Ginguiser 1977

N/D
N/D
La locandina di Ginguiser

Ginguiser (Chōgattai majutsu Robo Gingaizar) è una Serie TV creata da Akira Hatta con Kan Tokumaru e Kenichi Ogata, trasmessa dal 1977 in Giappone. Ginguiser ha concluso la produzione nel 1977. È stata prodotta 1 stagione.

Titolo originale
Chōgattai majutsu Robo Gingaizar
Genere
Animazione, Avventura, Azione, Fantascienza
Creatori e soggettisti
Akira Hatta
Stagioni
1
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Prima trasmissione italiana nel 1982 su Rete 4.
Prima messa in onda originale
9 Aprile 1977
Data di fine serie
22 Ottobre 1977
Paese
Giappone

Trama di Ginguiser

A Magiclandia si sta esibendo Goro, un giovane prestigiatore, insieme ai suoi tre amici: Miki, Tora e Zanta, quando improvvisamente il cielo si copre di nubi minacciose e inizia a piovere a dirotto: l’acqua sta allagando tutto il parco giochi e la gente scappa in preda al panico. Il Dottor Godo pensa che questo sia un segnale del risveglio dei Sazoriani, un'antica e bellicosa razza che vive nel sottosuolo. L’unico che può fermarli è il Ginguiser. Miki e Goro vengono a conoscenza del loro passato: i due ragazzi persero i genitori in un incidente aereo causato dai Sazoriani e vennero salvati dal Dottor Godo, che li allevò aumentando i loro poteri paranormali. La discussione viene però interrotta da un nuovo attacco dei Sazoriani. Goro e Miki partono per la loro missione in giro per il Giappone, ma i loro amici Tora e Zanta non vogliono restare alla base senza fare niente. Decidono così di seguirli di nascosto, ma ben presto si perdono nelle vicinanze del Monte Fuji. Qui trovano il cucciolo di uno strano animale che i Sazoriani trasformano in un tremendo mostro. Riuscirà Ginguiser a sconfiggere il mostro senza uccidere il cucciolo? Una strana luce mortale è stata segnalata vicino ad un piccolo villaggio di pescatori. Sarà sicuramente una traccia della presenza dei Sazoriani, così Miki e Goro vanno a investigare. Nel villaggio quasi abbandonato trovano un vecchio pescatore intento ad intagliare un pesce per la festa del paese, ignaro che ben presto la scultura si traformerà in una creatura mostruosa. Durante la loro missione Miki e Goro incontrano una simpatica famigliola che sta facendo un escursione, ma la mamma finisce accidentalmente in un fiume impetuoso e Goro si tuffa immediatamente per cercare di salvarla. Finiscono così in una caverna dove il Generale Gabarla coi suoi uomini sta cercando di recuperare una delle tre sfere di Anderes.

Stagioni ed Episodi di Ginguiser

La serie TV Ginguiser è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 9 Aprile 1977 al 22 Ottobre 1977. Prima trasmissione italiana nel 1982 su Rete 4.. Ginguiser è una serie terminata e si compone di 1 stagione.

Cast di Ginguiser

Kan Tokumaru
Kan Tokumaru
Kenichi Ogata
Kenichi Ogata
Tomomichi Nishimura
Tomomichi Nishimura
Katsuji Mori
Katsuji Mori
Yuuko Maruyama
Yuuko Maruyama
Hitomi Koga
Hitomi Koga
Kiyoshi Kobayashi
Kiyoshi Kobayashi
Kazuhiko Inoue
Kazuhiko Inoue
Mizuka Arima
Mizuka Arima

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Ginguiser ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ginguiser è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.3 su 10