La quinta stagione della serie televisiva Grimm (5), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Ottobre 2015 al 20 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 8 Maggio 2016 al 17 Luglio 2016.
Note:La NBC ha confermato la serie per una quinta stagione il 5 Febbraio 2015. Leggi la news
Trubel e Juliett sono portate via dalla casa di Nick da assalitori sconosciuti. Nick incontra Chavez e scopre che stava lavorando con la resistenza. Nick si reca in ospedale per fare la conoscenza di suo figlio.
Cast
Nick porta Adalind e il piccolo Kelly a casa. Renard assegna a Hank un nuovo partner che non è molto entusiasta di sapere la verità sui Wesen. Questo complica le cose per Hank che sta indagando su un caso il cui killer è un Wesen.
Cast
La vita di Rosalee è in pericolo a causa di un gruppo di orfani Wesen che vuole fare di lei la loro figura materna. Nick e Hank trovano un indizio vitale in un caso di persona scomparsa. Nick decide di trasferirsi da casa sua in un luogo più sicuro. Renard viene a sapere informazioni su sua figlia dalla resistenza.
Cast
Un Weten Ogen organizza una sorta di "gara" sanguinosa fra tre possibili pretendenti per scegliere a chi dare la mano di sua figlia. Nel frattempo Nick e Adalind vivono una vita domestica insieme mentre Sean riceve una richiesta di supporto da un vecchio amico che vuole candidarsi a Sindaco.
Cast
Nick, Hank e il resto della gang ha a che fare con un Wesen leggendario, il Re Topo, una creatura formata da un gruppo di Reinigen che si uniscono per formare un unico essere vivente. Trubel intanto è in ospedale e Nick scopre tre carte d'identità in suo possesso con nomi diversi. Dixon cerca di convincere Sean a dargli il suo supporto pubblico promettendogli il posto di Capo della Polizia.
Cast
Trubel parla a Nick della frangia della resistenza per la quale sta lavorando adesso che si occupa dell'opposizione a Black Claw, il gruppo Wesen che vuole ribaltare l'ordine mondiale. Intanto Nick e Hank si occupano di un caso di effrazione e rapimento, la cui vittima è un Wesen. Nick, Hank, Sean e Monroe finiscono in una trappola e sono in una brutta situazione, ma a salvarli arriverà una persona inaspettata.
Cast
Nick chiede spiegazioni a Trubel in merito a quello che è successo a Juliette. Intanto il resto della gang interroga Xavier, che svela che il gruppo di Wesen aveva preso di mira Nick e Monroe. I Black Claw minacciano gli altri Wesen di unirsi a loro, pena la morte. Rosalee e Monroe avvisano il Consiglio dei Wesen sugli ultimi sviluppi. Nick incontra Juliette che ora si fa chiamare Eve, ma le cose non vanno come sperato.
Cast
La leggenda del mostro del lago ritorna in vita quando un turista muore sulle sponde del lago. Il passato di Rosalee torna a tormentarla. Sean continua a dare il suo supporto al candidato mentre Nick viene a contatto con la realtà che si cela dietro le macchinazioni di Black Claw.
Cast
Nick e Hank lottano contro il tempo per evitare il completamento di un antico rituale Wesen che richiede sette sacrifici umani. Meisner, Trubel ed Eve rintracciano un agente del Black Claw appena arrivato a Portland.
Cast
Monroe riceve una telefonata da un suo parente che vive in Germania, un antiquario che si sta occupando della valutazione di alcuni libri antichi di chiara origine Grimm e chiede a Monroe se Nick è interessato all'acquisto. Purtroppo Nick non è l'unico a voler mettere le mani sui libri.
Cast
Nick, Hank, Wu, Monroe, Rosalee e Trubel sono alla ricerca di indizi sulla mappa dei sette cavalieri Grimm. Nick e Monroe si recano in Germaia sotto falso nome e si recano nei luoghi indicati dalla mappa che hanno della Foresta Nera.
Cast
Nick e Monroe sono nelle catacombe della chiesa che stavano cercando ma sono inseguiti da un gruppo di Wesen che li aggredisce lasciando Monroe ferito. A Portland Andrew Dixon viene assassinato, Rosalee riceve la visita di un suo ex che però diventa violento.
Cast
Un lottatore in disgrazia riceve una maschera speciale fatta con il volto di un Wesene ucciso che lo trasformerà nella star che ha sempre desiderato. Tuttavia usarle la maschera in maniera errata porterà a terribili conseguenze. Eve crede che ci sia qualcosa di poco chiaro nell'assassinio di Dixon.
Cast
Nick ed Hank indagano su un attacco che li porta a una malattia wesen che quando infetta i bludbaden, li rende feroci ogni volta che c'è la luna piena. Eve scopre che Black Claw vuole reclutare Sean dalla loro parte.
Cast
Un regime di bellezza si trasforma in una condanna a morte per una giovane donna che sembra, da morta, essere invecchiata istantaneamente. Gli indizi portano a un dottore del luogo e Nick chiede aiuto a Rosalee. Nel frattempo Eve fa una mossa rischiosa per scoprire le intenzioni di Renard.
Cast
Nick sta indagando sull'omicidio di una guardia del corpo di un predicatore itinerante che usa la sua identità di Wesen per avere più seguaci. Eve fa in modo da usare Sean a suo vantaggio per indagare più a fondo su Black Claw.
Cast
Dei ragazzi sono in pericolo a causa di un Wesen giapponese dedito alla vendetta. Adalind accetta un lavoro al suo vecchio studio legale. Wu è ancora alle prese con gli effetti della sua lotta con il licantropo.
Cast
Adalind e Nick si avvicinano, Hank invita Zuri Ellis a cena; Adalind sospetta che Sean userà Diana per diventare sindaco e Nick le dice che Sean sta lavorando per Black Claw. I detective si occupano di un caso di rapimento e cannibalismo, inoltre i sintomi di Wu peggiorano fino a trasformarlo in qualcosa di sconosciuto.
Cast
Wu scopre che è stato infettato dalla licantropia dopo essere stato aggredito. Trubel è tornata in città e Adalind ha lasciato la gang prendendo un'altra strade per proteggere i suoi figli e Nick.
Cast
Rosalee e Monroe danno supporto a Nick che teme di perdere ogni cosa mentre continua la sua battaglia. Il Capitano Renard amplifica gli sforzi della sua campagna ora che il giorno delle elezioni si avvicina.
Cast
Renard è eletto sindaco mentre Hank viene arrestato quando due cadaveri sono ritrovati in casa sua. La gang è in shock mentre Nick giura di vendicare il suo partner con l'aiuto di Trubel ed Eve. Purtroppo si tratta di una trappola e Nick non può fare a meno di aggredire il Capitano Renard alla stazione di polizia, finendo in arresto a sua volta.
Cast
Dalla prigione Nick istruisce Hank su quanto occorre fare: Monroe e Rosalee tornano al negozio di spezie per nascondere i libri e le armi mentre gli altri vanno a liberare Nick, ma scoprono che è stato portato via. Durante uno scontro Eve viene gravemente ferita, alla fine Nick si trova a dover combattere da solo contro Bonaparte e Renard, ma riceverà un aiuto inaspettato da un alleato insospettabile.
Cast
Il creatore di Heroes Tim Kring e le star Jack Coleman e Zachary Levi regaleranno al pubblico di San Diego un trailer esclusivo.