La prima stagione della serie televisiva Happy Days (1), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Gennaio 1974 al 7 Maggio 1974. Disponibile in Italia.
Il sogno di Richie Cunningham sembra stare per realizzarsi quando viene invitato dalla bella Mary Lou Milligan a farle compagnia mentre fa la babysitter. Riuscirà Richie ad andare fino in fondo con lei?
Cast
Nonostante la disapprovazione di suo padre Richie, insieme all'amico Potsie, decide di comprare un'auto usata, certo di far colpo sulle due belle Betty e Trudy. La macchina però si rivela tutt'altro che un'affare...
Cast
Potsie e Richie vengono invitati alla festa di Arnold. Dopo aver tracannato qualche birra di troppo però, Richie finisce per ubriacarsi e per pagarne le umilianti conseguenze.
Cast
Richie esce di casa di nascosto insieme a Potsie per andare a vedere l'amico Fonzie gareggiare in una corsa al volante di un'auto truccata contro Skizzy Scollik.
Cast
Howard si ammala e visto che nessuno può occuparsi del suo negozio di ferramenta, chiede a Richie di prendersene la responsabilità. Il ragazzo accetta. Peccato però che quella stessa sera ci sia un concerto rock...
Cast
Richie e Potsie aiutati da Fonzie vogliono entrare a far parte della famigerata gang dei "Demons" per far colpo sulle ragazze. Per unirsi alla banda, però, saranno costretti a sostenere delle durissime prove.
Cast
Richie decide di convincere Fonzie a tornare sui banchi di scuola, e, dopo un primo momento di tentennamento, Fonzie accetta. Chissà se l'affascinante Fonzarelli sarà davvero disposto a lasciare la propria cassetta degli attrezzi per i libri...
Cast
Desiderosi di assistere a degli spettacoli di spogliarello riservati solo ad un pubblico adulto, Potsie e Richie riescono ad ottenere, con l'aiuto di Fonzie, dei documenti falsi. Tuttavia i due troveranno una sorpresa ben diversa da quella che si aspettavano.
Cast
Dopo un rapporto durato due settimane, e interrotto a causa degli amici, Arlene e Richie decidono di andare insieme al ballo scolastico, come se nulla fosse accaduto.
Cast
Richie, Ralph e Potsie sono ingaggiati per suonare ad una festa, e alla fine della serata chiedono di essere pagati. Finiranno ad un tavolo da poker a dilapidare i loro guadagni.
Cast
A Richie viene chiesto di fare da cavaliere a una ragazza di nome Phillis per il ballo. Dopo alcune incertezze il giovane decide di accettare l'appuntamento al buio. Phillis sembra perfetta, peccato che sia molto più alta di lui...
Cast
E' una giornata come tante altre quando la stupenda nuova arrivata, Cindy Shallenberger, giunge a scuola, e sconvolge il giovane Richie. Colpito dalla bellezza di Cindy, se ne innamora perdutamente.
Cast
Richie e Potsie incontrano una ragazza di nome Deidre che rivelerà loro di essere scappata di casa. Non avendo dove andare, Richie si offre di ospitarla a casa sua.
Cast
Il signor Cunningham riceve la visita di un suo vecchio amico, Fred, che gli chiede di fare da testimone alle sue nozze. Fred è un uomo di colore, il che suscita curiosità e sgomento nel vicinato, e la cosa crea ancora più disagio ad Howard quando Marion propone a Fred di celebrare le nozze in casa loro.
Cast
Frankie Maline è il capo della banda dei Dukes, e si reca da Arnold's per ringraziare Richie di avere aiutato sua sorella.Tutto sembra essere filato liscio, ma poi Potsie si accorge che la sua bicicletta è stata rubata. Decisi a fare giustizia Ralph, Richie e Potsie vanno ad affrontare i Dukes...
Cast
Visti i precedenti conflitti, e la minaccia di una guerra nucleare, Howard decide di far costruire un rifugio antiatomico. La cosa creerà non pochi problemi a lui e al figlio Richie.
Cast