La terza stagione della serie televisiva Girls (3), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Gennaio 2014 al 23 Marzo 2014.
Hannah cerca di tenere sotto controllo il suo disturbo ossessivo-compulsivo concentrandosi sul suo lavoro di scrittrice e la sua vita sentimentale con Adam. Nel frattempo, Adam ha uno spiacevole incontro con Natalia al nuovo coffee shop di Ray; Marnie e Shoshanna partecipano ad una cena a casa di Hannah ed Adam. Jessa è in rehab ma a causa del suo atteggiamento non riesce a farsi molti amici.
Recensione Cast Immagini
Hannah, Adam e Shoshanna si mettono in viaggio per andare a prendere Jessa che ha finito la riabilitazione mentre Marnie si trasferisce nel suo nuovo appartamento.
Recensione Cast
Marnie organizza la festa per i 25 anni di Hannah, Ray taglia definitivamente i legami con Shoshanna. Adam invece, riceve la visita della sorella Caroline.
Recensione Cast Immagini
L’editore di Hannah viene trovato morto, ma la ragazza sembra più interessata alle sorti del suo e-book che alla disgrazia. Jessa scopre che un vecchio amico ha simulato la propria morte. Marnie lascia il lavoro presso la caffetteria di Ray.
Recensione Cast Immagini
Hannah cerca una nuova casa editrice e, nel frattempo, deve fare da mediatrice tra Adam e Caroline. Marnie chiede a Ray un’onesta valutazione della sua personalità; Shoshanna discute dei suoi piani futuri con Jessa.
Recensione Cast Immagini
Hannah scrive articoli pubblicitari per la rivista GQ, ma si sente soffocata dall’ambiente aziendale. Shoshanna si chiede se ha fatto la cosa giusta a rompere con Ray, che nel frattempo si scontra con Marnie.
Recensione Cast Immagini
Marnie invita le amiche a trascorrere il fine settimana alla casa al mare di un amico di sua madre, dove Hannah si imbatte in Elia. Le ragazze passano la notte a parlare e a conoscersi meglio.
Recensione Cast Immagini
Dopo aver condotto un'intervista con Patti LuPone, Hannah teme che Adam possa cambiare a causa del suo nuovo lavoro a Broadway. Nel frattempo, Jessa riceve una visita inaspettata mentre Marnie è depressa per la mancanza di successo.
Recensione Cast Immagini
Hannah visita la nonna in ospedale, ma è sorpresa per una strana richiesta di sua madre. Più tardi, Hannah e la cugina Rebecca, un’eccellente studentessa in medicina, escono a bere qualcosa.
Recensione Cast Immagini
Hannah teme che Adam non sia più interessato a lei e decide di metterlo alla prova. Nel frattempo, Marnie inizia a lavorare in una galleria e Shoshanna ha una sorpresa per Jessa e Jasper.
Recensione Cast Immagini
Jessa è in cerca di lavoro mentre Hannah ed Elijah cenano con Patti LuPone. Marnie si esibisce in una serata a “microfono aperto” con i suoi amici.
Recensione Cast Immagini
Nella serata della prima di Adam, Hannah riceve una notizia che potrebbe cambiare la sua carriera ed influire sulla loro relazione. Marnie condivide un segreto con Shoshanna, intanto il capo di Jessa le chiede uno strano favore.
Recensione Cast Immagini
E anche per quest'anno, Girls ci saluta. Per la terza volta, la season finale della stagione è dedicata alla coppia Hannah e Adam, per chiudere gli interrogativi lasciati aperti e lasciarci ancora una volta col fiato sospeso fino al prossimo anno.
Il penultimo episodio della stagione spalanca le porte alla season finale, aprendo nuove strade nelle vite delle quattro protagoniste.
La relazione tra Hannah e Adam inizia a vacillare per la prima volta dopo tani mesi e Hannah cerca di correre subito ai ripari per non compromettere ancora di più la sua storia d'amore.
Una puntata dedicata interamente ad Hannah e marginalmente anche ad Adam, irrompe senza intaccare minima il ritmo della serie. Commovente e toccante, l'episodio racconta perfettamente tutte le implicazioni che, una situazione drammatica, riesce a far saltar fuori in una famiglia piuttosto travagliata.
Un episodio divertente e ben scritto, riporta la pace, almeno apparentemente, tra le ragazze. Guest star d'eccezione, Patty LuPone in una puntata davvero esilarante e convincente.
Un rilassante weekend al mare si trasforma in un fine di settimana di tensioni, discussioni e litigi. Al termine della vacanza, però, nonostante tutto, le quattro protagoniste si riconfermano affiatate e unite come una volta.
Girls compie finalmente un passo avanti grazie a questo episodio, il migliore della terza stagione, che vede i protagonisti dello show, divisi come di consuetudine tra dilemmi sentimentali e problemi lavorativi.
La morte affrontata nella scorsa puntata ricorre anche in questo episodio per concludere una storyline capace di mettere in luce la totale apatia di Hannah di fronte a eventi drammatici non strettamente legati ai suoi affetti.
Hannah si odia o Hannah si ama, mezze misure con lei non ce ne sono. In questo episodio, il personaggio interpretato da Lena Dunham ne ha dato ulteriore riprova.
Recuperata Jessa dal rehab e archiviato il viaggio on the road, Girls torna a New York e il pretesto del compleanno di Hannah riunisce tutto il gruppo dopo tanto tempo.