La seconda stagione della serie televisiva Girl Meets World (2), composta da 30 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Maggio 2015 al 11 Marzo 2016. Disponibile in Italia dal 20 Dicembre 2015 al 13 Luglio 2018.
Riley e Maya sono ansiose di iniziare la terza media con una nuova insegnante che non è il padre di Riley. Nel frattempo, la signora Svorski chiede a Topanga di prendere in consegna il panificio.
Cast
Gli studenti della scuola John Quincy Adams sono curiosi di sapere lo stato della relazione tra Riley e Lucas; i due ragazzi nonostante i sentimenti reciproci decidono di rompere.
Cast
Un nuovo studente proveniente dal Texas si rivela essere un vecchio amico di Lucas che si rende conto che gli anni passati a New York lo hanno profondamente cambiato .
Cast
Cory si reca insieme a Topanga, Shawn, Riley e Maya a Philadelphia per disseppellire una capsula del tempo che i tre adulti avevano seppellito quindici anni prima, i ragazzi decidono di seppellirne una propria.
Cast
Riley mente al padre e alla madre dicendo una bugia in modo che lei e Maya possano partecipare ad una festa e deve affrontare i sensi di colpa per aver mentito ai genitori.
Cast
Quando Riley e Maya litigano tra loro, Cory chiede aiuto al fratello maggiore, Eric, affinché faccia da moderatore tra le due ragazze.
Cast
Quando l'intera classe viene punita nascono delle divisioni tra i ragazzi e scoppia il caos. Nel frattempo, Ava prova ad essere più carina con Auggie quando teme di perderlo per un'altra ragazza.
Cast
Cory e Shawn portano le ragazze a passare una serata divertente fuori di casa, Maya si sente più vicina a Shawn, ma qualcuno del passato di Shawn torna nella sua vita e rischia di rovinarle tutto.
Cast
A Zio Eric viene chiesto partecipare alle votazioni per diventare senatore, ma scopre che è stato scelto solo perché il partito si aspettava che perdesse. Rykey ed il resto del gruppo si danno da fare per aiutarlo nella campagna elettorale.
Cast
La scuola assume una nuova insegnate che usa metodi poco ortodossi per interessare i suoi studenti e il Preside non è d’accordo. Cory difende l’insegnate nonostante tra loro ci siano state delle incomprensioni.
Cast
Riley deve portarsi un pesciolino, mascotte della classe, a casa per il week end, ma l’animale muore subito, Riley e i suoi amici sono i principali sospettati ed il “detective” Auggie Matthews indaga per scoprire il colpevole.
Cast
Farkle e Riley sono delusi dai giudizi che leggono sull’annuario della scuola, credendo che i compagni si stiano pretendendo gioco di loro, decidono di cambiare le loro personalità.
Cast
Riley è invitata ad una festa scolastica da Charlie, un compagno di classe ed è indecisa se andare con lui o Lucas. Nel frattempo Eric, il fratello di Cory, riceve la visita da un vecchio amico, Jack Hunter.
Cast
La scuola vorrebbe tagliare i fondi per l’arte e la musica, i ragazzi allora devono trovare un modo creativo per mostrare il valore di queste materie e convincere il consiglio scolastico a cambiare idea.
Cast
Riley, Maya e Lucas cercano di aiutare Farkle quando dopo alcuni test fatti a scuola al ragazzo viene diagnostica una possibile forma di autismo, la sindrome di Asperger.
Cast
Riley si chiede se avrà un impatto positivo sul mondo e arriva alla conclusione che non sarà mai perfetto come quello di Cory e Topanga, i suoi genitori.
Cast
Riley e Maya hanno una discussione, i ragazzi scoprono che Riley è particolarmente sensibile perchè un altro compagno di classe si sta prendendo gioco di lei e la incoraggiano a piacersi per quello che è.
Cast
Riley e Maya si incontrano con il fantasma che vive nella finestra a golfo della stanza da letto di Riley, una giovane ragazza vissuta negli anni venti. Il suo fantasma può costringere le persone a ballare e cantare.
Cast
E’ giunto il momento dei provini annuali per diventare cheerleader e Riley è determinata a superarli e a fare finalmente parte della squadra.
Cast
Riley, Maya, e Farkle vanno in Texas con Lucas, che è stato inserito nel concorso per cavalcare il toro al rodeo che si tiene nella sua città natale., Riley capisce che Maya è innamorata di Lucas.
Cast
Riley, Maya e Lucas cercano di capire i loro sentimenti mentre sono insieme in Texas. Lucas chiede a Maya se prova qualcosa per lui, poi tenta di baciarla ma Maya lo allontana.
Cast
Maya e Lucas affrontano le conseguenze di quanto è successo in Texas. Riley dice all’amica che considera Lucas come un fratello in modo che l’amica possa capire veramente cosa prova per il ragazzo.
Cast
Cory assegna alla classe un compito sul perdono: Maya scrive a suo padre sforzandosi di perdonarlo per averla abbandonata, mentre Riley cerca di passare sopra al fatto che Auggie ha distrutto qualcosa di importante per lei.
Cast
Cory assegna dei compiti alla classe, quando si accorge che ci sono dei punti di vista diversi su alcuni argomenti chiede alla classe di confrontarsi e scoprire se il confronto li porta a cambiare il loro punto di vista.
Cast
Riley e Maya si identificano con i personaggi principali di Ragione e sentimento. Farkle dice a Riley che ha tempo fino alla mezzanotte del Capodanno per dire a tutti quali sono i suoi veri sentimenti per Lucas.
Cast
Riley è arrabbiatissima perché i ragazzi a scuola non la lasciano partecipare a un esperimento scientifico e prova ad essere più coinvolta.
Cast
Dopo una lezione in classe sul valore del denaro Farkle viene a sapere che il padre ha fatto un pessimo investimento e si preoccupa per quelle che saranno le conseguenze per la sua famiglia.
Cast
Maya e Farkle vengono scoperti mentre stanno copiando durante un test e devono affrontare la Commissione d’Onore del consiglio scolastico. Nel frattempo, Auggie cerca di capire cosa vuole diventare quando sarà grande.
Cast
Riley decide di ridipingere la vetrata della finestra a golfo della sua stanza da letto; Maya si sente offesa e ferita perché crede che l’amica stia violando il loro spazio sacro.
Cast
Con il diploma di scuola media ormai alle porte, Riley, Maya, Lucas e Farkle vogliono decidere insieme quale tipo di eredità vogliono lasciare al John Quincy Adams.
Cast