La ottava stagione della serie televisiva Happy Days (8), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Novembre 1980 al 26 Maggio 1981. Disponibile in Italia.
Howard pensa che Joanie, ultimamente, stia trascorrendo troppo tempo con Chachi, e le offre un telefono personale in cambio della promessa di non vederlo per due settimane. I due ragazzi però vanno di nascosto a un concerto a Chicago, dove devono anche dividere l'unica stanza d'albergo rimasta: la suite matrimoniale.
Cast
Fonzie ottiene il lavoro di insegnante di meccanica automobilistica al liceo di Jefferson. E' molto frustrato, però, quando si accorge che i suoi studenti non imparano con la sua stessa rapidità.
Cast
Lori Beth riceve una lettera di Richie in cui lui le chiede di sposarlo. La ragazza però non ha i soldi per raggiungerlo in Groenlandia. Marion spera di ottenerli per lei partecipando ad uno show televisivo chiamato 'Dreams Can Come True'.
Cast
Roger Phillips, il nipote di Marion, arriva a Milwaukee per insegnare lettere e allenare la squadra di baseball del liceo. Con Fonzie, però, le cose non partono con il piede giusto: la prima cosa che fa Roger, infatti, è svuotare l'armadietto di Arthur. Più tardi lo insulta, e poi gli distrugge la motocicletta.
Cast
Nonostante le rimostranze paterne, Joanie decide di comprarsi un'automobile, perché lei e Chachi sono stanchi di uscite in quattro ma lui non puuò permettersi una macchina.
Cast
E' la vigilia di Natale e una terribile tempesta intrappola Howard e Joanie nel negozio di ferramenta e Fonzie, Potsie, Chachi, Jenny e Roger da Arnold's.
Cast
Fonzie decide di vincere ad ogni costo il premio per il migliore insegnante dell'anno per rivalersi di un collega.
Cast
Al annuncia che ha deciso di smettere di cercare Rosa Coletti, il suo grande amore di vent'anni prima. Proprio allora arriva una lettere adi sua madre che dice di averla trovata: Rosa arriverà da Arnold's il prossimo sabato.
Cast
Chachi dice a Fonzie che la sua moto comincia a non essere più il bolide di una volta, ma lui rifiuta di disfarsene. Alla fine decide di comprare una nuova moto, ma dovrà mettere qualche dollaro da parte. Joanie suggerisce una colletta per regalargliene una per il suo compleanno.
Cast
Fonzie ha un atroce mal di denti, ma si rifiuta di andare dal dentista. Intanto, Howard è molto scontento per la mise che Joanie intende indossare a un matrimonio.
Cast
Dopo una giornata in cui tutti gli hanno chiesto dei favori, Foonzie ha un incubo in cui uno scienziato pazzo gli sottrae la sua 'coolness':
Cast
Chachi assite a una prova per il musical della scuola, Chchi assiste a una scena in cui Joanie deve baciare un altro attore, ed ha una crisi di gelosia.
Cast
Jenny viene piantata poco prima del ballo mascherato, e Fonzia accetta di accompagnarla. Si vestono da sposi e, per rendere la cosa più credibile, allestiscono un falso matriimonio durante il ballo. Ma la finta cerimonia è stata celebrata dal comandante della nave, quindi potrebbe avere valore legale...
Cast
Non essendo mai stata invitata a casa sua e non avendo mai incontrato sua madre, Joanie crede che Chachi si vergogni di lei. Allora Fonzie invita i Cunningham a cena a casa Arcola, pensando che Chachi si vergogni della povertà della sua famiglia.
Cast
Fonzie riceve un colpo di arma da fuoco, presumibilmente esploso da Potsie, durante un week end nel rifugio di caccia dello zio di quest'ultimo. Fonzie, Chachi e Roger espongono ciascuno la sua versione dei fatti.
Cast
Potsie non riesce a pagare l'affitto di casa ed è costretto a tornare dai genitori. Però, dopo aver scoperto che la coinquilina di Lori Beth preferisce i ragazzi che vivono da soli, decide di rimanere nel suo appartamento, e annuncia di avere un modo per trovare i soldi dell'affitto
Cast
Chachi scopre un giovane giocatore di basket davvero dotato che si è appena trasferito al Jefferson High. Il ragazzo però non dà il suo meglio per Roger, e si chiama fuori dalla squadra a casa di suo padre.
Cast
Un talent scout della Eastern Florida University offre a Chachi una borsa di studio sportiva e altri vantaggi, tra cui una borsa di studio anche per Joanie. Fonzie è felicissimo per Chachi, ma Howard e Roger non sono convinti.
Cast
Richie e Lori Beth vogliono sposarsi, ma lei non può raggiungerlo alla base se non sono già sposati. Roger suggerisce che si organizzi un matrimonio con un sostituto che finga di essere Richie, visto che lui non può esserci, e Fonzie si offre volontario.
Cast
Marion si fa male alla schiene prima di un'importante partita di bowling, e Howard trova una partner sostituta in Fern Flagg, che però descrive a Marion come una vecchia zitella. Quando le due donne si incontrano Marion s'infuria.
Cast
Fonzie porta gli studenti della sua classe di meccanica automobilistica in una discarica fuori città, e in una caffetteria incontra una cameriera che crede sia sua madre.
Cast
Chachi deve scrivere per la scuola sul tema dell'immigrazione: le cause, le difficoltà e le conseguenze. Per aiutarlo, Fonzie gli racconta una serie di aneddoti in forma di siparietti musicali.
Cast