La terza e ultima stagione della serie televisiva Happy Endings, composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Ottobre 2012 al 3 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 1 Luglio 2013.
Alex e Dave stanno uscendo di nuovo insieme. Penny si ritrova completamente ingessata in seguito al suo incidente e Max si prende una bella cotta per il terapista di Penny, fa di tutto per rallentare la guarigione di quest'ultima. Brad sta mantenendo Jane all'oscuro del suo stato di disoccupazione.
Cast
Dave e Alex non riescono a mettersi d'accordo su quale appartamento scegliere. Penny ha bisogno di un'auto e Jane si offre per farle da negoziatrice. Max dà dei consigli a Brad su come ottenere la serata libera.
Cast
Max ha un giro di clientela tra gli organizzatori di Bar Mitzvah e si occupa di animare le festività e Penny convince Brad a dare una chance a questo tipo di lavoro. Quando Brad comincia ad avere più successo di Max tra i due scatta animosità. Jane intanto incoraggia Dave e Alex a non fare gli stessi sbagli di prima, ma i loro tentativi di fare un gesto romantico non vanno a buon esito.
Cast
Alex e Dave organizzano la cena per il Ringraziamento nel loro nuovo appartamento ma Dave diventa un po' troppo ossessionato dal suo desiderio di condividere il suo retaggio culturale con i suoi amici. Tutta la gang si riunisce e ricorda di come si sono incontrati dieci anni prima.
Cast
Penny fa la conoscenza di Pete, un ragazzo davvero fantastico, ma il fatto che lei stia cercando di tenere nascosto l'elmetto protettivo che deve indossare per via del suo trauma cranico crea delle difficoltà allo sviluppo della loro storia. Max e Dave affrontano un problema che porta a galla dei dolorosi ricordi infantili.
Cast
I genitori di Jane e Alex stanno organizzando una festa per celebrare il ventesimo anniversario dell'azienda. Jane sta cercando disperatamente un modo per far ridere suo padre, un uomo privo di humor. Alex informa Dave che non ha ancora detto ai suoi genitori della loro riunione. Adesso che la relazione tra Penny e Pete sta andando a gonfie vele Max è alla ricerca di una nuova migliore amica per sostituire Penny.
Cast
La gang scopre che Jane ha sempre mentito in merito al suo compleanno e che la sua vera data di nascita coincide con il Natale, una coincidenza che Jane non gradisce affatto perchè tutti sono presi dallo spirito natalizio e nessuno si cura del suo compleanno. Così la gang decide di organizzarle una festa di compleanno completamente priva di riferimenti a Natale.
Cast
Brad e Penny rompono accidentalmente un amato ricordo di infanzia di Alex e cercano di ripararlo con la colla prima che lei ritorni dalla convention a cui sta partecipando. Le cose vanno di male in peggio quando Tyler, il pappagallo di Alex muore avvelenato dai fumi della colla. Intanto Jane e Dave cercano di trovare la persona perfetta per Max.
Cast
Una giovane e famosa pop star si ferma al negozio dove lavora Penny per comprare un abito e Penny ne approfitta per dare lo scoop ad Alex. Intanto Max sta avendo una crisi d'identità, così Jane e Derrick lo portano in giro per tutti i bar gay di Chicago per aiutarlo a trovare le sue risposte. Brad e Dave cercano di fare gli "uomini" e si lanciano in riparazioni casalinghe.
Cast
Alex iscrive la gang al torneo del Northside Kickball Classic. Tuttavia i partecipanti hanno qualche difficoltà da superare: Dave ha la brutta abitudine di rimanere impalato nei momenti decisivi per via di un incidente in una partita precedente, Penny usa il torneo per avere una panoramica di ragazzi interessanti e rifiuta di indossare delle scarpe adatte mentre Jane decide di andare a giocare per un'altra squadra.
Cast
L'ex di Jane, Ryan, arriva in città per una visita e Brad scopre che Ryan in realtà è una donna. Max intanto fa amicizia con il suo nuovo compagno di stanza, Chase, che immediatamente abbellisce l'appartamento con nuovi mobili e gadgets. Tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando Chase scompare senza lasciare traccia.
