
Una tempesta si sta avvicinando rapidamente alla città ma Cullen e Elam sono in giro alla ricerca di un bambino scomparso. Psalms interroga Declan Toole per il suo possibile coinvolgimento.
Cast
Il lavoro di Culle alla ferrovia è in pericolo dopo che Durant porta in città il Consiglio del Crédit Mobilier per un'udienza intesa a stabilire le sue competenze. Intanto Jasper Prescott arriva in città perchè vuole vendicarsi della morte di suo fratello, ucciso da Cullen. Elam chiede a Eva di sposarlo.
Cast
Cullen è alla ricerca di acqua potabile per abbeverare alcuni ammalati di colera. Durant non è di nessun aiuto perchè è alle prese con il Senatore Metcalf che lo sta minacciando di rimuoverlo dal Crédit Mobilier. Ezra Dutson accorre in aiuto di Cullen e della città.
Cast
La relazione tra Elam e Eva diventa tesa quando lui scopre che il bambino si trova con Declan adesso. Cullen e Durant si recano a Fort Smith per reclamare degli operai che hanno disertato, ma prima sono invitati a cena da Collis Huntington, il proprietario della Centra Pacific Railroad.
Cast
Bohannon viene catturato da un gruppo di uomini armati e portato a Fort Smith. Elam raduna gli operai per riprendere i lavori. Eva fraintende l'interesse di Louise Ellison per lei per qualcosa di diverso. Ruth interroga Mickey sulla morte di Sean.
Cast
Cullen viene portato dal vescovo dei Mormoni e riconosce immediatamente Swede. Gli viene mostrata clemenza ma a patto che sposi Naomi Hatch, una donna incinta. Durant intanto, azionista di maggioranza della ferrovia, ne usurpa il controllo. Elam decide di correre un grave rischio e salvare Cullen da solo.
Cast