Cast
La gang gioca uno scherzo crudele a Max, facendogli credere di aver vinto alla lotteria, così lui giura di vendicarsi. Alex decide di fare un patto con lui per evitare la sua vendetta, mentre i piani di Max interferiscono con la proposta che Penny sta aspettando da Pete. Brad ottiene un nuovo incarico in una palestra per bambini.
Cast
Penny e Peter si sono fidanzati ufficialmente ma quest'ultimo vorrebbe evitare una cerimonia tradizionale e sposarsi così su due piedi. Jane decide di portare i due futuri sposi e il resto della gang a un expo a tema matrimoniale con la speranza che l'atmosfera faccia cambiare idea a Peter. Max e Brad stanno partecipando con un pass per coppie e finiscono nella parte riservata alle nozze gay dell'esposizione. Alex e Dave sono costretti ad affrontare i loro problemi relativi al matrimonio.
Cast
Brad unisce le sue forze a quelle della gang per salvare Chuckles & Huggs, che rischia di chiudere. Penny e Max cercano di liberarsi della cattiva abitudine di mandare messaggi ai rispettivi ragazzi usando uno sciroppo per la tosse che induce il sonno in modo da non cadere in tentazione.
Cast
Max incontra una bella ragazza che è in possesso dei biglietti per tutta la stagione dei Bulls e pur di approfittare dell'occasione finge di essere etero. Alex è stanca di passare per la bionda svampita del gruppo così si dedica allo studio per provare la sua intelligenza. Tuttavia la sua nuova sete di sapere incrina tutte le dinamiche del gruppo.
Cast
Max decide di rivologersi all'hairstylist di Alex e Jane, Krisjahn e scopre un bel po' di pettegolezzi sulle sue amiche. Purtroppo si lascia scappare alcuni dettagli che potrebbero scatenare una vera e propria guerra tra le due sorelle. Intanto il furgone del Steak Me Home viene rubato e Dave e Penny si mettono a caccia del ladro.
Cast
Il matrimonio si avvicina e Penny decide di mettersi in contatto con suo padre, Roy, con cui ha rotto i rapporti. L'incontro tra i due è difficile, ma Alex incoraggia Penny ad essere ottimista mentre Jane è più scettica e realista. Dave chiede l'aiuto di Brad e Max per sabotare il furgone di fast food brasiliano, ma Max si prende una bella sbandata per il figlio del nemico e deve scegliere tra il suo migliore amico o un potenziale amore.
Cast
Brad e Jane organizzano una serata di giochi con Penny, Pete, Max e Scotty, ma la competizione oltrepassa i limiti spingendo Penny a prendere una decisione inaspettata. Dave è di fronte a un'importante decisione per la sua carriera e Alex cerca di dargli una mano, ma i due finiscono per consultare un medium.
Cast
Dopo la rottura con Pete, Penny insiste che sta benissimo ma la gang comincia a preoccuparsi seriamente quando Penny scrive una tragedia intitolata "La Peste Nera: una storia d'amore". Penny chiede a Derrick e al suo gruppo teatrale di aiutarla nella messa in opera. Intanto Max e Alex sono alle prese con una possibile truffa.
Cast
La gang è scioccata dalle azioni di Penny, che per dimenticare la rottura con Pete decide di uscire con l'ultima persona che avrebbero scelto per lei, Car Czar. A peggiorare le cose, Penny sta vivendo temporaneamente con Brad e Jane che la trattano al pari di una figlia problematica. I ragazzi fanno pressioni su Max affinché trovi un lavoro.
Cast
Chase, l'ex coinquilino a cui Max ha rovinato la vita, vuole vendicarsi, ma la vita di Max è talmente patetica che non c'è modo di sabotarla più di così. Alex chiede aiuto al resto della gang quando Dave la sfida a usare i suoi Groupons.
Cast
La madre di Penny, Dana, e il padre di Dave, Big Dave, sono in città per una visita e annunciano che hanno intenzione di adottare un bambino. Penny e Dave reagiscono tipicamente facendosi prendere dal panico. Brad e Jane vogliono trascorrere del tempo insieme da soli e si iscrivono a un esclusivo club di tennis.
Cast
Jane sta organizzando il matrimonio della terza sorella Kerkovich, la più che perfetta Brooke. Brad invece è alle prese con il fidanzato di Brooke, un altro campione di perfezione, Elliot. Alex e Dave stanno nascondendo un segreto.
Cast